• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio PC gaming 2800€

Pubblicità
Re: Assemblaggio PC 2500++ euro

Si, so che il rapporto qualità prezzo delle schede nVidia, fa schifo in quasi tutti i modelli... Ma comunque non avendo problemi di Bidget sono disposto a pagare la differenza prestazionale tra 2 GTX 770 e due GTX 780, crica 200 E. prendendo le 780...
La Sabertooth z87 è così improponibile? Perché comunque potrei mettere più ventole al case...
Se mettessi due 770 per quanto potrei maxxare tutto?

Lascia stare, la Sabertooth è un pacco. L'armatura la fa scaldare di più ed è piena di ammennicoli vari che in oc non servono e fanno alzare il prezzo.
La 770 non ha un brutto rapporto qualità prezzo; la 780 fa storia a sè, non è confrontabile con la concorrenza visto che AMD non ha nessuna scheda con velocità paragonabile.

Caro Jack, non possiamo sapere noi per quanto tempo potrai maxare tutto in full hd.. io penso che per due anni giocherai bene.. Oltre al fatto che se prendi due 770 al posto di 780, poi a cosa punti? hai già pezzi top..

- - - Updated - - -

Lascia stare, la Sabertooth è un pacco. L'armatura la fa scaldare di più ed è piena di ammennicoli vari che in oc non servono e fanno alzare il prezzo.
La 770 non ha un brutto rapporto qualità prezzo; la 780 fa storia a sè, non è confrontabile con la concorrenza visto che AMD non ha nessuna scheda con velocità paragonabile.

Beh fermo, vogliamo mettere gtx 780 vs 7990? :asd: anche se i prezzi di quelle schedi sono esagerati.

Che configurazione prendi alla fine?
Alla fine mi sa che prendo la mia configurazione con Case che devo ancora scegliere per bene, RAM G. Skill 16 GB 1866 MHz Low Profile invece dei 16 GB Corsair Vengance da 1866 MHz (l'unica differenze è che le Corsair costano 30 E. in più e comunque servono low profile per il Dark Rock PRO 2), l'HDD prendo il WD blue suggerito da Master960 :D e poi cambierò MoBo (:(la Sabertooth z87 era bellissima:() con una MoBo che ancora non so :asd:

Beh fermo, vogliamo mettere gtx 780 vs 7990? :asd: anche se i prezzi di quelle schedi sono esagerati.

L'HD7990 è un Dual tanto per cominciare quindi si scontra con la GTX690. In ogni caso tra le due è meglio la 690: è più silenziosa, è più fresca e causa uno stuttering spropositato.

L'HD7990 è un Dual tanto per cominciare quindi si scontra con la GTX690. In ogni caso tra le due è meglio la 690: è più silenziosa, è più fresca e causa uno stuttering spropositato.

Guarda che ho detto così perchè tu hai scritto che la gtx 780 non ha rivali amd :sisi:
Però ho capito adesso cosa intendevi :ok:
Sui Seagate nuovi non sono informato...

- - - Updated - - -

Il seagate barracuda modello ST1000DM003 va più del blue

Confermo, è più veloce del WD blue.
(Fonte: specifiche tecniche sui siti ufficiali)

Ultima modifica:

Quoto Prib, anche io sapevo che con i nuovi è praticamente la situazione inversa.

Comunque difficile fare una previsione sullo sli di 770, soprattutto perchè i giochi nuovi non sono ancora usciti e non si sa come verranno migliorati. Io credo che male male un paio di anni te li fai, anche di più se resti a 1080p singolo schermo.
Per quanto riguarda la Sabertooth non è improponibile, però capisci che a quel prezzo puoi prendere di meglio, poi scegli tu :)

Che configurazione prendi alla fine?
Ok, allora la configurazione rimane la stessa con differenza in RAM (gia detto prima) HDD (barracuda), MoBo (Msi z87 gd65 gaming, che è altrettanto bella e, anche se non ci vuole tanto da quello che ho capito, è più prestante della Sabertooth z87 :D), Case (Nzxt Phantom *-*) e Dissipatore (Dark Rock PRO 2, invece del Dark Rock normale) tutto compatibile? Ah, SO prendo Windows 8 64 bit... :lol:
Grazie in anticipo :D

- - - Updated - - -

Quoto Prib, anche io sapevo che con i nuovi è praticamente la situazione inversa.

Comunque difficile fare una previsione sullo sli di 770, soprattutto perchè i giochi nuovi non sono ancora usciti e non si sa come verranno migliorati. Io credo che male male un paio di anni te li fai, anche di più se resti a 1080p singolo schermo.
Per quanto riguarda la Sabertooth non è improponibile, però capisci che a quel prezzo puoi prendere di meglio, poi scegli tu :)
Certo, anche se in realtà si, è improponibile, perché se scalda così tanto e costa pure 200 E, è improponibile... :D
Anche se trovavo moooolto cool (anche se stupida) l'idea di un'armatura per la MoBo, soprattutto perchè facilita il cablaggio ai niubbi alle prime armi come me ;) ahahahahahahhahah

Ahahahahahahahahahahah quando pensi di prenderlo?

Subito il primo di settembre, però ho aperto la discussione ora perché siccome il 30 parto (e comunque per quello che ho capito, non sono previste altre uscite per il mondo Intel e nVidia), e torno il primo di settembre. Riucirò a stare a casina solo circa due o tre giorni tra una vacanza e l'altra, quindi volevo partire avendo già le idee chiarissime :D
Comunque, sempre per esser sicuro, in conclusione, è tutto compatibile anche coi cambiamenti? (per come uso verificare io si, ma vorrei il parere di una persona sicuramente più esperta di me per evitare di buttar via qualcosa...)

Ultima modifica:
Posso venire con te? :lol: Forse per settembre esce la 790 ma solo un rumor niente di ufficiale

Certo, t'infilo in valigia, almeno non paghi nemmeno il biglietto:asd:... Ahahahahahahah
Vabbè, se uscirà la 790, ci farò un pensierino, ma secondo me rimarranno sempre più convenienti le 780... Comunque, se la dovessi prendere, non dovrei cambiare nessun componente no? A meno che non volessi fare uno SLI :shock: e quindi magari il 4770k farebbe da collo di bottiglia :muro:
Ma tanto dubito che farò mai un SLI di 790, dopo aver passato il folle periodo (un mese fa) in cui volevo fare uno SLI di Titan... Non penso di volerci tornare :trotta: ahahahahah

AHahah comunque una 790 sarebbe un sli di 780 con clock più bassi, consumi e temperature minori e no non dovresti cambiare niente :D

Certo, t'infilo in valigia, almeno non paghi nemmeno il biglietto:asd:... Ahahahahahahah
Vabbè, se uscirà la 790, ci farò un pensierino, ma secondo me rimarranno sempre più convenienti le 780... Comunque, se la dovessi prendere, non dovrei cambiare nessun componente no? A meno che non volessi fare uno SLI :shock: e quindi magari il 4770k farebbe da collo di bottiglia :muro:
Ma tanto dubito che farò mai un SLI di 790, dopo aver passato il folle periodo (un mese fa) in cui volevo fare uno SLI di Titan... Non penso di volerci tornare :trotta: ahahahahah

Secondo me da qui a settembre con lo stesso budget potrai fare di meglio, o meglio potrai risparmiare qualcosa :ok:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro