• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio PC gaming 2800€

Pubblicità
Re: Assemblaggio PC 2500++ euro

Siccome dice che vuole Nvdia io concluederei così

-Case: aerocool- mechatron case middle tower white window edition 85€
-Alimentatore: XFX 750W Modulare 105€
-Scheda madre: ASUS Sabertooth z87 225€
-CPU: i7-4770k 320€
-RAM: G.SKILL Ares 4x4Gb 1866Mhz CL9 140€
-Masterizzatore: LG GH23NS95 SATA 20€
-Dissipatore: Noctua nh-d14 75€ Devo controllare la compatibilità(Ho letto da un utente qui su Tom's hardware che è compatibile, aspetta conferma).
-Scheda grafica: 2x Gigabyte GTX 780 3GB 1180€ (in offerta per due giorni)
-HardDisk: Western Digital - WD Blue 1TB 7200 RPM Buffer 64MB Sata III 65€
-Ventole per areazione case: 45€ circa (devi sapere quali scegliere e dove posizionarle).
-SSD: samsung serie 840 256GB 2.5 210€ (anche questa in offerta per 1 giorno)
Ho completato la Tower al prezzo di 2470€, ora puoi concentrarti su tastiera e monitor.
Anche se migliorabile, ti consiglio di puntare su un monitor buono e una buona tastiera ;)

Ok perfetto... Le G. Skill sono meglio delle Corsair? E' solo una curiosità, non voglio mettere in dubbio le tue conoscenze sicuramente superiori alle mie :inchino:... Poi ovvio che prenderò le G. SKill, visto che è comunque una buonissima marca, sono LP, e con un dissipatore come il Noctua Nh-d14 o le prendi LP o cambi dissipatore xD e comuqnue costano 30 euro in meno :lol:
Per il dissipatore, so che il noctua ha delle prestazioni fantastiche, ma è anche bruttissimo... Visto che il case è finestrato magari averne uno più curato nell'estetica come il Dark Rock 2 non sarebbe male xD
Pensi ci siano altri dissipatori con prestazioni uguali (impossibile vero?) a quelle del Noctua nh-d14 e magari curato un po' meglio nell'estetica? :sisi:
Scusate, sono davvero pignolo... ahahahahah...
Grazie a tutti ancora :D

Il dark rock pro 2 mi sembra che sia al livello del noctua :sisi:
Ah ok... Grazie mille :D
Una curiosità, ma per verificare la compatibilità di una lista di componenti basta verificare compatibilità Socket della MoBo con CPU, Socket della MoBo con dissipatore, nel caso di Haswell Alimentatore e CPU, e se la frequenza della RAM è supportata dalla MoBo... Giusto? Scusa l'ignoranza :lol:

Ok perfetto... Le G. Skill sono meglio delle Corsair? E' solo una curiosità, non voglio mettere in dubbio le tue conoscenze sicuramente superiori alle mie :inchino:... Poi ovvio che prenderò le G. SKill, visto che è comunque una buonissima marca, sono LP, e con un dissipatore come il Noctua Nh-d14 o le prendi LP o cambi dissipatore xD e comuqnue costano 30 euro in meno :lol:
Per il dissipatore, so che il noctua ha delle prestazioni fantastiche, ma è anche bruttissimo... Visto che il case è finestrato magari averne uno più curato nell'estetica come il Dark Rock 2 non sarebbe male xD
Pensi ci siano altri dissipatori con prestazioni uguali (impossibile vero?) a quelle del Noctua nh-d14 e magari curato un po' meglio nell'estetica? :sisi:
Scusate, sono davvero pignolo... ahahahahah...
Grazie a tutti ancora :D

Ti do assolutamente ragione sull'estetica.
Comunque se mi dici Corsair e basta non mi dici molto, ci sono modelli e modelli. In tutti i casi l'importante è che siano molto basse a causa del dissipatore ad aria. Se vuoi(per comodità) te ne metto uno a liquido, con 85€ prendi lo seidon 120XL, che so che è buono, ma non so la reale differenza se paragonato al Dark Rock Pro 2..Oppure a 95€ c'è L'H80i
Ma se raffreddi a liquido aspetta pareri di chi ne sa più di me.

P.s. Se resti ad aria prendi un Scythe - Susanoo(Sto scherzando) ma per curiosità vai a vederlo su google immagini, ci sono rimasto male :asd: :lol:. Purtroppo dal punto di vista prestazionale non è quello che sembra, da quanto leggo!

Ultima modifica:

Ti do assolutamente ragione sull'estetica.
Comunque se mi dici Corsair e basta non mi dici molto, ci sono modelli e modelli. In tutti i casi l'importante è che siano molto basse a causa del dissipatore ad aria. Se vuoi(per comodità) te ne metto uno a liquido, con 85€ prendi lo seidon 120XL, che so che è buono, ma non so la reale differenza se paragonato al Dark Rock Pro 2..Oppure a 95€ c'è L'H80i
Ma se raffreddi a liquido aspetta pareri di chi ne sa più di me.

P.s. Se resti ad aria prendi un Scythe - Susanoo(Sto scherzando) ma per curiosità vai a vederlo su google immagini, ci sono rimasto male :asd: :lol:. Purtroppo dal punto di vista prestazionale non è quello che sembra, da quanto leggo!
Ahahahahahah oddio, per quelo che è come minimo se lo appendo al soffitto raffredda più del condizionatore... :asd:
Comunque volevo evitare gli all in 1 perchè so che fanno schifo, perdono subito l'efficienza, poi se e ripeto se, farò OC non sarà così pensante da aver bisogno di un raffreddamento a liquido...

- - - Updated - - -

Tranquillo :) ma in linea di massima si :)

In linea di massima s'intende che son le cose da verificare a meno che non si voglia predisporre il tutto ad un raffreddamento a liquido da 1000.000.000.000 di E. o cose del genere giusto? :pazzo:

Direi che non ha senso mettere quella config in un middle tower...

Prenditi un haf x o simili

Ahahahahahah oddio, per quelo che è come minimo se lo appendo al soffitto raffredda più del condizionatore... :asd:
Comunque volevo evitare gli all in 1 perchè so che fanno schifo, perdono subito l'efficienza, poi se e ripeto se, farò OC non sarà così pensante da aver bisogno di un raffreddamento a liquido...

- - - Updated - - -

In linea di massima s'intende che son le cose da verificare a meno che non si voglia predisporre il tutto ad un raffreddamento a liquido da 1000.000.000.000 di E. o cose del genere giusto? :pazzo:

Guarda comunque su quello ad aria hai libera scelta, puoi prendere benissimo il Dark Rock 2, tanto il case che ti ho suggerito è bello grande.
Se hai bisogno con il montaggio fammi pm!

Ah prima che mi dimentico. Quando prendi le ventole, chiedi nella seziona apposita quali ventole prendere, perchè devi favorire in modo corretto l'aerazione nel case, che in teoria dovrebbe essere così:

case.webp

Però chiedi a chi ne sa più di me.

In realtà devi farlo lo stesso :asd: Comunque di solito la ram se è ddr3 è compatibile con le ultime mobo , stessa cosa per i dissipatori che in genere hanno gli adattatori a praticamente tutti i socket dopo 775 anche se cambia da dissi a dissi :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro