RISOLTO Assemblaggio pc fisso per youtube gaming.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Allein

Nuovo Utente
11
4
Buongiorno a tutti..avrei una domanda molto importante che non trovo risposta,se una persona decide di iniziare a fare lo youtuber nella categoria gaming che processori deve usare..amd o intel da quello che ho capito amd è meglio per lo streaming ma non sono sicuro.Non importa il costo mi interessa solo quale fra i 2 è meglio per registrare editare e renderizzare in una qualità full hd fluida.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,596
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buongiorno a tutti..avrei una domanda molto importante che non trovo risposta,se una persona decide di iniziare a fare lo youtuber nella categoria gaming che processori deve usare..amd o intel da quello che ho capito amd è meglio per lo streaming ma non sono sicuro.Non importa il costo mi interessa solo quale fra i 2 è meglio per registrare editare e renderizzare in una qualità full hd fluida.
AMD conviene, nessuno è meglio di nessun altro.
In streaming e editing vanno meglio le GPU NVIDIA avendo il codec nvenc.
Se vuoi ti butto giù una build.. dimmi solo il budget massimo da spendere.
 

Allein

Nuovo Utente
11
4
Benissimo,guardi come budget sono disposto ad arrivare fino a 1 100-1200 euro quindi ecco faccia lei :)..in sostanza quindi mi consiglia amd?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,426
11,993
Buongiorno a tutti..avrei una domanda molto importante che non trovo risposta,se una persona decide di iniziare a fare lo youtuber nella categoria gaming che processori deve usare..amd o intel da quello che ho capito amd è meglio per lo streaming ma non sono sicuro.Non importa il costo mi interessa solo quale fra i 2 è meglio per registrare editare e renderizzare in una qualità full hd fluida.
non significa niente "fare lo youtuber nella categoria gaming", dipende da quello che devi farci
registrare e streammare ormai è alla portata di configurazioni anche di fascia bassa, un editing video è possibile con qualsiasi cpu AMD (intel non offre l'hyperthreading sotto l'i9), con un 3600 ci impiegherai rispetto ad un 3700x, ma se farai un upload post gaming non è importante rispetto ad una live streaming
ci sono anche altri fattori come webcam e audio
magari cerca su youtube qualche gamer che rispecchia quello che vorresti fare e linkalo qui per farci un idea
 
  • Mi piace
Reazioni: Allein

Allein

Nuovo Utente
11
4
Si Loco hai ragione era solo una domanda..lo scopo è fare dei normalissimi video gaming di qualità full hd e forse qualche volta quando ho piu tempo avviare qualche stream sempre legata al gaming e che la live sia fluidafull hd che non dia problemi...quindi ecco volevo vedere che cpu rispetta queste mie esigenze amd o intel tutto qui,se non sono stato chiaro mi spiegherò meglio grazie per l'attenzione :)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,426
11,993
è sempre poco chiaro, fai prima a prendere un link di qualche video
guarda le differenze

semplice registrazione con webcam, poco editing

pezzi di gioco editati con animazioni e altro

registrazione fatta da live streaming (nvenc per streammare, cpu per registrare) e editing
 
  • Mi piace
Reazioni: Allein

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,596
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

Allein

Nuovo Utente
11
4
Grazie mille gentilissimo.
Post unito automaticamente:

è sempre poco chiaro, fai prima a prendere un link di qualche video
guarda le differenze

semplice registrazione con webcam, poco editing

pezzi di gioco editati con animazioni e altro

registrazione fatta da live streaming (nvenc per streammare, cpu per registrare) e editing
Grazie Loco mi hai fatto notare giustamente delle differenze notevoli..allora fra i 3 video che mi hai linkato il genere di video che farei sarebbe come il 3...ma il 3 video e il 2 non sono uguali scusa per l'ignoranza..nel senso nel 2 video cè solo piu editing e animazione giusto?
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,596
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Grazie mille gentilissimo.
Post unito automaticamente:


Grazie Loco mi hai fatto notare giustamente delle differenze notevoli..allora fra i 3 video che mi hai linkato il genere di video che farei sarebbe come il 3...ma il 3 video e il 2 non sono uguali scusa per l'ignoranza..nel senso nel 2 video cè solo piu editing e animazione giusto?
Con quella build sei apposto, puoi stimmare in fhd senza problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Allein

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,596
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Benissimo grazie veramente...e per quanto riguarda l'editing e robe varie per un video e basta va bene lo stesso questa build?
Dici registrare oer poi editare ? Ovvio che va bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Allein

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,426
11,993
Grazie Loco mi hai fatto notare giustamente delle differenze notevoli..allora fra i 3 video che mi hai linkato il genere di video che farei sarebbe come il 3...ma il 3 video e il 2 non sono uguali scusa per l'ignoranza..nel senso nel 2 video cè solo piu editing e animazione giusto?
quell'editing e animazione richiedono maggiori prestazioni da parte della cpu per gestire più tracce e renderizzarle, il terzo fa del normale streaming e in più registra, l'editing che va a fare è solo sui tagli per ridurre il tempo del filmato
 
  • Mi piace
Reazioni: Allein

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,596
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
  • Mi piace
Reazioni: Allein

Allein

Nuovo Utente
11
4
Sì va benissimo.
Ottimo grazie mille.
Post unito automaticamente:

quell'editing e animazione richiedono maggiori prestazioni da parte della cpu per gestire più tracce e renderizzarle, il terzo fa del normale streaming e in più registra, l'editing che va a fare è solo sui tagli per ridurre il tempo del filmato
Quindi a parere tuo Loco mi consigli come DareDevil un'amd o un'intel per registrare ed editare video come nel 2 video che mi hai linkato quello editato per bene e con animazioni grazie veramente.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili