• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio pc fisso da gaming medio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

C97QeKor4JGMpLpY

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
ciao ho tutti sono nuovo di questo forum e spero di non aver sbagliato sezione per postare la mia richiesta.

io per il mio pc avrei scelto questi componenti, mi potete dire se secondo voi vanno bene, cosa potrei modificare o migliorare (premetto che io nn ho ma assemblato un pc e nn so neanche come farlo quindi potrei aver comesso degli errori stupidi di compatibilità tra i pezzi):

RAM:Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz Scheda di memoria
MB: Asrock Z77 EXTREME4 Scheda Madre
CASE: Cooler Master K380
SCHEDA VIDEO: ASUS GTX760-DC20C-2​GD5 Scheda video
ALIMENTATORE: Corsair CX600 V2
transparent-pixel._V386942691_.gif

PROCESSORE: Intel Core I5 3570 - 3,4 Ghz - Cache L3 6 Mb - Socket Lga 1155 (Bx80637I53570​)
HDD: Western Digital WD5000AAKX Caviar BLUE HardDisk, 3.5 inch (500 GB)

IL MIO BUDGET è INTORNO HAI 700 EURO

i giochi a cui gioco piu spesso sono minecraft e league of legend e poi con il nuovo pc vorrei giocare anche a planetside 2 - battlefield 3 e magari con grafica bassa a battlefield4
cosa mi consigliate come sistema oprativo windows 7 o windows 8 ? Per il rafreddamento per il momento avevo pensate all'dissipatore di serie del processore, cosa ne dite?

grazie in anticipo
Marco

Ultima modifica:
Re: Assemblaggio pc fiddo da gaming medio

ciao ho tutti sono nuovo di questo forum e spero di non aver sbagliato sezione per postare la mia richiesta.

io per il mio pc avrei scelto questi componenti, mi potete dire se secondo voi vanno bene, cosa potrei modificare o migliorare (premetto che io nn ho ma assemblato un pc e nn so neanche come farlo quindi potrei aver comesso degli errori stupidi di compatibilità tra i pezzi):

RAM:Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz Scheda di memoria
MB: Asrock Z77 EXTREME4 Scheda Madre
CASE: Cooler Master K380
SCHEDA VIDEO: ASUS GTX760-DC20C-2​GD5 Scheda video
ALIMENTATORE: Corsair CX600 V2
transparent-pixel._V386942691_.gif
PROCESSORE: Intel Core I5 3570 - 3,4 Ghz - Cache L3 6 Mb - Socket Lga 1155 (Bx80637I53570​)
HDD: Western Digital WD5000AAKX Caviar BLUE HardDisk, 3.5 inch (500 GB)

IL MIO BUDGET è INTORNO HAI 700 EURO

i giochi a cui gioco piu spesso sono minecraft e league of legend e poi con il nuovo pc vorrei giocare anche a planetside 2 - battlefield 3 e magari con grafica bassa a battlefield4
cosa mi consigliate come sistema oprativo windows 7 o windows 8 ? Per il rafreddamento per il momento avevo pensate all'dissipatore di serie del processore, cosa ne dite?

grazie in anticipo
Marco
Ciao Marco e benvenuto :)

La configurazione che hai fatto va abbastanza bene anche se fare alcune aggiustatine:

Case: ok ma, se non ricordo male, ha una sola ventola preinstallata... io aggiungerei altre 3 ventole 120x20mm PWM
PSU: i Corsair non hanno un gran rapporto qualità/prezzo... infatti il Seasonic M12II 520W modulare costa pochissimo in più Seasonic ATX 520W SEASONIM12II-520Bronz, M12II-520BRONZE: Amazon.it: Informatica
MoBo: hai messo una MoBo da overclock ma una CPU senza moltiplicatore sbloccato... se vuoi fare overclock metti l'i5-3570K, altrimenti metti una Asrock Z77 Pro4/MVP o H77 Pro4/MVP
RAM: se vuoi fare overclock prendi le GSkill Ares 1.600MHz XMP
HDD: IMHO non ha senso prenderlo da 500GB quando quelli da 1TB costano 10 euro in più

Diciamo che si può fare di meglio con quel budget, per giocare bene BF3 e Bf4 potresti pensare ad una config AMD che va comunque bene per il gaming e puntare a qualche scheda video migliore...

700amd.webp

Dai un occhiata

Diciamo che si può fare di meglio con quel budget, per giocare bene BF3 e Bf4 potresti pensare ad una config AMD che va comunque bene per il gaming e puntare a qualche scheda video migliore...

Visualizza allegato 85580

Dai un occhiata
XD mi dispiace contraddirti ma battelfield 3 è nvidia e lo reggerebbe meglio con la 760 che comunque consiglio su questa conf visto che sembra di punta per lui battelfield 3.

Cmq con una 760 giocherai probabilmente in ultra con filtri al minimo o dettagli alti con filtri al massimo.

XD mi dispiace contraddirti ma battelfield 3 è nvidia e lo reggerebbe meglio con la 760 che comunque consiglio su questa conf visto che sembra di punta per lui battelfield 3.

Cmq con una 760 giocherai probabilmente in ultra con filtri al minimo o dettagli alti con filtri al massimo.
La r9 270X asusu dovrebbe essere più prestazionale della 760.... Poi il fatto che sia nvidia way poco conta, amd ed nvidia, di solito, rilasciano driver per tutti i giochi triple A, per ottimizzarli al meglio

grazie per le vostre risposte però io preferirei un processote intel

invece come scheda video da quanto detto da voi quella scelta da me è un po meno potente ma per quello che mi serve credo che dovrebbe bastare

mi potete consigliare invece una buona scheda madre io non intendo fare OC per questo ho pensato anche di tenere il disspatore integrato con la cpu però aspetto un vostro consiglio
e poi per l'alimentatore avete qualche altro consiglio?
con questa scheda video riuscirei a giocare a planetside 2?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro