Assemblaggio PC finito male

DanieleP

Nuovo Utente
7
0
Ieri sera ho assemblato un PC configurato così:
mobo: Asus P5LD2;
procio: Intel Core 2 Duo;
sk video: Nvidia GeForce 8600 (marca non ricordo);
RAM: TwinMOS 1GB su singolo banco;
HDD: Maxtor SATA da 160GB;
lettore e masterizzatore DVD.
Acecndo e mostra a video la schermata iniziale della mobo. Dopo mostra la solita sequenza di boot e si ferma sulla scelta di premere F1 o F2 (per entrare nel setup o caricare il default) perchè era la prima accensione.
Premo F1 e non accade nulla, lo stesso con F2. Decido di riavviare e... il monitor rimane in standby. I led si accendono tutti, tutte le ventole girano, ma non c'è alcun segnale. Se qualcuno mi sa dare qualche info gli sarei molto grato!!!
Grazie fin d'ora!
Ciao
 

__-°°MANU°°-__

Utente Attivo
961
2
CPU
INTEL c2d E6400 @3.2ghz "by ybris"
Scheda Madre
ASUS P5W DH DELUXE
HDD
SEAGATE BARRACUDA 400gb X 2 + 250gb x 1(s.o.)=1050GB
RAM
OCZ ati-crossfire limited edition pc6400 4-4-4-15 (2x1gb)
GPU
ATI-MSI RX1950pro GDDR3 256mb
Monitor
ASUS 22" VW221D
PSU
HIPER type R 580w
hai controllato che tutto sia al posto giusto???connettori...ecc ecc???
 

DanieleP

Nuovo Utente
7
0
Certo! Ho fatto anche una prova a farlo partire solo con mobo, procio, sk video e ram, tutto il resto scollegato, ma il monitor è rimasto sempre spento. Potrebbe essere partita la mobo o il procio?!?
 

jazzfunk

Utente Attivo
1,411
3
prova a levare la batteria della mobo x 5minuti...sei sicuro di aver attaccato tutto correttamente????? oppure aggiorna il bios
 

DanieleP

Nuovo Utente
7
0
Ho già provato a toglierla per 1 minuto circa, stasera proverò a tenerla staccata più a lungo. Alla fine ho lasciato su solo sk video, procio e RAM (e ovviamente l'ali), ma il risultato non è cambiato! Per aggiornare il bios come potrei fare?
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
come dice jazzfunk potrebbe essere un problema di bios che nn è abbastanza aggiornato..
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
non ho capito una cosa: la scheda madre era nuova? - scusa non conosco quel modello -. e il processore qual è esattamente?

il dubbio a me viene per la compatibilità con la memoria o se la mobo è vecchia e il processore è recente; in questo caso di solito è un problema di bios da aggiornare. tuttavia con gli amd tempo fa, quando anche si mettevano dei processori non riconosciuti perchè più recenti, le mobo li facevano andare lo stesso. non saprei.
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
la mobo è vecchia infatti ha chipset 945.. secondo me è un problema di bios
 

DanieleP

Nuovo Utente
7
0
Il chipset è un 945, te lo posso confermare. Il processore è un Intel Core 2 Duo E6320. La TwinMOS non è presente nella lista delle memorie consigliate...
Quello che mi sfugge è perchè è partito al primo avvio per poi bloccarsi definitivamente!
E poi... come faccio aggiornare il BIOS?
 

mrk111

Bannato a Vita
362
0
per aggiornare il bios vai sul sito della tua skeda madre e copi il bios su un disketto floppy disk...quando accendi il pc inseriscilo.... poi non so...cmq qui c'è gente + comptentete.. io il bioso non l'ho mai toccato per paura o per inutilità
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ma se accendendo il PC non si vede nulla mi dite come aggiorna il BIOS :boh: :boh: :boh:
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
Fragolino ha detto:
Ma se accendendo il PC non si vede nulla mi dite come aggiorna il BIOS :boh: :boh: :boh:

se la mobo era già impiegata con un altro processore userà quello. se no deve chiederne uno ad un amico. se no... sono volatili per diabetici

DanieleP ha detto:
Il chipset è un 945, te lo posso confermare. Il processore è un Intel Core 2 Duo E6320. La TwinMOS non è presente nella lista delle memorie consigliate...
Quello che mi sfugge è perchè è partito al primo avvio per poi bloccarsi definitivamente!
E poi... come faccio aggiornare il BIOS?

scusa ma la mobo ce l'avevi già o l'hai presa adesso? non hai un altro processore vecchiotto con cui farla partire?

a proposito: hai resettato il bios e provato a ripartire? se riesci almeno ad arrivare al post credo che tu possa aggiornare il bios anche con quel processore.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Provato a cambiare di posto ( banco ) alla Ram ??? Provata un' altra Ram :boh:
 

DanieleP

Nuovo Utente
7
0
Ho provato tutti gli slot della ram! Tutti i componenti sono nuovi! Un'altra ram non ce l'ho, ma se dovesse essere quella, il pc non dovrebbe emettere dei bip?
Il bios l'ho resettato, ma non è cambiato nulla!
 

jazzfunk

Utente Attivo
1,411
3
adesso nn ricordo bene..io tempo fa avevo una asus p5ld2 oppure p5pl2 ma se e quella il core 2 nn e compatibile con quella mobo...anche xche se dici che i componenti sono tutti nuovi ho ci sta qualche difetto su scheda madre ram ho scheda video oppure e come ho detto io..quella mobo credo che supporti max pentium d
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!