Assemblaggio PC finito male

Pubblicità

DanieleP

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ieri sera ho assemblato un PC configurato così:
mobo: Asus P5LD2;
procio: Intel Core 2 Duo;
sk video: Nvidia GeForce 8600 (marca non ricordo);
RAM: TwinMOS 1GB su singolo banco;
HDD: Maxtor SATA da 160GB;
lettore e masterizzatore DVD.
Acecndo e mostra a video la schermata iniziale della mobo. Dopo mostra la solita sequenza di boot e si ferma sulla scelta di premere F1 o F2 (per entrare nel setup o caricare il default) perchè era la prima accensione.
Premo F1 e non accade nulla, lo stesso con F2. Decido di riavviare e... il monitor rimane in standby. I led si accendono tutti, tutte le ventole girano, ma non c'è alcun segnale. Se qualcuno mi sa dare qualche info gli sarei molto grato!!!
Grazie fin d'ora!
Ciao

Certo! Ho fatto anche una prova a farlo partire solo con mobo, procio, sk video e ram, tutto il resto scollegato, ma il monitor è rimasto sempre spento. Potrebbe essere partita la mobo o il procio?!?

prova a levare la batteria della mobo x 5minuti...sei sicuro di aver attaccato tutto correttamente????? oppure aggiorna il bios

Ho già provato a toglierla per 1 minuto circa, stasera proverò a tenerla staccata più a lungo. Alla fine ho lasciato su solo sk video, procio e RAM (e ovviamente l'ali), ma il risultato non è cambiato! Per aggiornare il bios come potrei fare?

come dice jazzfunk potrebbe essere un problema di bios che nn è abbastanza aggiornato..

non ho capito una cosa: la scheda madre era nuova? - scusa non conosco quel modello -. e il processore qual è esattamente?

il dubbio a me viene per la compatibilità con la memoria o se la mobo è vecchia e il processore è recente; in questo caso di solito è un problema di bios da aggiornare. tuttavia con gli amd tempo fa, quando anche si mettevano dei processori non riconosciuti perchè più recenti, le mobo li facevano andare lo stesso. non saprei.

Il chipset è un 945, te lo posso confermare. Il processore è un Intel Core 2 Duo E6320. La TwinMOS non è presente nella lista delle memorie consigliate...
Quello che mi sfugge è perchè è partito al primo avvio per poi bloccarsi definitivamente!
E poi... come faccio aggiornare il BIOS?

per aggiornare il bios vai sul sito della tua skeda madre e copi il bios su un disketto floppy disk...quando accendi il pc inseriscilo.... poi non so...cmq qui c'è gente + comptentete.. io il bioso non l'ho mai toccato per paura o per inutilità

Fragolino ha detto:
Ma se accendendo il PC non si vede nulla mi dite come aggiorna il BIOS :boh: :boh: :boh:

se la mobo era già impiegata con un altro processore userà quello. se no deve chiederne uno ad un amico. se no... sono volatili per diabetici

DanieleP ha detto:
Il chipset è un 945, te lo posso confermare. Il processore è un Intel Core 2 Duo E6320. La TwinMOS non è presente nella lista delle memorie consigliate...
Quello che mi sfugge è perchè è partito al primo avvio per poi bloccarsi definitivamente!
E poi... come faccio aggiornare il BIOS?

scusa ma la mobo ce l'avevi già o l'hai presa adesso? non hai un altro processore vecchiotto con cui farla partire?

a proposito: hai resettato il bios e provato a ripartire? se riesci almeno ad arrivare al post credo che tu possa aggiornare il bios anche con quel processore.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho provato tutti gli slot della ram! Tutti i componenti sono nuovi! Un'altra ram non ce l'ho, ma se dovesse essere quella, il pc non dovrebbe emettere dei bip?
Il bios l'ho resettato, ma non è cambiato nulla!

adesso nn ricordo bene..io tempo fa avevo una asus p5ld2 oppure p5pl2 ma se e quella il core 2 nn e compatibile con quella mobo...anche xche se dici che i componenti sono tutti nuovi ho ci sta qualche difetto su scheda madre ram ho scheda video oppure e come ho detto io..quella mobo credo che supporti max pentium d

Pubblicità
Pubblicità
Indietro