Assemblaggio pc fascia bassa

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Fl.Ge.

Nuovo Utente
15
0
Salve a tutti, apro una nuova discussione per chiedervi il parere riguardo ad una configurazione hardware che ho abbozzato (prego di scusarmi per il repost ma ho sbagliato sezione nello scorso topic, questa dovrebbe essere quella giusta). Qualche conoscenza ce l'ho (a.k.a. :grat::grat:) ma fate finta di dover spiegare le eventuali modifiche/sostituzioni da apportare ad un bambino. Il budget è ridotto (ridottissimo), diciamo 350 € (300 sarebbe decisamente meglio), a me basta che i giochi partano e non vadano a scatti, poco mi importa di mettere tutto a ultra. Chiedo solo la configurazione ottimale per quella cifra. Lo so, mi perdo una parte importante ma in ogni caso sono più uno da CrusaderKings2 o EU4 che i vari total war o fps o gdr.
Veniamo dunque alla lista (copio e incollo i nomi direttamente da amazon):
- Itek Case MILLENIUM Pure Black Med Tower ATX 500W Full Black (questo ce l'ho già, con 30 € mi sono fatto case + alimentatore, adesso insultatemi quanto volete per la scarsità dell'alimentatore, sed sic est).
- Intel 1150 Pentium G3258 CPU Box 3,20G, 3MB Cache, Argento.
- Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori.
- Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD-RW.
- HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, Blu. (due di queste, chiedo se fosse possibile comunque dilazionare l'acquisto della seconda almeno per qualche tempo)
- Asus Mod 1150 H81M-K (MATX/H81) Scheda Madre, Nero.
- ASUS GeForce GT 730 2048MB GDDR5 BRK 64bit PCI-E 2. (Da quanto ho letto gddr5 è cosa buona e giusta).
Sono sicuro di aver sbagliato qualcosa, questa è la mia prima volta. Eventuali consigli sempre non sforando il budget (no neanche di 10 €). Ah per curiosità, un gioco come the witcher 3 tutto al minimo riuscirei a giocarlo con questa configurazione? :help::help: Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.
p.s. che sistema operativo consigliereste?
 
D

deleted_271768

Ospite
Salve a tutti, apro una nuova discussione per chiedervi il parere riguardo ad una configurazione hardware che ho abbozzato (prego di scusarmi per il repost ma ho sbagliato sezione nello scorso topic, questa dovrebbe essere quella giusta). Qualche conoscenza ce l'ho (a.k.a. :grat::grat:) ma fate finta di dover spiegare le eventuali modifiche/sostituzioni da apportare ad un bambino. Il budget è ridotto (ridottissimo), diciamo 350 € (300 sarebbe decisamente meglio), a me basta che i giochi partano e non vadano a scatti, poco mi importa di mettere tutto a ultra. Chiedo solo la configurazione ottimale per quella cifra. Lo so, mi perdo una parte importante ma in ogni caso sono più uno da CrusaderKings2 o EU4 che i vari total war o fps o gdr.
Veniamo dunque alla lista (copio e incollo i nomi direttamente da amazon):
- Itek Case MILLENIUM Pure Black Med Tower ATX 500W Full Black (questo ce l'ho già, con 30 € mi sono fatto case + alimentatore, adesso insultatemi quanto volete per la scarsità dell'alimentatore, sed sic est).
- Intel 1150 Pentium G3258 CPU Box 3,20G, 3MB Cache, Argento.
- Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori.
- Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD-RW.
- HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, Blu. (due di queste, chiedo se fosse possibile comunque dilazionare l'acquisto della seconda almeno per qualche tempo)
- Asus Mod 1150 H81M-K (MATX/H81) Scheda Madre, Nero.
- ASUS GeForce GT 730 2048MB GDDR5 BRK 64bit PCI-E 2. (Da quanto ho letto gddr5 è cosa buona e giusta).
Sono sicuro di aver sbagliato qualcosa, questa è la mia prima volta. Eventuali consigli sempre non sforando il budget (no neanche di 10 €). Ah per curiosità, un gioco come the witcher 3 tutto al minimo riuscirei a giocarlo con questa configurazione? :help::help: Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.
p.s. che sistema operativo consigliereste?
Mmm... Se hai già preso il case iTek anche se fa pena ormai è fatta, ma l'alimentatore... Con un iTek non hai un alimentatore scarso, semplicemente un alimentatore ESTREMAMENTE pericoloso in grado di bruciare i vari componenti e nei casi peggiori ti salta in aria e va a fuoco. Quindi...
Comunque con un budget così ridotto fai fatica anche con giochi più leggeri come BF3... The Witcher 3 lo vedi col binocolo... Hai Hard Disk e case di PC vecchi? Se riesci a riciclare tutti e due si può fare qualcosa e TW3 abbassando parecchio i dettagli gira.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fl.Ge.

Fl.Ge.

Nuovo Utente
15
0
Si: Seagate ST3500630AS (500GB) e un case di un hp a6375, molto piccolo, non penso serva a qualcosa.
Dimmi che si riesce a fare qualcosa :cav::cav:

- - - Updated - - -

Si: Seagate ST3500630AS (500GB) e un case di un hp a6375, molto piccolo, non penso serva a qualcosa.
Dimmi che si riesce a fare qualcosa :cav::cav:
 
D

deleted_271768

Ospite
L'HD si può tenere.
Fai una foto al case, anche se è piccolo vediamo se si può tenere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fl.Ge.

Fl.Ge.

Nuovo Utente
15
0
L'HD si può tenere.
Fai una foto al case, anche se è piccolo vediamo se si può tenere.
WP_20150730_002.jpg
Ecco è 40x38x16, l'alimentatore è un LiteOn da 300 w (la corrente mi sarà partita un centinaio di volte e questo continua ad andare indefessamente come fosse niente ahahahah), altrimenti su un altro compiter ho un alimentatore da 450 w (vedi post sotto).
Grazie mille fin da subito @Yoshi91
 
Ultima modifica:

Trian

Utente Attivo
437
103
Salve a tutti, apro una nuova discussione per chiedervi il parere riguardo ad una configurazione hardware che ho abbozzato (prego di scusarmi per il repost ma ho sbagliato sezione nello scorso topic, questa dovrebbe essere quella giusta). Qualche conoscenza ce l'ho (a.k.a. :grat::grat:) ma fate finta di dover spiegare le eventuali modifiche/sostituzioni da apportare ad un bambino. Il budget è ridotto (ridottissimo), diciamo 350 € (300 sarebbe decisamente meglio), a me basta che i giochi partano e non vadano a scatti, poco mi importa di mettere tutto a ultra. Chiedo solo la configurazione ottimale per quella cifra. Lo so, mi perdo una parte importante ma in ogni caso sono più uno da CrusaderKings2 o EU4 che i vari total war o fps o gdr.
Veniamo dunque alla lista (copio e incollo i nomi direttamente da amazon):
- Itek Case MILLENIUM Pure Black Med Tower ATX 500W Full Black (questo ce l'ho già, con 30 € mi sono fatto case + alimentatore, adesso insultatemi quanto volete per la scarsità dell'alimentatore, sed sic est).
- Intel 1150 Pentium G3258 CPU Box 3,20G, 3MB Cache, Argento.
- Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori.
- Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD-RW.
- HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, Blu. (due di queste, chiedo se fosse possibile comunque dilazionare l'acquisto della seconda almeno per qualche tempo)
- Asus Mod 1150 H81M-K (MATX/H81) Scheda Madre, Nero.
- ASUS GeForce GT 730 2048MB GDDR5 BRK 64bit PCI-E 2. (Da quanto ho letto gddr5 è cosa buona e giusta).
Sono sicuro di aver sbagliato qualcosa, questa è la mia prima volta. Eventuali consigli sempre non sforando il budget (no neanche di 10 €). Ah per curiosità, un gioco come the witcher 3 tutto al minimo riuscirei a giocarlo con questa configurazione? :help::help: Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.
p.s. che sistema operativo consigliereste?

Io farei una cosa cosi, sito b**-****r:



Riesci a giocare praticamente a tutto (con qualche compromesso), ti ho messo solo 4 giga di ram, ti consiglio di prenderne direttamente 8, tanto ci stai nel budget, come case puoi usare quell'itek (sostituendo l'alimentatore con quello che ti ho messo io). come hard disk usi quello riciclato dall'altro pc (o prendi un hard disk nuovo, e i 4 gb di ram li aggiungi in un secondo momento)
 
  • Mi piace
Reazioni: Fl.Ge.

Fl.Ge.

Nuovo Utente
15
0
@Trian
Gentilissimo, visto che su amazon non ho trovato la ram da te specificata mi sono buttato sull'altra. Inoltre, per risparmiare qualcosina, ho cambiato scheda madre, dovrebbe essere compatibile da quanto leggo nel sito:

Sapphire - VGA Sap Radeon R7 260X 2GB GDDR5 PCI-E DVI-I / HDMI / DP


HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, Nero


ASUS M5A78L-M LX3

AMD AM3+ FX-4300 Box Processore CPU

Per l'alimentatore: non è che questo potrebbe andare bene? Almeno per qualche mesetto WP_20150730_003.jpg
Ah riguardo al dissipatore: bisogna saper applicare la pasta termica?
 

Trian

Utente Attivo
437
103
@Trian
Gentilissimo, visto che su amazon non ho trovato la ram da te specificata mi sono buttato sull'altra. Inoltre, per risparmiare qualcosina, ho cambiato scheda madre, dovrebbe essere compatibile da quanto leggo nel sito:

Sapphire - VGA Sap Radeon R7 260X 2GB GDDR5 PCI-E DVI-I / HDMI / DP


HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, Nero


ASUS M5A78L-M LX3

AMD AM3+ FX-4300 Box Processore CPU

Per l'alimentatore: non è che questo potrebbe andare bene? Almeno per qualche mesetto Visualizza allegato 169644
Ah riguardo al dissipatore: bisogna saper applicare la pasta termica?

Secondo me quell'ali potrebbe andare, non conosco il modello preciso, ma la marca è decente, secondo me visto che comunque è un sistema entry level puoi provare a tenere direttamente quello.

Per quanto riguarda la ram, non fa alcuna differenza, anche quella va piu che bene

Quella mobo per andare va, anche se sinceramente non mi sento di consigliartela, se proprio proprio vuoi risparmiare qualcosa ti consiglio di prendere almeno questa:

Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3 (mATX) HDMI Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

Aggiornamento: Leggendo meglio le specifiche dell'ali, ti consiglio di cambiarlo appena hai la possibilità, anche se per ora dovrebbe reggere. Visto che compri da amazon, prendi questo, è ottimo, e ti regge anche upgrade futuri:

Jou Jye Computer BW-B520JL alimentatore per computer: Amazon.it: Informatica

Per quanto riguarda il dissipatore, quello stock ha la pasta termica pre-applicata, quindi ti basta montarlo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Fl.Ge.

Fl.Ge.

Nuovo Utente
15
0
Secondo me quell'ali potrebbe andare, non conosco il modello preciso, ma la marca è decente, secondo me visto che comunque è un sistema entry level puoi provare a tenere direttamente quello.

Per quanto riguarda la ram, non fa alcuna differenza, anche quella va piu che bene

Quella mobo per andare va, anche se sinceramente non mi sento di consigliartela, se proprio proprio vuoi risparmiare qualcosa ti consiglio di prendere almeno questa:

Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3 (mATX) HDMI Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

Aggiornamento: Leggendo meglio le specifiche dell'ali, ti consiglio di cambiarlo appena hai la possibilità, anche se per ora dovrebbe reggere. Visto che compri da amazon, prendi questo, è ottimo, e ti regge anche upgrade futuri:

Jou Jye Computer BW-B520JL alimentatore per computer: Amazon.it: Informatica

Per quanto riguarda il dissipatore, quello stock ha la pasta termica pre-applicata, quindi ti basta montarlo.

Premetto che sei più che gentile @Trian e mi sento di ringraziarti infinitamente per il tempo che stai perdendo. A giorni ordinerò i pezzi seguendo la tua configurazione che mi sembra il meglio che si potesse fare con quel budget. Un'ultima cosa: l'alimentatore LC-Power LC500H-12 LC-Power LC500H-12 alimentatore per computer: Amazon.it: InformaticaPotrebbe essere una scelta appropriata (almeno riguardo all'affidabilità) o mi conviene utilizzare per un po' quello vecchio della Thermalcare e appena possibile prendere uno di quelli che mi hai detto?
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Ma figurati ☺

Lc power mi sento di sconsigliarteli, siamo sui livelli di itek o poco meglio, quindi lascia perdere e aspetta
 

Fl.Ge.

Nuovo Utente
15
0
Ma figurati ☺

Lc power mi sento di sconsigliarteli, siamo sui livelli di itek o poco meglio, quindi lascia perdere e aspetta 

Mi hai convinto, ah l'ultimissima cosa poi smetto di rompere, sistema operativo: posso tenere il windows 7 32 bit che mi ritrovo o mi conviene passare ad un 64 bit? (non che comprenda appieno la differenza ma a quanto pare questa c'è e non mi sento di ignorarla)
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Purtroppo i sistemi a 32 bit sono limitati ad avere massimo 4 gb di ram (questa è la differenza più evidente e fastidiosa, poi ovviamente ce ne sono altre), quindi ti consiglio di procurarti un so a 64 bit
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!