Assemblaggio Pc Editing

ROmass

Nuovo Utente
20
1
ciao a tutti ragazzi volevo delle informazioni riguardo una build da circa 1000 euro +- (compreso il monitor) su un pc da editing video (premiere pro avid ecc). Ovviamente se per 100/200 euro in più si fa il salto di qualità va bene lo stesso. Cerco pure un sito dove compri tutti i prezzi e fa l'assemblaggio ( se i prezzi non schizzano in questo modo).
vi ringrazio in anticipo. (se ci esce una mezza build per giocarci pure, non mi interessa giocare con la qualità maxata ecc basta che girino bene i giochi pure a medio).
 

LillinoGamer

Utente Attivo
209
50
Ti ho fatto una lista di componenti su Amazon, di siti che assemblano non ne conosco, in ogni caso basta che cerchi su google e ne escono fuori tantissimi.
 

Allegati

  • Lista componenti.PNG
    Lista componenti.PNG
    498.4 KB · Visualizzazioni: 145

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
ti ringrazio aspetto ancora qualche altro parere e vedo come muovermi :D
Lascia perdere quella build.
Se il lavoro principale è editing allora punterei su un buon monitor.
Io farei così
Lo shop è diginetstore, però purtroppo va in ferie a breve.
1532783556280.png

Il monitor da Amazon: https://www.amazon.it/dp/B00M913DVG/?tag=tomsforum-21
In tutto ti viene 1300

Se puoi spendere altri 20€ in più allora inserisci la gtx 1060 3GB della palit così puoi giocare in FHD senza problemi (con modifica di alcuni settaggi). La 1050ti andrà un pò stretta con i nuovi giochi.

Se non hai fretta, puoi aspettare l'uscita delle mobo b450 che costano meno e delle nuove CPU Intel
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco e Ibernato

LillinoGamer

Utente Attivo
209
50
Scusate avevo letto che voleva giocare in qualità "maxata" (errore mio) e perciò avevo messo i5 8400 + 1060 6gb.
Anche il monitor per questo motivo ho messo quello tn e non ips.
 

ROmass

Nuovo Utente
20
1
Lascia perdere quella build.
Se il lavoro principale è editing allora punterei su un buon monitor.
Io farei così
Lo shop è diginetstore, però purtroppo va in ferie a breve.

Il monitor da Amazon: https://www.amazon.it/dp/B00M913DVG/?tag=tomsforum-21
In tutto ti viene 1300

Se puoi spendere altri 20€ in più allora inserisci la gtx 1060 3GB della palit così puoi giocare in FHD senza problemi (con modifica di alcuni settaggi). La 1050ti andrà un pò stretta con i nuovi giochi.

Se non hai fretta, puoi aspettare l'uscita delle mobo b450 che costano meno e delle nuove CPU Intel

grazie a tutti per le risposte veramente gentili e mi avete chiarito parecchio le idee.
quanto dovrei aspettare per le mobo e le nuove CPU?

edit: per le mobo mi sembra di aver letto a fine mese mentre per le nuove CPU intel non uscirebbero a prezzo alto?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
grazie a tutti per le risposte veramente gentili e mi avete chiarito parecchio le idee.
quanto dovrei aspettare per le mobo e le nuove CPU?

edit: per le mobo mi sembra di aver letto a fine mese mentre per le nuove CPU intel non uscirebbero a prezzo alto?

Puoi andare di Ryzen tranquillamente.
Era solo un suggerimento il mio, ma Ryzen va una bomba :)
E' lo shop che purtroppo va in ferie e quindi dovresti comunque aspettare.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,093
11,860
Lascia perdere quella build.
Se il lavoro principale è editing allora punterei su un buon monitor.
Io farei così
Lo shop è diginetstore, però purtroppo va in ferie a breve.
cambia le ram con le classiche 3000Mhz CL15, quelle linkate danno qualche problema a salire a 3200Mhz
Ciao
Ibernato mi ha anticipato ....
Visualizza allegato 302487
come sopra per le ram, la scheda madre non mi fa impazzire, troppo vaghi sulle specifiche e nella prima generazione, msi ha fatto pena

@ROmass, vai per questo monitor, c'è sia da 25" che 27", ti consiglio il secondo
 
  • Mi piace
Reazioni: Ibernato

palasix

Nuovo Utente
67
21
cambia le ram con le classiche 3000Mhz CL15, quelle linkate danno qualche problema a salire a 3200Mhz

come sopra per le ram, la scheda madre non mi fa impazzire, troppo vaghi sulle specifiche e nella prima generazione, msi ha fatto pena

@ROmass, vai per questo monitor, c'è sia da 25" che 27", ti consiglio il secondo
Le MSI x470 gaming vanno molto bene. Montata nella mia build e dopo ormai due mesi tutto alla perfezione con ram (team group pro) portate a 3200 MHz. Anche MSI light che dicevano non funzionasse a dovere a me funziona, evidentemente hanno aggiornato il sw. Per esperienza personale vai di MSI se la trovi al miglior prezzo.
Chi non consiglia MSI è rimasto scottato dal modello vecchio e posso capirlo ma questo è un altro prodotto. Inutile piangere sul latte versato
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,093
11,860
Le MSI x470 gaming vanno molto bene. Montata nella mia build e dopo ormai due mesi tutto alla perfezione con ram portate a 3200 MHz. Anche MSI light che dicevano non funzionasse a dovere a me funziona, evidentemente hanno aggiornato il sw. Per esperienza personale vai di MSI se la trovi al miglior prezzo.
personalmente a me non piace, sia per le poche informazioni sulle fasi (12 fasi, quanti reali?!), che sul lato estetico delle schede "economiche", con 4€ in più ti prendi una aorus che sembra una scheda di fascia alta
riesci a reperire il codice delle ram (es: CMK16GX4M2B3000C15)?
 

ROmass

Nuovo Utente
20
1
grazie veramente a tutti per le risposte!!! Una domanda da super ignorante ma nella build che mi avete postato non ci sta bisogno anche di una ventola/dissipatore????
 

palasix

Nuovo Utente
67
21
personalmente a me non piace, sia per le poche informazioni sulle fasi (12 fasi, quanti reali?!), che sul lato estetico delle schede "economiche", con 4€ in più ti prendi una aorus che sembra una scheda di fascia alta
riesci a reperire il codice delle ram (es: CMK16GX4M2B3000C15)?
Da un punto di vista funzionale sono praticamente uguali, le differenze sono impercettibili per un utente medio.
Questa cosa delle fasi c'è un bel video di saddi che spiega che è il caso di iniziare a vedere altro su una scheda madre a meno che non stiamo parlando di persone incallite con overclock.
In generale uno ha una esperienza passata cattiva con una marca ed inizia a consigliare un prodotto di altra marca per partito preso senza averlo provato.
Io riporto la mia esperienza personale che coincide con molte altre straniere (visto che qua MSI è un tabù per quei tre o quattro che rispondono sempre),
MSI x470 è consigliatissima, nessun problema sul campo....poi lascio i teologi a dare opinioni sulla carta....
Aorus e MSI sono della stessa fascia, hanno le stesse fasi, cambia solo l estetica ed il BIOS, non a casa hanno un prezzo similare.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,093
11,860
Questa cosa delle fasi c'è un bel video di saddi che spiega che è il caso di iniziare a vedere altro su una scheda madre a meno che non stiamo parlando di persone incallite con overclock.
ho visto quel video e per quanto possa essere molto dettagliato non ha testato quelle schede madri o le nuove cpu, per esempio la aorus b450 i primi test parlano di un flop con le fasi e la b450 ITX di msi per quanto possa avere 8 fasi la sconsigliano vivamente per farci overclock
nei ryzen si guardano maggiormente le fasi non solo perchè è una piattaforma overclockabile, ma anche perchè con XFR2 e precision boost overdrive e la cpu stessa a modificare i valori di frequenza e voltaggio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili