Assemblaggio pc e scelta UPS

EmmeP

Nuovo Utente
16
0
Salve a tutti,sono nuovo del forum e dopo aver cercato online anche su altri siti non ho trovato risposte alle mie domande.
Devo procedere all'acquisto di un nuovo pc (uso domestico con qualche sporadica giocata online,molti programmi in streaming,uso office base). Personalmente prenderò i componenti e li farò assemblare da un professionista ; avevo pensato a questa componentistica:
Gigabyte ga h170 d3hp (scelta per la presenza di una porta type-c)
Coolermaster N300
Intel i5 6500
Psu Corsair VS650W (sovradimensionato per previsti upgrade in futuro)
HyperFury 4x2 gb ddr4
Scheda wifi pcie CSL
HDD WD 7200rpm 1TB
Adattatore bluetooth csl v4.0
Cuffie wireless ITEK
Hub usb 3.0 aukey ( 4 usb 3.0 + 3 ricarica da 2.4 A)
Ho tralasciato la scheda video perchè il pc è per uso domestico,caso mai verrà montata più avanti
Ora i miei dubbi sono questi : Le cuffie wireless ITEK valgono la spesa (qualcosa intorno ai 20€) ? Un buon hub usb ha velocità paragonabili alle porte native della scheda madre? Mi consigliate un HUB usb o un modulo PCIE?
Ma soprattutto,che UPS mi consigliate? Ad esso andrà collegato anche il monitor . Avevo visto un ATLANTIS LAND stepwave line interactive 1500VA 900W,ma non è a onda sinusoidale pura,non vorrei che creasse problemi con il psu.
Grazie a chi mi risponderà
 
H

Heradan

Ospite
No niente corsair vs650w , cuffie wireless itek e ups atlantis land
Prendi un alimeantore be quiet system power 8 da 500w , per l'ups e le cuffie aspetta qualcuno che saprà consigliarti meglio di me
 

EmmeP

Nuovo Utente
16
0
No niente corsair vs650w , cuffie wireless itek e ups atlantis land
Prendi un alimeantore be quiet system power 8 da 500w , per l'ups e le cuffie aspetta qualcuno che saprà consigliarti meglio di me

Se lo prendessi da 600 invece che da 500? Il pc sarà in uso per diversi anni e vorrei dover aggiornare quanto meno roba possibile anno per anno .Inoltre è 80 plus? Da amazon non vedo niente a riguardo
 

EmmeP

Nuovo Utente
16
0
Capisco,ora resta da capire quale ups prendere e se conviene un hub o un pcie usb 3.0 :ciaociao:

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up
 
H

Heradan

Ospite
@Falco75 io non ne capisco niente di ups , perfavore puoi dargli una mano?
@EmmeP aspetta la risposta di Falco ti aiuterà , mentre il mio consiglio è di non prendere schede cinesi da mettere dentro il pc , forse un hub esterno va già meglio , altrimenti punta su qualcosa di solido
 

EmmeP

Nuovo Utente
16
0
Grazie per l'interessamento. Un'ultima cosa,come case l'N300 che avevo visto su amazon a 30€ non è più disponibile. Tra Aerocool 800 e Corsair CC-9011075-WW quale mi consigli?[h=1][/h]
 

Alessandro06

Nuovo Utente
37
6
Se prendi un hub USB 3.0 devi ricordare che tutte le porte usb dell'hub alla fine trasmettono tramite un'unica porta sulla scheda madre. Quindi se usi contemporaneamente più dispositivi, devi dividere la banda disponibile tra di essi. Ad esempio, per farti capire, se stai trasferendo file da due chiavette USB (contemporaneamente, lo so, improbabile) collegate all'hub e ciascuna ha una velocità massima di diciamo 100 MB/s, beh trasferirai a 50 MB/s da ciascuna.
Sull'interfaccia PCI invece hai i limiti legati alla porta sulla quale installi la scheda di espansione. Io sceglierei la seconda alternativa.

Per quanto riguarda l'UPS suggerisco di cercare qualcosa di diverso da Atlantis Land. Io ne avevo uno, ottima assistenza in garanzia (testata purtroppo). Finita la garanzia è saltato di nuovo e me ne sono liberato. Ora ho un trust di emergenza, ma nonostante la scarsa reputazione, non mi ha dato ancora problemi (lo dico sottovoce che non si sa mai).
Di sicuro ne prenderò al più presto uno nuovo. Fatti un giro nella sezione dedicata, li ho trovato molti suggerimenti.
 

EmmeP

Nuovo Utente
16
0
Sull'interfaccia PCI invece hai i limiti legati alla porta sulla quale installi la scheda di espansione. Io sceglierei la seconda alternativa.
Per quanto riguarda l'UPS suggerisco di cercare qualcosa di diverso da Atlantis Land. Io ne avevo uno, ottima assistenza in garanzia (testata purtroppo). Finita la garanzia è saltato di nuovo e me ne sono liberato. Ora ho un trust di emergenza, ma nonostante la scarsa reputazione, non mi ha dato ancora problemi (lo dico sottovoce che non si sa mai).
Di sicuro ne prenderò al più presto uno nuovo. Fatti un giro nella sezione dedicata, li ho trovato molti suggerimenti.
Quindi montando un modulo pcie usb 3.0 ad una porta (sata presumo tu intenda) ogni singola porta mi fornirà la velocità di 5gb/s ?
Per l'ups informandomi ho visto un powerwalker a 150€ (sinusoidale pura)
 

Alessandro06

Nuovo Utente
37
6
Un modulo PCI Express è una scheda di espansione che colleghi direttamente alla scheda madre tramite una delle porte PCI presenti sulla scheda. Le porte SATA non c'entrano nulla.
Se ne cerchi uno capisci come è fatto e vedi dove si installa! :)

Per l'UPS hai fatto centro!
 

EmmeP

Nuovo Utente
16
0
Allora per le usb avrei scelto un modulo da collegare su un pcie x1 . Ora i 5gbps mi vengono dati in ogni porta usb che presenta il modulo di espansione o come già ho detto devono essere divisi tra tutti i dispositivi collegati?
Per l'UPS il powerwalker a 150 non è a sinusoidale. Se virassi su un qualcosa a onda simulata intorno ai 150?
Sono indeciso tra questi 2:
https://www.amazon.it/Gruppo-continuità-1500VA-900W-PCSX/dp/B007HJVS8A
https://www.amazon.it/dp/B00T7BYPDG...m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=XQQCYMRYZNWC8BE9MACT
 
Ultima modifica:

Alessandro06

Nuovo Utente
37
6
La banda massima disponibile è quella. Non si moltiplica solo perché usi un'interfaccia diversa.
Quindi è ovvio che se hai, ad esempio, 5 porte con 5 USB 3.0 collegate che trasferiscono contemporaneamente, ognuna avrà a disposizione una banda massima di 1Gbps.

Tra i due UPS di sicuro l'APC è di qualità. L'altro non ti so dire perché non lo conosco (ma non si capisce nemmeno di che marca sia a dire il vero, quindi...:grat:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!