• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA ASSEMBLAGGIO PC (dubbi e perplessità)

Pubblicità

Hunter_Dead

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Buonasera a tutti sto assemblando un PC per un amico mi chiedevo se questa configurazione e compatibile al 100% tra i vari pezzi selezionati

pc.webp

Il dubbio maggiore mi e insorto tra la scheda madre e la ram
Grazie a tutti per l'aiuto :)

Ci sono un po di cosa che non ho capito:
1. HDD: Se non prendi SSD, non ti consiglio di prendere hdd con tecnologia Caviar Green, sono moooooolto lenti. Prenditi i Caviar Black che sono i meglio se hai setup di solo HDD;
2. Procio --> prenditi un 3550 che è leggermente migliore e costa poco di più.
3. Scheda madre: Perché una Z77 quando hai il procio liscio? Non dico di prendere una H77 della Asrock, ma della asus/msi (io ho la P8H77 Asus, ed è una favola);
4. Ram, non le conosco ma credo che vada bene, consiglio G.Skill, KingSton e Corsair.
5. Alimentatore sappi che non è modulare.

Se hai possibilità di reperire mouse/tastiera e prenderti la webcam più in la, si potrebbe migliorare leggermente.

non mi sembra una bellissima configurazione sai? ci sono molte cose da cambiare e cosa principale l'ssd non è solo se hai i soldi, ci vuole, 64 o 128 la devi prendere e li ci deve stare solo il sistema operativo.

Se fosse per me non ci sarebbero problemi ma il mio amico ha massimo 810 euro precisi e ha bisogno di tutto quello nella lista ho provato ad aggiustarlo un po puo andare meglio?
PC 1.webp

- - - Updated - - -

????

- - - Updated - - -

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

ho rivisto un po la configurazione ed e venuto fuori questo:

pc1i.png

Cosa ne dite può andare?

P.s Sono riuscito a farli tirare su un po il budget lo scopo del PC e il Gaming
P.s.s lo so anche io che con un ssd il sistema sarebbe più veloce e tutte le migliorie del caso ma con il budget non ci sta lo comprerà più avanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro