Assemblaggio PC desktop Photoshop- video editing e gaming occasionale

Pubblicità

Chrisves

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti.
Dopo numerose discussioni lette su questo forum in questa sezione, nella sezione schede grafiche e processori, mi sono quasi convinto nell' assemblare il pc con la configurazione che a breve vi mostrerò.
Il pc lo userò principalmente per Photoshop, video editing occasionale ma vorrei che rendesse anche per un gaming quando voglio togliermi lo sfizio. Nulla di esagerato per quanto riguarda i giochi, ma che almeno mi vadano fluidi (non necessariamente con impostazioni grafiche al massimo). Non sono un patito delle ultime uscite e sinceramente non ho quasi mai tempo di giocare ma se volessi farlo, vorrei una configurazione che me lo permettesse senza lag.

Intel i5-4440 - 3,1 GHz - 6 Mb cache
Ram 8 Gb 1600 MHz
Hard disk 1000 Gb - Sata 3 - 6 Gb/s
Scheda madre AsRock h81m-vg4
Scheda video Nvidia Gtx 750 Ti - 2 Gb Lettore Dvd 24x
Alimentatore 500 watt

Come dicevo ho letto molte discussioni di questo forum e la Gtx 750 TI mi è sembrata la migliore per qualità/prezzo come in molti di voi dicono. Solo una dubbio, cosa cambia tra i vari brand?
Per il processore avevo optato per un I3 ma con qualcosa in più preferisco prendere un I5, ma anche qui ho dei dubbi sul modello: 4440 da 3,1 Ghz va bene per ciò che devo fare? Non ho mai avuto un pc Desktop quindi non conosco le prestazioni con tali valori.
Per la ram penso non ci siano problemi ma è consigliabile una da 8GB o due da 4GB?
:grat:
La scheda madre non è il massimo ma leggendo varie recensioni in molti l'hanno abbinata con l'I5 e questa scheda grafica e non hanno problemi. Con questa scheda madre posso in futuro montare un I7 se ne avrò l'esigenza? ovviamente con lo stesso socket.
Consigli o correzioni sulla configurazione? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno! un saluto
:luxhello::)

Ok...

L'alimentatore da 500W va bene, ma devi cercare di prendere un prodotto di qualità!

La scheda madre mi orienterei su un modello almeno B85 come chipset:

Asrock B85 pro4
Gigabyte GA-B85-D3H

Altrimenti chipset H97

MSI H97 PC MATE
Asrock H97 PRO4
Gigabyte GA-H97-D3H

La ram la scegli low porfile 1600mhz CL9 1.5v

PEr la scheda video puoi vedere anche di una ati R9 280 oppure 280X che sono superiori in prestazioni sia in gaming che photoshop a mio avviso.

Ok...

L'alimentatore da 500W va bene, ma devi cercare di prendere un prodotto di qualità!

La scheda madre mi orienterei su un modello almeno B85 come chipset:

Asrock B85 pro4
Gigabyte GA-B85-D3H

Altrimenti chipset H97

MSI H97 PC MATE
Asrock H97 PRO4
Gigabyte GA-H97-D3H

La ram la scegli low porfile 1600mhz CL9 1.5v

PEr la scheda video puoi vedere anche di una ati R9 280 oppure 280X che sono superiori in prestazioni sia in gaming che photoshop a mio avviso.

Ciao grazie per la risposta. Cambia molto la scheda madre? Principali differenze da quella che ho scelto io a quella che dici tu?
Per la scheda grafica, a parte la differenza di prezzo, sono notevoli le prestazioni rispetto alla gtx 750 Ti? Volevo rimanere su nvidia e non AMD..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro