ASSEMBLAGGIO PC DEFINITIVO. CONSIGLI?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GraveKeeper

Utente Èlite
7,032
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Stai facendo una marea di crossposting, smettila, è contro regolamento, usa una sola discussione.

Il processore andrà comunque su quella mobo, però se vuoi andare sulla fascia superiore più economica prendi questa https://www.amazon.it/dp/B07V9L4RT6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Devi capire che risparmiare 10euro per perdere tantissimo in affidabilità per prodotti pessimi non ha senso, piuttosto risparmia qualcosina ancora
Post unito automaticamente:

Non è possibile. Prima di tutto conta la qualità e l' affidabilità dell' alimentatore. Gli RGB sono un qualcosa in più. Un buon alimentatore con gli RGB costa decisamente di più.




I Masterwatt Lite ed i Thermalte Smart RGB/SE sono noti perchè si basano sue una piattaforma che è pessima,inaffidabile e da problemi. Non vanno proprio acquistati.
Poi considera che con un buon alimentatore da 550w effettivi va bene ad es, con una configurazione basata su un Ryzen 5 3600X + una RTX 2070 Super.



Toglilo dal carrello. Chi più spende, meno spende.
Nella tua configurazione manca l' hard disk da affiancare all' ssd. Se ne hai uno (anche esterni) da almeno 500gb da riciclare, ti consiglio il WD10EZEX oppure il Toshiba P300 1tb 7200 rpm. L' ssd lo puoi acquistare più là quando ti pare e non ci sarà nessun problema.
Manca il dissipatore. Quello incluso con il 3600 non è granchè. Non mi riferisco affatto all' overclock. Il dissipatore Amd stock incluso con il 3600X.
Con quel processore quella ram, no. Puoi toglierle dalla lista.
Quel case, Mars Gaming, non mi convince.

In euro fino a quanto puoi salire per la configurazione? Puoi aspettare un pochino e metterti altri soldi da parte?



Se intendi il Full HD a 144hz come cpu andrei almeno sul 3600X e poi se prendi la gtx 1660 Super, dovrai fare un upgrade della scheda video.
Una configurazione per il Full HD a 144hz costa di più.

Scusa perchè la ram non va bene? Con il suo budget non penso possa permettersi ram a 3200 o 3400Mhz e sono ottime per la loro frequenza.

Il case l'ha già cambiato. L'ssd penso non voglia affiancarci nulla perchè l'ha preso da 500gb, l'avevo letto in un'altra discussione ma come già detto ne ha aperte così tante che ho perso il filo.
 
  • Mi piace
Reazioni: PavloDrizd

PavloDrizd

Nuovo Utente
20
0
Non è possibile. Prima di tutto conta la qualità e l' affidabilità dell' alimentatore. Gli RGB sono un qualcosa in più. Un buon alimentatore con gli RGB costa decisamente di più.




I Masterwatt Lite ed i Thermalte Smart RGB/SE sono noti perchè si basano sue una piattaforma che è pessima,inaffidabile e da problemi. Non vanno proprio acquistati.
Poi considera che con un buon alimentatore da 550w effettivi va bene ad es, con una configurazione basata su un Ryzen 5 3600X + una RTX 2070 Super.



Toglilo dal carrello. Chi più spende, meno spende.
Nella tua configurazione manca l' hard disk da affiancare all' ssd. Se ne hai uno (anche esterni) da almeno 500gb da riciclare, ti consiglio il WD10EZEX oppure il Toshiba P300 1tb 7200 rpm. L' ssd lo puoi acquistare più là quando ti pare e non ci sarà nessun problema.
Manca il dissipatore. Quello incluso con il 3600 non è granchè. Non mi riferisco affatto all' overclock. Il dissipatore Amd stock incluso con il 3600X.
Con quel processore quella ram, no. Puoi toglierle dalla lista.
Quel case, Mars Gaming, non mi convince.

In euro fino a quanto puoi salire per la configurazione? Puoi aspettare un pochino e metterti altri soldi da parte?



Se intendi il Full HD a 144hz come cpu andrei almeno sul 3600X e poi se prendi la gtx 1660 Super, dovrai fare un upgrade della scheda video.
Una configurazione per il Full HD a 144hz costa di più.
Mi hai fatto cambiare idea su tutto ahah. Pensavo che con 700 euro potevo mettere su qualcosa, ma a quanto pare non è nulla. Pensavo di alzarmi di molto gli fps (che sono un ps4 gamer) e avere una macchina bella completa. Il fatto è che ero partito da 600, poi consigli su consigli sono arrivato a 700 e adesso a quanto pare devo aumentare ancora... ma se non potessi?? Quindi non so più che fare

Ok la cosa dell'RGB fa nulla.

Quindi che alimentatore mi consigli?

L'hard disk lo volevo comprare dopo e mettere tutto su un ssd al momento (che è da 500gb).

Insomma devo cambiare ali, aggiungere un dissipatore e se voglio avere 60+ fps con un monitorda 144 hz devo mettere da parte molti più soldi. Giusto?
Post unito automaticamente:

Stai facendo una marea di crossposting, smettila, è contro regolamento, usa una sola discussione.

Il processore andrà comunque su quella mobo, però se vuoi andare sulla fascia superiore più economica prendi questa https://www.amazon.it/dp/B07V9L4RT6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Devi capire che risparmiare 10euro per perdere tantissimo in affidabilità per prodotti pessimi non ha senso, piuttosto risparmia qualcosina ancora

Ok, scusate per il crossposting. Vabene vedo di prendere quest'altra scheda se ne ho la possibilità. Aspetto la risposta di @Cibachrome
Post unito automaticamente:

Non è possibile. Prima di tutto conta la qualità e l' affidabilità dell' alimentatore. Gli RGB sono un qualcosa in più. Un buon alimentatore con gli RGB costa decisamente di più.




I Masterwatt Lite ed i Thermalte Smart RGB/SE sono noti perchè si basano sue una piattaforma che è pessima,inaffidabile e da problemi. Non vanno proprio acquistati.
Poi considera che con un buon alimentatore da 550w effettivi va bene ad es, con una configurazione basata su un Ryzen 5 3600X + una RTX 2070 Super.



Toglilo dal carrello. Chi più spende, meno spende.
Nella tua configurazione manca l' hard disk da affiancare all' ssd. Se ne hai uno (anche esterni) da almeno 500gb da riciclare, ti consiglio il WD10EZEX oppure il Toshiba P300 1tb 7200 rpm. L' ssd lo puoi acquistare più là quando ti pare e non ci sarà nessun problema.
Manca il dissipatore. Quello incluso con il 3600 non è granchè. Non mi riferisco affatto all' overclock. Il dissipatore Amd stock incluso con il 3600X.
Con quel processore quella ram, no. Puoi toglierle dalla lista.
Quel case, Mars Gaming, non mi convince.

In euro fino a quanto puoi salire per la configurazione? Puoi aspettare un pochino e metterti altri soldi da parte?



Se intendi il Full HD a 144hz come cpu andrei almeno sul 3600X e poi se prendi la gtx 1660 Super, dovrai fare un upgrade della scheda video.
Una configurazione per il Full HD a 144hz costa di più.
Quindi, per esempio, è meglio prendere un hdd da 1 tera e 1ssd da 120gb? Io pensavo appunto di prendere un ssd da 500gb e stare apposto. Però se è sbagliato cambii subito
 
Ultima modifica:

GraveKeeper

Utente Èlite
7,032
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Per l'ssd non andare sotto i 250gb se devi accoppiarlo a un disco da 1tb. Probabilmente sarai a poato per un po', se non giochi a molti giochi e hai un disco da 500gb. Devi sapere tu quanto spazio ti serve. Considera che nell'ssd è bene lasciare un 30% di spazio libero per evitare rallentamenti,quindi non puoi riempirlo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili