Assemblaggio pc da gioco.

Xilyah

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti ragazzi, vorrei assemblare un pc da gioco e questi sono i componenti a cui avevo pensato:

Intel core i5 4460
Msi h97 PC Mate
Radeon r9 280
HDD Seagate Barracuda 3.5'' 1TB 7200 rpm
RAM Hyperx Fury 2x4GB 1600mhz
Corsair VS550, CP-9020097-EU Alimentatore ATX Serie VS da 550 Watt
Case Zalman Z3 Plus
MAsterizzatore DvD qualsiasi

Questi componenti sarebbero tutti compatibili tra loro? Riuscirei ad avere un' esperienza di gioco discreta (non chiedo risoluzioni eccelse)?
Grazie a tutti in anticipo e scusate la mia ignoranza xD
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Ciao, va tutto abbastanza bene, l'unica cosa che stona è l'alimentatore, il corsair vs meglio lasciarlo dove è, puoi prendere qualcosa come l'antec neo eco 520/620, xfx (ts/pro) 550, antec vpf 550

Quanto ti costa e a che risoluzione è il monitor?
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Salve a tutti ragazzi, vorrei assemblare un pc da gioco e questi sono i componenti a cui avevo pensato:

Intel core i5 4460
Msi h97 PC Mate
Radeon r9 280
HDD Seagate Barracuda 3.5'' 1TB 7200 rpm
RAM Hyperx Fury 2x4GB 1600mhz
Corsair VS550, CP-9020097-EU Alimentatore ATX Serie VS da 550 Watt
Case Zalman Z3 Plus
MAsterizzatore DvD qualsiasi

Questi componenti sarebbero tutti compatibili tra loro? Riuscirei ad avere un' esperienza di gioco discreta (non chiedo risoluzioni eccelse)?
Grazie a tutti in anticipo e scusate la mia ignoranza xD

Secondo me non e niente male ma... (se stai mettendo una R9 per rendere tutto perfettamente funzionante e senza problemi) come CPU installerei una AMD FX 8 Core Da 3 GHz un Intel i5 e davvero esagerato e dispendioso al livello economico se non vuoi risoluzioni eccelse...
Poi quel alimentatore... compra un case con un alimentatore integrato da almeno 650w bastano e avanzano oppure prendi un altro alimentatore buttandoti su prodotti di marche diverse (insomma... un corsair puoi metterlo su una GTX 980...):figo:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: PcG

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Secondo me non e niente male ma... (se stai mettendo una R9 per rendere tutto perfettamente funzionante e senza problemi) come CPU installerei una AMD FX 8 Core Da 3 GHz un Intel i5 e davvero esagerato e dispendioso al livello economico se non vuoi risoluzioni eccelse...
Poi quel alimentatore... compra un case con un alimentatore integrato da almeno 650w bastano e avanzano oppure prendi un altro alimentatore buttandoti su prodotti di marche diverse (insomma... un corsair puoi metterlo su una GTX 980...):figo:

Ma stai scherzando o hai bevuto? una 280 (e tu ci metteresti anche un fx) con un alimentatore integrato nel case? già quel corsair fa pittosto pena, direi che è il caso di prendere qualcosa di meglio, non andare a prendere una schifezza totale
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Ma stai scherzando o hai bevuto? una 280 (e tu ci metteresti anche un fx) con un alimentatore integrato nel case? già quel corsair fa pittosto pena, direi che è il caso di prendere qualcosa di meglio, non andare a prendere una schifezza totale

AMD non la considero per niente una schifezza anzi... con una R9 del genere secondo me non a rivali insomma se fai un benchmarck fra un intel i5 di terza generazione e un AMD FX 8 Core da 3GHz Insomma... consuma anche poco... monto computer da parecchio so di cosa parlo... e 650 watt di alimentatore bastano assolutamente una R9 consuma si e no 150 massimo 200w e poi corsair... non ne vale la pena sono costosi come alimentatori...
 
  • Mi piace
Reazioni: PcG

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Ma gli alimentatori integrati nei case se hanno scritto sopra 650W ne erogheranno la metà se va bene, ovvio che un buon alimentatore da 650W basta e avanza, ma se parliamo di case con alimentatore integrato non stiamo parlando di alimentatori validi
A riguardo del corsair, tu sostieni che sia troppo buono, io invece sostengo che sia troppo scarso, concordo che è caro in relazione a quello che offre perchè paghi il marchio, ma costa 50-60 euro e se si vuole prendere un alimentatore adeguato il prezzo da cui si parte è quello.

Al netto del fatto che anche il case che si va a prendere insieme lascia un po il tempo che trova
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Ma gli alimentatori integrati nei case se hanno scritto sopra 650W ne erogheranno la metà se va bene, ovvio che un buon alimentatore da 650W basta e avanza, ma se parliamo di case con alimentatore integrato non stiamo parlando di alimentatori validi
A riguardo del corsair, tu sostieni che sia troppo buono, io invece sostengo che sia troppo scarso, concordo che è caro in relazione a quello che offre perchè paghi il marchio, ma costa 50-60 euro e se si vuole prendere un alimentatore adeguato il prezzo da cui si parte è quello.

Al netto del fatto che anche il case che si va a prendere insieme lascia un po il tempo che trova

Se proprio Corsair No, allora credo che un Cooler Master o un Termaltake vada piu che bene (insomma e finita l'era degli alimentatori esplosivi) :lol:
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Quindi che alimentatore mi consigliate (Non troppo più costoso)?

Bah... io ti direi un Cooler Master a questo punto sta nella soglia dei 60 euro... oppure un Termaltake se vuoi risparmiare... e una semplice sottomarca...
 

Awenega_

Utente Attivo
198
26
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
Msi z97 Gaming 5
HDD
WD 1tb Blue
RAM
Corsair Vengeance 2x4gb
GPU
Msi Gtx 760 2GB
PSU
Corsair CX600M
Case
Bitfenix Shinobi Core
OS
Windows 8.1
Quindi che alimentatore mi consigliate (Non troppo più costoso)?
puoi scegliere tra questi: xfx 550w,neo antec 520/620w,thermaltake hamburg 530w,thermaltake berlin 630w
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu

Demios

Utente Attivo
677
126
AMD non la considero per niente una schifezza anzi... con una R9 del genere secondo me non a rivali insomma se fai un benchmarck fra un intel i5 di terza generazione e un AMD FX 8 Core da 3GHz Insomma... consuma anche poco... monto computer da parecchio so di cosa parlo... e 650 watt di alimentatore bastano assolutamente una R9 consuma si e no 150 massimo 200w e poi corsair... non ne vale la pena sono costosi come alimentatori...

Spero di non imbattermi mai in uno dei computer che hai montato allora...
Per l'amor di dio!!

@ Xilyah: ignora i case con l'alimentatore incluso e ignora i corsair da 50€... quelli consigliati da Awenega sono ottimi, occhio ai thermaltake (mi pare) perchè sono da poco cambiati con un modello nuovo che non è buono come quello uscente.
In generale non ragionare in termini di marchio quando scegli un alimentatore: Corsair fa sia l'AX1500i (facilmente tra i migliori alimentatori mai costruiti) che il CX430 che è una cag*ata.
Questo vale praticamente per tutti i marchi visto che, in realtà, i produttori degli alimentatori sono pochi e i modelli che vedi sono tante versioni rimarchiate di pochi prodotti.

Come RAM puoi provare a sostiturle con le Crucial Ballistix (sia Sport che Tactical in base al tuo gusto e al prezzo che trovi) che dovrebbero costare circa lo stesso ma essere di qualità leggermente superiore.

Ti consiglio di inserire un SSD che rende la macchina molto più veloce e scattante, se non risci a farlo rientrare nel budget puoi provare a prendere un HDD usato di un laptop (in genere si trovano a poco, anche sui 20€) e comprare solo l'SSD nuovo.
Come ultimo consiglio: la R9 285 e la R9 380 (stessa scheda, nomi diversi, l'ultima costa tanto adesso perchè è appena "uscita") usano un chip più nuovo delle 280 e 280x quindi se riesci a farla rientrare nel budget è una valida alternativa, più al passo coi tempi e con il supporto a più feature come Freesync, true audio, Mantle e DX12. In soldoni avresti qualcosa che potrebbe durarti più a lungo in termini di "cosa ci funzionerà e cosa non ci funzionerà per i prossimi x anni"
 

Xilyah

Nuovo Utente
7
0
Spero di non imbattermi mai in uno dei computer che hai montato allora...
Per l'amor di dio!!

@ Xilyah: ignora i case con l'alimentatore incluso e ignora i corsair da 50€... quelli consigliati da Awenega sono ottimi, occhio ai thermaltake (mi pare) perchè sono da poco cambiati con un modello nuovo che non è buono come quello uscente.
In generale non ragionare in termini di marchio quando scegli un alimentatore: Corsair fa sia l'AX1500i (facilmente tra i migliori alimentatori mai costruiti) che il CX430 che è una cag*ata.
Questo vale praticamente per tutti i marchi visto che, in realtà, i produttori degli alimentatori sono pochi e i modelli che vedi sono tante versioni rimarchiate di pochi prodotti.

Come RAM puoi provare a sostiturle con le Crucial Ballistix (sia Sport che Tactical in base al tuo gusto e al prezzo che trovi) che dovrebbero costare circa lo stesso ma essere di qualità leggermente superiore.

Ti consiglio di inserire un SSD che rende la macchina molto più veloce e scattante, se non risci a farlo rientrare nel budget puoi provare a prendere un HDD usato di un laptop (in genere si trovano a poco, anche sui 20€) e comprare solo l'SSD nuovo.
Come ultimo consiglio: la R9 285 e la R9 380 (stessa scheda, nomi diversi, l'ultima costa tanto adesso perchè è appena "uscita") usano un chip più nuovo delle 280 e 280x quindi se riesci a farla rientrare nel budget è una valida alternativa, più al passo coi tempi e con il supporto a più feature come Freesync, true audio, Mantle e DX12. In soldoni avresti qualcosa che potrebbe durarti più a lungo in termini di "cosa ci funzionerà e cosa non ci funzionerà per i prossimi x anni"

Grazie per i consigli :) Tuttavia non credo di potermi permettere ne un SSD, ne una scheda superiore alla 280 (ho giá sforato un po' il budget che mi ero posta).
Questo alimentatore come lo vedete? XFX P1-550S-XXB9 Core Ed Alimentatore Elettrico, 550W:Amazon
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili