assemblaggio pc da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,056
26,340
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
ok il fatto del dissipatore mi ha sorpreso in positivo onestamente perché proprio su un post di un 2600x dicevano di cambiarlo e che quello da 20 euro che non ricordo era meglio di quello stock. per quanto riguarda l'ssd prenderò l'mx500, ovviamente arriva già corredato di tutti i cavi giusto? mentre devo comprare un cavo sata per un hdd da 1tb di un vecchio portatile.


Mi potresti spiegare perché sono meglio quelle che mi consigli? ho visto che anche la latenza è la stessa ma sono più costose

un'ultima cosa vi viene in mente altra roba che può servirmi che magari viene data per scontato ma io non so?
Ps: la pasta termica la ho
Semplicemente per il fatto che le corsair vengeance con ryzen non vanno d'accordo, solo le asus e le msi riescono a tenere la frequenza di xmp con queste ram! Siccome hai scelto la mobo asrock, ti ho semplicemente suggerito il kit di ram pienamente compatibile
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Cristiano1111

Nuovo Utente
42
2
Semplicemente per il fatto che le corsair vengeance con ryzen non vanno d'accordo, solo le asus e le msi riescono a tenere la frequenza di xmp con queste ram! Siccome hai scelto la mobo asrock, ti ho semplicemente suggerito il kit di ram pienamente compatibile
ok capito grazie. sapete se si può comprare anche dagli altri amazon nazionali? tipo dall'inglese? perché ho visto che mi costano un po' meno. inoltre altra domanda, dovrei comprare windows 10 come sistema operativo ma su amazon ce ne sono di diversi a diverso prezzo e non so quale è quello giusto. questo https://www.amazon.it/dp/B07P1T9H56/?tag=tomsforum-21 che è il più economico e il più venduto va bene?

grazie mille e scusate per le 1000 domande
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,056
26,340
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
ok capito grazie. sapete se si può comprare anche dagli altri amazon nazionali? tipo dall'inglese? perché ho visto che mi costano un po' meno. inoltre altra domanda, dovrei comprare windows 10 come sistema operativo ma su amazon ce ne sono di diversi a diverso prezzo e non so quale è quello giusto. questo https://www.amazon.it/dp/B07P1T9H56/?tag=tomsforum-21 che è il più economico e il più venduto va bene?

grazie mille e scusate per le 1000 domande
Si per le ram, puoi comprarle dove vuoi. Ma poi non so come funziona con la garanzia. Per la key invece ok
 
U

Utente 125751

Ospite
ok capito grazie. sapete se si può comprare anche dagli altri amazon nazionali? tipo dall'inglese? perché ho visto che mi costano un po' meno. inoltre altra domanda, dovrei comprare windows 10 come sistema operativo ma su amazon ce ne sono di diversi a diverso prezzo e non so quale è quello giusto. questo https://www.amazon.it/dp/B07P1T9H56/?tag=tomsforum-21 che è il più economico e il più venduto va bene?

grazie mille e scusate per le 1000 domande

Si però devi considerare l' iva al 22% e le spese di spedizione. Però rimani in Europa.
Se il prodotto non viene venduto da Amazon devi vedere se il venditore lo spedisce in Italia.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e BWD87

Cristiano1111

Nuovo Utente
42
2
Si per le ram, puoi comprarle dove vuoi. Ma poi non so come funziona con la garanzia. Per la key invece ok
ok thanks
Post unito automaticamente:

Si però devi considerare l' iva al 22% e le spese di spedizione. Però rimani in Europa.
Se il prodotto non viene venduto da Amazon devi vedere se il venditore lo spedisce in Italia.
l'iva non è già calcolata nel prezzo? comunque si guardo solo gli uk, es, de e fr inoltre ovviamente solo venduti e spediti da amazon

EDIT: non importa, comprate su amazon.it visto che c'erano anche lì versione warehouse allo stesso prezzo
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili