• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblaggio Pc da Gaming

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 161618
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 161618

Ospite
Ciao a tutti.
Sono interessato a comprare dei componenti per assemblare un pc da Gaming e mi sono già fatto un' idea di quanto voglio spendere e di cosa voglio acquistare. Il prezzo totale si aggira sui €710/720 e la lista dei componenti e questa. Potreste per cortesia dargli un'occhiata e dirmi se è una combinazione adatta ad un pc da Gaming, se ho dimenticato qualcosa, se devo togliere, aggiungere o se devo magari sostituire l'alimentatore con un altro e cose del genere? Grazie!

-Case: Corsair CC-9011014-WW Case Corsair Mid-Tower Carbide 300R

-Scheda Video: Geforce Gtx 660 Superclocked EVGA

-Cpu: Intel Core i5-4440

-Masterizzatore DVD: Samsung SH-224DB/BEBE

-Hard Disk: Seagate Barracuda ST1000DM003 da 1Tera

-Alimentatore: Corsair CX430

-Scheda Madre: Gigabyte GA-H87-HD3

-RAM: Corsair 8 Gb 2 x DIMM 4 Gb DDR3 SDRAM 1600mhz

-Pasta termica: Coolermaster

Ciao a tutti.
Sono interessato a comprare dei componenti per assemblare un pc da Gaming e mi sono già fatto un' idea di quanto voglio spendere e di cosa voglio acquistare. Il prezzo totale si aggira sui €710/720 e la lista dei componenti e questa. Potreste per cortesia dargli un'occhiata e dirmi se è una combinazione adatta ad un pc da Gaming, se ho dimenticato qualcosa, se devo togliere, aggiungere o se devo magari sostituire l'alimentatore con un altro e cose del genere? Grazie!

[h=1][/h]

-Case: Corsair CC-9011014-WW Case Corsair Mid-Tower Carbide 300R

-Scheda Video: Geforce Gtx 660 Superclocked EVGA

-Cpu: Intel Core i5-4440

-Masterizzatore DVD: Samsung SH-224DB/BEBE

-Hard Disk: Seagate Barracuda ST1000DM003 da 1Tera

-Alimentatore: Corsair CX430

-Scheda Madre: Gigabyte GA-H87-HD3

-RAM: Corsair 8 Gb 2 x DIMM 4 Gb DDR3 SDRAM 1600mhz

-Pasta termica: Coolermaster

case commander msi 50 euro

vga r9 270x dual x 165 euro

cpu amd fx 8320 (intel costa troppo in rapporto al tuo budget)

masterizzatore lg 16 euro

hard disk western digital caviar blue 1t 50 euro

alimentatore thermaltake Berlin 630w

scheda madre [h=1]Gigabyte GA-970A-UD3P 80 euro[/h]
ram g.skill ares 8 gb 70 euro

pasta termica noctua

dissipatore raijintek themis 25 euro (se no a cosa ti serve la pasta termica?)

so windows 8.1

così giochi decisamente meglio rispetto che con la tua configurazione,so che intel è meglio ma si può mettere solo da configurazioni da 1000 euro in su

case commander msi 50 euro

vga r9 270x dual x 165 euro

cpu amd fx 8320 (intel costa troppo in rapporto al tuo budget)

masterizzatore lg 16 euro

hard disk western digital caviar blue 1t 50 euro

alimentatore thermaltake Berlin 630w

scheda madre Gigabyte GA-970A-UD3P 80 euro

ram g.skill ares 8 gb 70 euro

pasta termica noctua

dissipatore raijintek themis 25 euro (se no a cosa ti serve la pasta termica?)

so windows 8.1

così giochi decisamente meglio rispetto che con la tua configurazione,so che intel è meglio ma si può mettere solo da configurazioni da 1000 euro in su
1000 euro in più? Nah. Ricordo che non esistono sono il 4670 e il 4770.

Puoi valutare anche un 4440/4570 abbinato a una asrock h87 pro 4.

1000 euro in più? Nah. Ricordo che non esistono sono il 4670 e il 4770.

Puoi valutare anche un 4440/4570 abbinato a una asrock h87 pro 4.

intendo che comunque per prestazioni un amd fx 8320 va di più di un i3,eppure costano quasi uguale,si può prendere un intel,però finchè non si arriva almeno al 4440 meglio amd,poi se lui prendesse un i5 4440 dovrebbe risparmiare sulla scheda video,e la gtx 660 ormai è vecchia

intendo che comunque per prestazioni un amd fx 8320 va di più di un i3,eppure costano quasi uguale,si può prendere un intel,però finchè non si arriva almeno al 4440 meglio amd,poi se lui prendesse un i5 4440 dovrebbe risparmiare sulla scheda video,e la gtx 660 ormai è vecchia
C'è una differenza di circa 20 euro tra una configurazione con 4570 e una con 8320.

Se l'op non overclocca può togliere i soldi del dissipatore e della pasta termica per investirli in una cpu intel.

C'è una differenza di circa 20 euro tra una configurazione con 4570 e una con 8320.

Se l'op non overclocca può togliere i soldi del dissipatore e della pasta termica per investirli in una cpu intel.

hai ragione,tanto sicuramente non fa overclock,visto che aveva linkato una h87,solo che secondo me in generale forse è meglio l'amd,al massimo perderà qualcosina in gaming ma il processore sarà più veloce,inoltre con il themis,fx 8320 e la 970A può anche fare un po' di overclock

Grazie per avermi risposto.
Cosa c'è di male nel case della Corsair? Sinceramente mi piace di più esteticamente di quello consigliato da ANDREANEWIN.
Il dissipatore ero convinto fosse compreso insieme al processore, per questo ho preso soltanto la pasta termica.
Preferisco un i5 comunque, così sono sicuro che mi possa girare un qualunque tipo di gioco anche a settaggi ultra.
Mi sapete consigliare una buona scheda video sui 200 euro al posto di quella detta da me?
Le Ram Corsair non vanno bene?
Ringrazio il fatto di avermi risposto riguardo all'alimentatore, ero certo che i watt non sarebbero bastati!

Grazie per avermi risposto.
Cosa c'è di male nel case della Corsair? Sinceramente mi piace di più esteticamente di quello consigliato da ANDREANEWIN.
Il dissipatore ero convinto fosse compreso insieme al processore, per questo ho preso soltanto la pasta termica.
Preferisco un i5 comunque, così sono sicuro che mi possa girare un qualunque tipo di gioco anche a settaggi ultra.
Mi sapete consigliare una buona scheda video sui 200 euro al posto di quella detta da me?
Le Ram Corsair non vanno bene?
Ringrazio il fatto di avermi risposto riguardo all'alimentatore, ero certo che i watt non sarebbero bastati!

per quanto riguarda il case il commander msi a quel prezzo è il migliore di componentistica,se cerchi qualcosa di più estetico vai di zalamn z11

il dissipatore di stock intel va bene se non vuoi fare overclcok,se compri amd va cambiato per forza

la r9 270 x vapor x va benissimo (ancora meglio la toxic ma devi prendere un case full-tower se no non ci sta)

il thermaltake Berlin su quei prezzi è il miglire,diffida degli alimentatori economici

- - - Updated - - -

per la ram g.skill o kingston sono meglio

Quindi con questa combinazione dovrei cavarmela? (Immagine in allegato, non si vedono Case e ram arancioni g-skill)

Scusate per la dimensione dei caratteri...

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    38.5 KB · Visualizzazioni: 131
si,così vai bene,solo che ti consiglio di non acquistare da amazon,ha prezzi enormi,cerca e-chiave (traduci in inglese) che risparmi fino a 100 euro!

- - - Updated - - -

inoltre devi prendere il raijintek themis,non il aidos

- - - Updated - - -

su e-chaive c'è tutto tranne la scheda madre che va bene su amazon

Quindi questa combinazione dovrebbe essere la definitiva e la più valida per giocare a settaggi ultra senza cali o altro?
(Perchè la scheda madre su amazon e non su ekey?)

Allegati

• E.key assemb..webp
    E.key assemb..webp
    52.9 KB · Visualizzazioni: 39
Quindi questa combinazione dovrebbe essere la definitiva e la più valida per giocare a settaggi ultra senza cali o altro?
(Perchè la scheda madre su amazon e non su ekey?)

perfetto,credevo che la scheda madre non ci fosse,però evita assolutamente i caviar green che sono lentissimi,prendi caviar blue,se non c'è su amazon

Perfetto. Ringrazio Trinity78 e te per l'aiuto e i consigli, senza di voi avrei fatto soltanto casini!

Quindi con questa combinazione riesco a giocare a tutto con settaggi ultra e senza cali, rallentamenti e riscaldamenti?

per quanto riguarda il case il commander msi a quel prezzo è il migliore di componentistica,se cerchi qualcosa di più estetico vai di zalamn z11

il dissipatore di stock intel va bene se non vuoi fare overclcok,se compri amd va cambiato per forza

la r9 270 x vapor x va benissimo (ancora meglio la toxic ma devi prendere un case full-tower se no non ci sta)

il thermaltake Berlin su quei prezzi è il miglire,diffida degli alimentatori economici

- - - Updated - - -

per la ram g.skill o kingston sono meglio
Precisazione. Non serve un case full tower per la toxic. Ne basta uno che abbia le gabbie per gli hdd rimovibili.

so che intel è meglio ma si può mettere solo da configurazioni da 1000 euro in su
Non riesco a capire questi discorsi da FanBoy...
un i5-4570 costa circa 25€ in più di un FX8320 e
l'i5 in gaming rispetto all'8320 rende MOLTO meglio!!!
Per cui 25€ di differenza non mi sembra siano quelli che fanno una grande differenza
anche in budget bassi come quello considerato in questo 3D, in compenso si ottiene una
configurazione più prestazionale.
Addirittura, visto che l'utente chiede un PC x Gaming e
quindi le migliori prestazioni si devono avere in quest'ambito e
non in presupponibili editing o altro... volendo
si potrebbe considerare un i3-4340
che in alcuni casi in gaming sta alla pari di un FX8320 e
in altri si comporta anche meglio pur costando meno dell'8320 per cui!!!

Inoltre vista la configurazione messa sopra e i vari post..
noto che nessuno si è degnato minimamente di chiedere a che risoluzione si giochi.:cav:

In questo modo si sta considerando una 270X, un poco alla cieca..
nel senso che con risoluzioni inferiori al FullHD si potrebbero ottenere buone prestazioni
anche a setting Alti/Ultra (come richiesto), ma se il monitor utilizzato è un FullHD
i setting Ultra nella maggior parte dei giochi recenti saranno casi rari riuscire a mantenerli!!!

Per cui io proporrei questa come configurazione:

Case Aerocool GT Advance vedi QUI
MoBo Asrock H87 PRO4
CPU Intel Core i5-4570
RAM Crucial Ballistix 8GB(4x2) 1600MHz CL9
Aliment. XFX PRO550W
VGA Sapphire R9-280x Dual-X
HDD Seagate Barracuda 1TB SATA HDD
Masteriz. Lite-On IHAS124-04
Dissip. Cooler Master Hyper 212 Evo
Tot. circa 730 €

Siamo ovviamente più alti come costi, ma
con questa configurazione si può dare una certa garanzia
di riuscire ad ottenere i risultati prefissati/richiesti
anche utilizzando monitor con risoluzione FullHD.

Ciauz

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro