• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblaggio Pc da Gaming

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 161618
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Gioco su un televisore samsung a 1080p... Se è questo che chiedi.

Mi son messo a fare un' altra lista con i componenti consigliati da te Axwell. Spero di aver trovato quelli che dici tu e spero che questa volta vadano bene. Soprattutto spero che siano tutti quanti di qualità e rispecchino le mie aspettive di gioco... Possibilmente volevo fermarmi su quella cifra e non andare oltre.
Il case Corsair è l'unico che mi piace e mi ispira davvero tanto rispetto a tutti quelli consigliati da voi, quindi prenderò questo (a meno che non ci stia qualche componente).
Riguardo al processore infatti mi sembrava strano che mi avessero consigliato un AMD... Io ero indeciso tra un i7 e un i5. Se prendevo il primo lo facevo nel caso volessi fare delle mod o qualcosa del genere, non di più. Quindi alla fine prendo un i5 che in un pc da gaming non cambia per nulla rispetto ad un i7 e al massimo qualche programma di editor mod riesco a usarlo.

Allegati

• EKEY ASSEMBL 2.webp
    EKEY ASSEMBL 2.webp
    99.8 KB · Visualizzazioni: 39
Gioco su un televisore samsung a 1080p... Se è questo che chiedi.

Mi son messo a fare un' altra lista con i componenti consigliati da te Axwell. Spero di aver trovato quelli che dici tu e spero che questa volta vadano bene. Soprattutto spero che siano tutti quanti di qualità e rispecchino le mie aspettive di gioco... Possibilmente volevo fermarmi su quella cifra e non andare oltre.
Il case Corsair è l'unico che mi piace e mi ispira davvero tanto rispetto a tutti quelli consigliati da voi, quindi prenderò questo (a meno che non ci stia qualche componente).
Riguardo al processore infatti mi sembrava strano che mi avessero consigliato un AMD... Io ero indeciso tra un i7 e un i5. Se prendevo il primo lo facevo nel caso volessi fare delle mod o qualcosa del genere, non di più. Quindi alla fine prendo un i5 che in un pc da gaming non cambia per nulla rispetto ad un i7 e al massimo qualche programma di editor mod riesco a usarlo.
Dunque tu chiedi un PC da GAMING...
secondo te qual'è il componente PRIMARIO in una configurazione da gaming???
Te lo dico io.... la S.VIDEO e a seguire, Processore e Alimemtatore ecc ecc
Ora capisco che ti piaccia un Case come il 300R, ma risparmiando 30 e passa eur solo su quello
mettendo delle ram meno costose visto che la differenza tra le 1600MHz e le 1866MHz sono minime
ecc. ecc.
Alla fine in quella che ti ho messo sopra ci si fa stare una R9 280X che in utilizzo Gaming
fa MOLTA DIFFERENZA andando ad utilizzare un FullHD rispetto a quello che otterresti con una 270X!!!!

Poi vedi tu, io i consigli giusti te li ho scritti e
ti ho anche dimostrato che un'ottima configurazione si riesce a fare,
per il resto gli acquisti li devi fare TU, quindi libero di fare qualsiasi scelta!

Ciauz

Infatti sto seguendo tutti i tuoi consigli per fare al meglio, soltanto che sul Case Aerocool GT Advance ho letto brutte cose simili a materiali scadenti e led difettosi. Comunque non è un problema sceglierne un altro, secondo te il zalamn z11 com'è?
Ho messo quella scheda video perchè non ho capito quale intendi tu! Riusciresti a linkarmi un immagine per cortesia? Stessa cosa per le Ram, non ho capito quali intendi...
Grazie per l'interessamento!

OK, non sto dicendo di prendere per forza il GT Advance, ma da quello al 300R
nel mezzo trovi decine di buoni case, per esempio prova vedere il Cooler Master K280,
Per la scheda video metti un modello che sia l'R9 280X,
sopra ti ho messo un modello Sapphire R9 280X Dual-X vedi QUI
ma vanno bene anche altri marchi come Gigabyte, MSI, Asus!!!
Per le ram, vanno benissimo da 8GB (2 barrette da 4gb ciascuna)
con frequenza 1600MHz e latenza CL9 come quelle che ti ho messo sopra vedi QUI
ma vanno bene anche altri marchi come G.Skill, corsair, Kingston, Patriot, OCZ!!

Ciauz

Case: Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
RAM: DDR3 G.Skill 8gb (2x4gb) CL9
Alimentatore: PC XFX ProSeries 550W Core Edition
CPU: Intel Core i5-4570 3.2Ghz
Dissipatore cpu: Cooler Master Hyper 212 Evo
Pasta Termica: Cooler Master SC102 High Performance
Masterizzatore: Lite on SATA Dvd/Cd
Scheda Madre: AsRock H87 Pro4 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Hard Disk: Seagate Barracuda 1t
Scheda Video: Sapphire r9 280x Dual x (viola con due ventole)

Così può andare?

Direi che cosi ci siamo!!

Le RAM che frequenza hanno?

La pasta termica non ti serve a nulla, visto che quella già compresa
nel dissipatore, non facendo OC va più che bene!

Ciauz

Cambia di molto se non faccio overclock? In poche parole con quella lista vado a comprare un valido pc da gaming anche senza overclock oppure no?

Cambia di molto se non faccio overclock? In poche parole con quella lista vado a comprare un valido pc da gaming anche senza overclock oppure no?
Il pc come nella configurazione sopra è un buonissimo pc,
l'OC lo si potrebbe vedere come utile per aumentare la longevità della macchina,
dove tra un paio di anni se dovessi notare un calo nelle prestazioni gaming
potresti sopperire alzando le frequenze in Overclock!!

Una piccola furbata,
se al momento non hai dindini sufficienti per passare ad una configurazione per OC da subito,
sarebbe quella d'inserire al momento (vista la non enorme differenza di costo)
solo la scheda madre con chipset Z87, in modo che in futuro
potresti sostituire solo la CPU, ma sarebbe comunque un ripiego!!!

Ciauz

Ho sostituito l' i5-4570 con un 4670. Per il resto lascio tutto così. Tra due anni al massimo se ne riparlerà e cambierò qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro