ASSEMBLAGGIO PC DA GAMING MAX 750€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

KIORO

Nuovo Utente
4
1
Salve, sono nuovo nel forum. Avrei bisogno di un consiglio riguardo l'assemblaggio di un pc da gaming con un budget max di 750€ . Mi servirebbe una configurazione completa per capirci dato la mia ignoranza in materia.
Il pc dovrà girare per giochi come lol ; heroes of the storm ; ff per capirci, e allo stesso tempo mi dovrà permettere di avere programmi di streaming,musica e altro aperti. Pongo cordiali saluti a tutti , sperando in una risposta .
p.s : monitor e tastiera mi arrangio a parte
Grazie ancora.
 
D

deleted_271768

Ospite
Io farei così
- Thermaltake Commander MS-I (anche in Snow Edition)
- ASRock H97 Pro4
- Intel Core i5 4460
- RAM 8 GB G.Skill Ares oppure Corsair Vengeance oppure Crucial Ballistix Sport (quelle che trovi al minor prezzo)
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- Sapphire R9 280X Vapor-X
- XFX 550w
Oppure potresti puntare a un SSD optando per una VGA migliore dato che giocherai solo a giochi leggeri (MOBA e RPG). Cosa vorresti fare?
 
Ultima modifica da un moderatore:

KIORO

Nuovo Utente
4
1
Grazie per la risposta in breve tempo @Yoshi91.
Scusa la mia ignoranza, non ho capito la domanda che mi hai posto scusami :)

OK ora mi son fatto spiegare da un amico.. l'SSD valuterò però penso di assemblarlo senza inizialmente.
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
Grazie per la risposta in breve tempo @Yoshi91.
Scusa la mia ignoranza, non ho capito la domanda che mi hai posto scusami :)
Tranquillo, sono qui per spiegarti (non mi pagano eh :asd: )
Hai scritto nel Topic che dovrai giocare a giochi come FF e LoL. Però sono piuttosto leggeri, quindi se vuoi possiamo risparmiare sulla VGA per mettere un SSD (Solid State Drive, si tratta di una variante del classico Hard Disk estremamente veloce, capace di far avviare Windows in 5 secondi) mettendone comunque una più che sufficiente a reggere questi giochi. A meno che poi non ti vada di giocare anche a giochi più pesanti (GTA V, Crysis 3...) Quindi VGA più potente o SSD?
 

SilverEagleX9

Utente Attivo
415
12
Io ti consiglio di sostituire la mobo e la cpu con un fx 8320 ed una gigabyte ga-970a-ud3p.
perchè? Un fx è più potente in video editing e rendering, e in gaming sono molto simili.
inoltre un xfx da 550W mi sembra un pò ristretto per quella config, prendi un thermaltake berlin da 630W.
come ram prendi kingston fury da 1866 mhz, 2 moduli da 4 gb l'uno.
come case prendi uno zalman z9 plus.
il resto della configurazione va tutto bene, piuttosto se ti avanzano 20-30 euro prenditi un raijintek aidos come dissipatore o simili, nel caso tu voglia fare un po di OC.
i pezzi comprali su QmaxTech, l'unico problema è che per acquistare su Qmax devi mandare una E-mail con allegato uno screenshot del tuo carrello dove hai inserito tutti i componenti, solo in questo modo potrai acquistare su QMAXTECH, ma ti permetterà di risparmiare un pochino, se ti serve un masterizzatore comprane uno dell'asus o uno della lite-on a 10-20 euro.
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
Io ti consiglio di sostituire la mobo e la cpu con un fx 8320 ed una gigabyte ga-970a-ud3p.
perchè? Un fx è più potente in video editing e rendering, e in gaming sono molto simili.
inoltre un xfx da 550W mi sembra un pò ristretto per quella config, prendi un thermaltake berlin da 630W.
come ram prendi kingston fury da 1866 mhz, 2 moduli da 4 gb l'uno.
come case prendi uno zalman z9 plus.
il resto della configurazione va tutto bene, piuttosto se ti avanzano 20-30 euro prenditi un raijintek aidos come dissipatore o simili, nel caso tu voglia fare un po di OC.
i pezzi comprali su QmaxTech, l'unico problema è che per acquistare su Qmax devi mandare una E-mail con allegato uno screenshot del tuo carrello dove hai inserito tutti i componenti, solo in questo modo potrai acquistare su QMAXTECH, ma ti permetterà di risparmiare un pochino, se ti serve un masterizzatore comprane uno dell'asus o uno della lite-on a 10-20 euro.
@SilverEagleX9 mi dispiace contraddirti ma:
- Un FX non permette upgrade quindi dovrebbe cambiare la scheda madre, viene sbaragliato in gaming dall'i5, sono processori stravecchi su piattaforme abbandonate, morte e sepolte, e lui non deve fare video editing e rendering... XD
- Un XFX 550w è migliore di un Berlin da 630w, soprattutto considerando che ultimamente i Berlin sono prodotti da CWT, marca di scarsa qualità. Inoltre un XFX 550w con un processore che con assorbe troppa energia (l'i5 sta benissimo) reggerebbe pure una 290.
- Le HyperX Fury sono CL10, quindi hanno una latenza più alta e per questo sono più lente. Hanno solo la frequenza più alta che è inutile perchè la H97 non supporta frequenze maggiori di 1600mhz.
- Il case indicato da me sta bene, non vedo perchè cambiarlo
- Non può overclockare senza processore k e scheda madre Z97, a parte che l'Aidos è insufficiente pure per un OC di 200mhz.
Quindi, hai sbagliato tutto :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili