DOMANDA Assemblaggio PC Budged 900€ circa

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Fenichs

Nuovo Utente
33
2
Ciao a tutti ragazzi, scusatemi in caso mi trovo nella sezione sbagliata, ma è la prima volta che pubblico una discussione.

Cooomunque, come da titolo sto cercando di assemblare un pc da gaming ma non solo (lo so che il budget è basso), mi servirebbe anche per programmare in android quindi con Android Studio (nulla di eccessivo eh, sto cominciando ora xD)

La configurazione del mio pc voleva essere questa : https://pcpartpicker.com/list/Rd7cwV

Per chi si secca ad aprire il link:
Mobo: MSI - B250M GAMING PRO Micro ATX
Cpu: Intel - Core i5-7600K 3.8GHz Quad-Core
Dissipatore: Cooler Master - Hyper 212 EVO
Scheda Video: Asus - GeForce GTX 1060 6GB OC
Ram: Kingston - HyperX Fury Black (1 x 8GB) DDR4-2666 - 1x8 perchè penso che più avanti ne aggiungerò un'altra
Hdd: Seagate - 2TB 3.5" 7200RPM
Case: Corsair - 200R ATX Mid Tower Case
Alimentatore: Corsair - CXM 650W 80+ Bronze Certified Semi-Modular ATX
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Sezione sbagliata.
Sposto.

ps
il 7600k con la b250 non si può proprio vedere. Da rifare.
 

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
Ciao a tutti ragazzi, scusatemi in caso mi trovo nella sezione sbagliata, ma è la prima volta che pubblico una discussione.

Cooomunque, come da titolo sto cercando di assemblare un pc da gaming ma non solo (lo so che il budget è basso), mi servirebbe anche per programmare in android quindi con Android Studio (nulla di eccessivo eh, sto cominciando ora xD)

La configurazione del mio pc voleva essere questa : https://pcpartpicker.com/list/Rd7cwV

Per chi si secca ad aprire il link:
Mobo: MSI - B250M GAMING PRO Micro ATX
Cpu: Intel - Core i5-7600K 3.8GHz Quad-Core
Dissipatore: Cooler Master - Hyper 212 EVO
Scheda Video: Asus - GeForce GTX 1060 6GB OC
Ram: Kingston - HyperX Fury Black (1 x 8GB) DDR4-2666 - 1x8 perchè penso che più avanti ne aggiungerò un'altra
Hdd: Seagate - 2TB 3.5" 7200RPM
Case: Corsair - 200R ATX Mid Tower Case
Alimentatore: Corsair - CXM 650W 80+ Bronze Certified Semi-Modular ATX
Non va bene, o aspetti come ti diranno credo tutti coffee lake, o vai di Ryzen, puoi metterci un 5 1600 (Ryzen ovviamente) con una asRock b350, ram da 3000mhz, PSU Corsair cx550m, dissipatore non ne serve un altro, quello in stock va bene, hd sicuro di necessitare di 2tb?
Infine, come case a quel prezzo prenderei l'NZXT, che a quella fascia di prezzo è tra i migliori.
 

Fenichs

Nuovo Utente
33
2
Non va bene, o aspetti come ti diranno credo tutti coffee lake, o vai di Ryzen, puoi metterci un 5 1600 (Ryzen ovviamente) con una asRock b350, ram da 3000mhz, PSU Corsair cx550m, dissipatore non ne serve un altro, quello in stock va bene, hd sicuro di necessitare di 2tb?
Infine, come case a quel prezzo prenderei l'NZXT, che a quella fascia di prezzo è tra i migliori.
grazie per il consiglio, effettivamente credo mi convenga attendere i coffee lake per caso mi sai dare una data di uscita anche approssimativa?
i 2 tb sono una comodità in più xD credo ci sia poca differenza tra 1 o 2 tb, comunque per quando riguarda il ryzen ho sentito dire che intel spinge di più in game, ma sopratutto AMD non ha il supporto per l'emulatore di Android Studio, quindi sono dovuto andare "per forza" su Intel
 

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
grazie per il consiglio, effettivamente credo mi convenga attendere i coffee lake per caso mi sai dare una data di uscita anche approssimativa?
i 2 tb sono una comodità in più xD credo ci sia poca differenza tra 1 o 2 tb, comunque per quando riguarda il ryzen ho sentito dire che intel spinge di più in game, ma sopratutto AMD non ha il supporto per l'emulatore di Android Studio, quindi sono dovuto andare "per forza" su Intel
Se è cosi si, ti conviene aspettare, la data se non erro è il 5 ottobre
 

Fenichs

Nuovo Utente
33
2
Sezione sbagliata.
Sposto.

ps
il 7600k con la b250 non si può proprio vedere. Da rifare.
scusami per la sezione sbagliata e grazie per avermi spostato :)
per quanto riguarda la b250 lo so che non è una scelta ottimale, ma, pensando al futuro cambiando mobo e alimentatore magari mi usciva l'overclock per qualche performance in più
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
scusami per la sezione sbagliata e grazie per avermi spostato :)
per quanto riguarda la b250 lo so che non è una scelta ottimale, ma, pensando al futuro cambiando mobo e alimentatore magari mi usciva l'overclock per qualche performance in più
nel futuro però può succedere di tutto, compreso il fatto che, a quanto pare, coffeelake non girerà su vecchie mobo e viceversa (le nuove mobo non supporteranno le attuali cpu)
 

Fenichs

Nuovo Utente
33
2
Non va bene, o aspetti come ti diranno credo tutti coffee lake, o vai di Ryzen, puoi metterci un 5 1600 (Ryzen ovviamente) con una asRock b350, ram da 3000mhz, PSU Corsair cx550m, dissipatore non ne serve un altro, quello in stock va bene, hd sicuro di necessitare di 2tb?
Infine, come case a quel prezzo prenderei l'NZXT, che a quella fascia di prezzo è tra i migliori.
ma un alimentatore da 550 watt basta? non ci ho mai capito nulla con gli alimentatori xD
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
anche se la versione dell'asus che voglio prendere ha il clock più alto?
"1873 MHz boost clock in OC mode" contro i 1.600MHz (credo) della concorrenza
già... se parliamo di Ryzen 5 1600 e 1060
ma alla fine che cpu devi prendere? Perchè altrimenti è solo teoria.
 

ItxLeo

Utente Attivo
644
119
CPU
i7 8700k @5.2/R7 1700 @4.1
Dissipatore
Nzxt Kraken X62/X52
Scheda Madre
Asrock Z370 Fatality ITX/Asrock AB350 Gaming K4
HDD
SSD 960 Pro 1TB/SSD 850 EVO 500GB
RAM
2x8 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz CL14/2x8 G.Skill Ripjaws 3200 CL16
GPU
GTX 1080 Ti Msi Gaming Trio/GTX 1070 Asus Strix OC
Monitor
Asus ROG PG348Q 21:9 Curved 34' 100hz'/Asus 27'' 2560x1440 75hz
PSU
EVGA 750 T2/EVGA 650 GQ
Case
NZXT Manta White/Cooler Master H500P
OS
Win10
In ogni caso, la licenza di windows la trovi su ebay a pochi euro, sono di vecchi preassemblati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili