Assemblaggio PC 300 euro

Federinik

Nuovo Utente
86
14
Buongiorno,
ho deciso di lanciarmi per la prima volta nell'assemblaggio di un PC... Siccome è la prima esperienza chiedo consigli.
Mi servirebbe un PC economico in grado di sopperire al normale uso casalingo (navigazione in internet, riproduzione video, etc...), ma che riesca a fornire buone performance anche quando viene utilizzato per giocarci (mi dedicherei esclusivamente ai simulatori di corse, attualmente gioco a rFactor 1 sul mio portatile, ma devo mettere le impostazioni grafiche quasi minimo per non avere problemi...).
Dispongo già di monitor, tastiera, mouse ed un vecchio case con l'alimentatore.

Al momento cercando un po' ho trovato questa soluzione:
Cpu: Intel BX80684G5400 : 63 euro
Scheda Madre: ASRock H310m-HDV : 76 euro
RAM: Crucial 8 GB : 37 euro
Scheda Video: Nvidia Geforce GT 1030 aero ITX : 80 euro
Hard Disk: WD WD10EZEX 1TB : 42 euro

Totale: 298 euro

Vorrei avere la conferma che i componenti sono tra loro compatibili, se i prezzi che ho indicato sono giusti, oppure se si riesce a trovare le stesse cose a prezzo più basso e che riescano ad assolvere i compiti di cui ho scritto sopra...
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Meno male che hai chiesto e non hai ancora comprato nulla.

Bisogna prima verificare quell' alimentatore, il vecchio case ed il monitor. L' alimentatore è uno dei componenti fondamentali e deve essere almeno decente come qualità ed affidabilità. Poi a seconda del monitor cambia la configurazione.
Posta, in miniature una foto dell' etichetta presente sull' alimentatore e dell' interno del case.
Qual'è il modello del monitor?

Fino a quanto puoi salire con il budget?
 

Federinik

Nuovo Utente
86
14
Ciao,
ti ringrazio per esserti interessato
Il mio monitor è della DELL da 17 pollici, con ingresso per cavo VGA , ma senza quello HDMI
Per le foto dell'alimentatore e del case, mi sa che riesco a postarle solo martedì mattina...
Il budget può arrivare a 350/375
 

Federinik

Nuovo Utente
86
14
Ciao a te.

Meno male che hai chiesto e non hai ancora comprato nulla.

Bisogna prima verificare quell' alimentatore, il vecchio case ed il monitor. L' alimentatore è uno dei componenti fondamentali e deve essere almeno decente come qualità ed affidabilità. Poi a seconda del monitor cambia la configurazione.
Posta, in miniature una foto dell' etichetta presente sull' alimentatore e dell' interno del case.
Qual'è il modello del monitor?

Fino a quanto puoi salire con il budget?

Ciao, sono andato a prendere il case di cui parlavo, all'interno sono presenti l'alimentatore iTek da 550 watt (per gli altri componenti non so se qualcosa può essere utile oppure ormai sono cianfrusaglia) una scheda madre ASUS P5K, 2 ram Kingston DDR2 da 2 GB l'una e la CPU Intel Core 2 (non so se quad o duo), senza Hard Disk.

IMG_0819.JPG
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Metti in conto di acquistare un alimentatore quello è peggio di una bomba. Inoltre se acquisti un Ryzen 2400g con grafica integrata ti andrà già meglio di quell'intel con la gt1030
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!