Assemblaggio pc 300-350 euro

ilFuma28

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e già approfitto della vostra conoscenza quindi vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e vi chiedo di correggermi se ho sbagliato qualcosa nella creazione della discussione.
Come da titolo vorrei assemblare un pc praticamente da zero, l'unica cosa che vorrei e potrei conservare del mio pc attuale è il case.
Lo utilizzerei per casual gaming, (non ho pretese per quanto riguarda la grafica, mi basta che girino la maggior parte dei giochi) per navigare su internet e per l'università per programmare.
Dopo qualche settimana di ricerche su vari forum sono arrivato a queste conclusioni, ma sono ancora molto, molto, molto incerto su quasi tutti i componenti.
-PSU
Uno tra CX 450, EVGA B1 500W, Riotoro 500w
-Ram
Corsair Vengeance 1x8gb 3000Mhz (Penso che 8gb possano bastare, ma anhe 16gb intorno ai 60/70 euro non sarebbero male)
-HDD
Wd10exex da 1tb o Seagate Barracuda da 1tb
-SSD
Kingston 120 o 240 gb (Lo userei solo per il sistema operativo e qualche programma)
-CPU
Fino a poco fa ero orientato verso un i3 9100f ma ora su amazon non è disponibile e inoltre ho visto che ci sono i ryzen 2200g e 3200g e anche il 1500x sui 100 euro quindi non ho la minima idea di quale scegliere
-MOBO
Ovviamente la scelta dipende dalla CPU, per un ryzen la scelta sarebbe tra la AsRock b450m Pro4 e la MSI Gaming Plus Max, mentre per intel opterei su una Gigabyte z370m

La GPU non avrei intenzione di comprarla al momento, la comprerò in seguito, sto tenendo d'occhio il prezzo delle gtx 970 usate

Vorrei una configurazione che mi permetta un upgrade in futuro e ciò mi farebbe propendere per i ryzen visto che useranno lo stesso socket anche nella prossima gen mentre intel cambierà.
Il tutto spendendo circa 300/350 euro.

Sono aperto a qualsiasi vostro consiglio
 

Niemand

Utente Èlite
7,321
2,013
La GPU non avrei intenzione di comprarla al momento, la comprerò in seguito, sto tenendo d'occhio il prezzo delle gtx 970 usate
Vorrei una configurazione che mi permetta un upgrade in futuro e ciò mi farebbe propendere per i ryzen
in realtà devi fare il contrario... con una APU Ryzen puoi tenere la grafica integrata mentre con Intel non c'è e quindi la scheda grafica ti serve subito.
lascia stare il discorso dell'upgrade futuro, che il mercato è pieno di B350.
 

ilFuma28

Nuovo Utente
3
0
in realtà devi fare il contrario... con una APU Ryzen puoi tenere la grafica integrata mentre con Intel non c'è e quindi la scheda grafica ti serve subito.
lascia stare il discorso dell'upgrade futuro, che il mercato è pieno di B350.

Forse non mi sono spiegato bene. Ho in ogni caso intenzione di comprare una scheda video entro al massimo un anno per completare la configurazione. Sto aspettando di trovarne una usata ad un buon prezzo.

Tra due o tre anni poi vorrei poter fare un upgrade, principalmente della CPU, senza dover cambiare l'intero computer e per questo ero orientato verso ryzen che mi garantisce la compatibilità della scheda madre anche con la prossima gen.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!