DOMANDA Assemblaggio PC 2600 euro.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

FoggierJack

Utente Attivo
133
6
CPU
Intel i7 4770K cooled by Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
WD Green 1 TB
RAM
Corsair vangance 16GB 1866MHz Red
GPU
SLI EVGA GTX 780
Audio
integrata
Monitor
3 HP X2301
PSU
Corsair AX860
Case
Cooler Master Haf X
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
Salve a tutti,

Avevo già postato questa discussione nella sezione "Altre discussioni Hardware" ma poi ho visto che in questa sezione c'erano molte altre discussioni simili alla mia, e quindi l'ho ripostato qui sperando di ottenere più facilmente qualche risposta.
A settembre dovrei assemblare un PC di fascia alta, lo userò sia per giocare sia per lavori di grafica, ho a disposizione 2600 euro. Sono davvero alle primissime armi e volevo sapere sia se i componenti che ho scelto sono compatibili tra loro (non sono andato a caso, secondo le mie scarse conoscenze lo sono, ma prima di buttare soldi volevo sentirmelo dire da chi sicuramente ne sa più di me
C05FVFNDQVBFMi4wAwEAAAAh+QQFEgAGACwAAAAADwAPAAADTWiq0L3QtFACEQ+CWkMYArYAXkkRAwgw3eQ1Ilm6QaNuplmgmJxTuxuhU+LwYAOCYwlbAQTJoZSAGjih1GxVxICmvqGV5hkKiyOSZSQBACH5BAUSAAYALAQABAAKAAcAAAMUaBHWMy1KCUCsM2u5SiggAVVkKSQAOw==
), sia se mi conviene davvero aspettare l'uscita di nuovi componenti, se si quali, a parte i nuovi processori Intel Haswell e la nuova serie 700 di nvidia
jNBANCy+QzAiRIgnAqHTGi0qyIswAgRWABF9IQmzsRCSiSAAAh+QQJFAAHACwAAAAADwAPAAADS3iq0L3wtGACEQ+CWkMYArYAXkkRAwgwnfmpkmsaKLbJHq2SuKHbhFbutBMMCEPfbwUwEoLQ52AlcT6vKRHDmOqGqKNm6AuOODKLBAA7

La lista è:

Case:
-Cooler Master haf x w
Scheda madre:
-Asus ROG Maximus V Extreme
RAM:
-Corsair Vengance 16 GB 1866 MHz
Scheda video:
-Geforce GTX Titan (ero indeciso, tra GTX TItan, GTX 690 e Ares 2, so che la Ares costa circa 500 euro più della Titan e della 690 infatti in tal caso sarei disposto ad arrivare sui 3000 euro, ma dopo essermi informato abbastanza approfonditamente ho deciso di evitare le dual GPU, visto che il loro corretto funzionamento dipende soprattutto dai Driver. Secondo voi è una scelta ragionevole?), giocherò su un solo schermo ma magari in futuro proverò ad approcciarmi ai 3
C05FVFNDQVBFMi4wAwEAAAAh+QQFEgAIACwAAAAADwAPAAAEVhBJCWqdGNVgwhkXBnRdEBQDOAGmKQjGiwJUKbSnoLI4bhyzUeDV+wVdhJdSCQIcYoRkVDBtDgpUqRawu1Kz38KFWzgsZSrKtcBmp2giXeoNz2gsdUkEACH5BAUSAAgALAMAAwAKAAoAAAQjEMkQ0ClyCoE2llzWIZRoChRlGBfYcZspC4RMwDWRh+8WIxEAOw==

Processore:
-Intel i7 3770 (niente "K", l'overclock non mi interessa...
wAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACH5BAEAACIALAAAAAAPAA8AAAZwQJFQCCgWh0hRMcAUPI5IALMpaEgogKE0IOg2iokFIqvsOiWTopgRKX4aoWIF5Chc2sZEIg2wKAoFUEoUGQsOfxCCRIcQCIFkSQAaCBiKSUoeDAwHRpdKHBsHBwSknVEHHaQEBqwGikUDsbKWREaKQQA7
)
Dissipatore CPU:
-Corsair Hidro H60, inizialmente volevo prendere il TPC 800 della Cooler Master, ma poi visto quanto spazio occupava nel case, ho deciso di puntare sul liquido, mantenendo sempre le stesse prestazioni (forse superiori) e occupare meno spazio per lo stesso prezzo
biggrin.gif.pagespeed.ce.U7oG6bbks3.gif
(non ho ancora capito di che tipo di manutenzione hanno bisogno i dissipatori a liquido... Se potete dirmi pure questo ve ne sarei molto grato
shock.gif.pagespeed.ce.m7l4B4Sv7O.gif
)
HDD:
-Seagate barracuda 1 TB
SSD:
-Samsung 840 PRO 128 GB (giusto per installarci sopra il sistema operativo e qualche programma)
Alimentatore:
Cooler Master 1200 w bronze modulare (in vista di possibili futuri upgrade)
Masterizzatore:
-LG BluRay

Grazie mille per l'attenzione
xthanks.gif.pagespeed.ic.RbpkGOv-xV.png


P.S.
So che la maggior parte dei componenti che ho scelto hanno un rapporto qualità-prezzo orrendo e che viene una cosa esagerata che probabilmente non sfrutterò mai al 100%. :sisi:
 

Albus19severus

Utente Èlite
5,339
836
Cambia scheda madre con una asrock h77 pro4,quella è da overclock pesantissimo ad azoto liquido,e cambia dissipatore con un macho hr2,quel corsair non è un verò liquido è un ibrido ad anello chiuso che ha prestazioni molto basse e perde subito quelle che ha,il tpc800 è molto molto meglio di un H60
 
  • Mi piace
Reazioni: FoggierJack

FoggierJack

Utente Attivo
133
6
CPU
Intel i7 4770K cooled by Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
WD Green 1 TB
RAM
Corsair vangance 16GB 1866MHz Red
GPU
SLI EVGA GTX 780
Audio
integrata
Monitor
3 HP X2301
PSU
Corsair AX860
Case
Cooler Master Haf X
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
Bene, allora prendo il TPC 800... A liquido per una cosa tipo 100 euro non c'è nulla di buono?
Per la scheda madre ok, punterò su una asrock h77 pro4, tanto la scheda madre non è una parte del computer che dev'essere particolarmente prestante vero?
Comunque per la compatibilità anche se prendo la h77 pensi che sia tutto a posto?
Con i 300 euro che mi hai fatto risparmiare consigliandomi l'asrock posso non aumentare il budget del computer in caso prenda un'Ares 2 :D Grazie mille!
 

Albus19severus

Utente Èlite
5,339
836
La ares II è uguale alla 690 e alla titan però costa 500E in più e ha più problemi io non te la consiglio assolutamente è molto più potente uno sli di titan,a liquido sui 100E sono tutti all-in-one e fanno schifo
 

FoggierJack

Utente Attivo
133
6
CPU
Intel i7 4770K cooled by Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
WD Green 1 TB
RAM
Corsair vangance 16GB 1866MHz Red
GPU
SLI EVGA GTX 780
Audio
integrata
Monitor
3 HP X2301
PSU
Corsair AX860
Case
Cooler Master Haf X
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
Ah, ok... Grazie mille, farò un pensierino su uno SLI di Titan tanto lo posso fare anche con una z77 no? (Scusa devvero la mia super ignoranza, D:>)
Ho visto però (se ho capito bene, perchè sono un ignorantone) che la z77 supporta solo frequenze di 1600 MHz per la RAM, io le vorrei prendere da 1866, una ASRock z77 Fatal1ty PRO pensi vada bene lo stesso?
Dovrebbe supportare fno a 2800 MHz... :D e costa comunque sui 130 euro :D
Grazie mille ancora per le info e i consigli :D
 

Albus19severus

Utente Èlite
5,339
836
La fatal1ty va benissimo,se vuoi fare sli ti consiglio una asrock z77 extreme4 ma ricordati che queste sono schede da overclock e di solito si abbinano con processore con la K finale e un buon dissipatore
 
  • Mi piace
Reazioni: FoggierJack

FoggierJack

Utente Attivo
133
6
CPU
Intel i7 4770K cooled by Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
WD Green 1 TB
RAM
Corsair vangance 16GB 1866MHz Red
GPU
SLI EVGA GTX 780
Audio
integrata
Monitor
3 HP X2301
PSU
Corsair AX860
Case
Cooler Master Haf X
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
Posso anche prendere una CPU con la K e non fare overclock. Comunque avevo pensato di fare, anzichè uno SLI di Titan, farlo di 690, il prezzo salirebbe solo a 2900 e qualcosa, con tanto di processore con K (che se non mi sbaglio costano un attimino di più...)
I problemi che hanno tutte le dual GPU sorgerebbero così evidenti anche con uno SLI? Scusa per l'ignoranza, davvero...
Penso che ha questo punto con uno SLI di 690 la cosa diventerebbe devastante, che ne pensi? Meglio rimanere su una singola TItan (che comunque non scherza affato) oppure fare uno sforzetto, sempre se ne vale la pena e si vedono miglioramenti veri e propri e prendere due Titan o SLI di 690?
Grazie :D
 
Ultima modifica:

Albus19severus

Utente Èlite
5,339
836
I difettucci gia si vedono con una 690 con 2 sarebbero più evidenti e non ci sarebbero grandi miglioramenti meglio quello di titan che qui sul forum ti costa 1560E
 
  • Mi piace
Reazioni: FoggierJack

FoggierJack

Utente Attivo
133
6
CPU
Intel i7 4770K cooled by Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
WD Green 1 TB
RAM
Corsair vangance 16GB 1866MHz Red
GPU
SLI EVGA GTX 780
Audio
integrata
Monitor
3 HP X2301
PSU
Corsair AX860
Case
Cooler Master Haf X
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
Ah, wow praticamente risparmio più o meno 500 euro! Grande! Perfetto SLI di TItan aggiudicato!!! :D
Senti, scusa davvero per l'insistenza, ma con SLI di Titan, z77 Fatal1ty, i7 3770K, e RAM da 1866 MHz la compatibilità è a posto? RIpeto: secondo le mie conoscenze si, ma te che ne dici? visto che che sei 100 volte più esperto di me...
Comunque grazie mille davvero, mi hai fatto permesso di fare uno SLI di Titan aumentando il budget di soli 300 euro (500 in più delle Titan meno i 200 circa sulla MOBO... Direi che è fantastico) :D
 

Egoritme

Utente Attivo
239
26
CPU
Intel Core 2 Duo E8400
Scheda Madre
AsRock P43DE
HDD
Samsung HD502IJ
RAM
Corsair CM2X1024-6400C4 X2
GPU
Ati Radeo HD 4850
Audio
Integrata
Monitor
Asus VH222H
PSU
LC Power LC6550
Case
Asus Vento A8
OS
Win 7
Visto che lo devi montare a Settembre, aspetta le nuove uscite.
 
  • Mi piace
Reazioni: FoggierJack

Steffolo

Bannato a Vita
5,452
578
CPU
Intel 3570k
Scheda Madre
Msi Z77A-GD65
HDD
SSD Crucial m4 128gb
RAM
G.Skill Ares F3 1866mhz 8gb
GPU
Gigabyte Gtx 670 windforce 3x
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML238H
PSU
Xfx 650w
Case
Haf 932 advanced
OS
Windows 7 ultimate
Con uno sli di titan dovrai per forza fare overclock... altrimenti non ha un senso l'acquisto...
 
  • Mi piace
Reazioni: FoggierJack

FoggierJack

Utente Attivo
133
6
CPU
Intel i7 4770K cooled by Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
WD Green 1 TB
RAM
Corsair vangance 16GB 1866MHz Red
GPU
SLI EVGA GTX 780
Audio
integrata
Monitor
3 HP X2301
PSU
Corsair AX860
Case
Cooler Master Haf X
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
Si, sicuramente non acquisto nulla senza prima vedere cosa sfornerà nvidia con la serie 700 e intel con haswell, tanto se ho capito bene dovrebbero annunciare a fine giugno primi di settembre, se devo spendere 3000 euro circa di certo non lo faccio senza essermi informato a modo :asd:

- - - Updated - - -

Si, in effetti hai ragione... Lo farò, magari non a livelli estremi ma lo farò, oppure prendo una CPU un attimino più potente per fare overclock il meno possibile :sisi:
Grazie dell'informazione :lol:
 
Ultima modifica:

Albus19severus

Utente Èlite
5,339
836
La configurazione è apposto,con uno sli di titan dovrai fare overclock necessariamente,intel haswell non porterà grandi miglioramenti mentre a quanto di sa la 780 sarà una versione castrata della titan
 
  • Mi piace
Reazioni: FoggierJack

FoggierJack

Utente Attivo
133
6
CPU
Intel i7 4770K cooled by Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
WD Green 1 TB
RAM
Corsair vangance 16GB 1866MHz Red
GPU
SLI EVGA GTX 780
Audio
integrata
Monitor
3 HP X2301
PSU
Corsair AX860
Case
Cooler Master Haf X
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
Quindi nulla di speciale? Però della 790 non si sa ancora nulla...
Ad ogni modo, tanto il PC lo faccio verso la prima metà di settembre, se gli Haswell porteranno anche qualche piccola miglioria a livello di consumo e temperature e non costeranno molto di più potrei sempre farci un pensierino. per quanto riguarda l'overclock, posso anche farlo... Tanto alla fine, per gestire due Titan con un i7 3770 a 3.5 GHz non serve fare cose estreme vero?
Poi, volevo anche chiederti: te hai detto che qui sul forum 2 Titan sarebbero costate 1560 anziché il prezzo completo, quello che dici te come funziona?
Automaticamente quando seleziono l'acquisto di due Titan mi dice che pago solo 1560 o c'è proprio un annuncio specifico?
Scusami la domanda è veramente idiota, ma io ho guardato e di annunci non ne ho visti, sempre che abbia guardato nella sezione giusta D:
Graze mille ancora per tutte le info!!! :lol:
 
Ultima modifica:

Cavalleros

Utente Èlite
4,264
638
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk
HDD
Seagate Barracuda 7200 rpm 1 TB + Samsung SSD 870 EVO 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3200 MHz
GPU
AMD Radeon RX 580 GAMING X 8G
Monitor
Samsung 24'' Full hd + AOC Gaming 24G2
PSU
FSP Fortron Raider S 550
Case
Cooler Master CM 590 III
OS
Windows 10
le nuove serie 7** dovrebbero solo essere delle 6** "rimarchiate", leggermente più potenti, ma se devi aspettare settembre, potresti anche aspettare dicembre visto che usciranno (forse) le nuove vga di amd
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili