Assemblaggio Nuovo PC

• Autore discussione Autore discussione Fui
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Fui

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao A tutti!
Questo è il mio primo messaggio nel forum... spero di postare nella sezione giusta.
Vi espongo subito i miei dubbi. Sto cercando di assemblare un PC... ma non ho le idee molto chiare. Mi servirebbero consigli riguardanti più che altro scheda madre e video... per il resto, più o meno, ci sono.

Avevo pensato a queste altreernative:
soluzione 1a
-Motherboard ASUS P5K-E WIFI AP
-Scheda video ATI X1950PRO

soluzione 1b
-Motherboard ASUS P5W DH DELUXE
-Scheda video ATI X1950PRO

leggermente più economiche, oppure:
soluzione 2
-Motherboard ASUS P5N-32-E SLI
-Scheda Video nVidia 8600GTS 256MB

con
-Processore intel E6750
-Ram 2x1GB 800Mhz (4-4-4-12) Corsair
-Hard Disk Western Digital 320GB SataII
-...

Preferirei la soluzione 2 principalmente perchè ho sempre avuto schede nVidia... e su linux ho sentito che le ati non sono proprio il meglio... e poi la 8600 supporta le dx 10... e visto che un pc in genere tendo a farlo durare parecchio... preferisco avere qualcosa di più "avanzato" (e magari "upgradeable" con una seconda 8600gts)... ma non me ne intendo troppo, ditemi ciò che pensate della mia attuale configurazione... le 8800 sono troppo fuori budget... grazie... ciao!

giochi? uso del pc budget? ti facciamo noi una buona configurazione dicci un budget e siamo a posto. ;)
cmq così su duo piedi ti direi di aspettare perché sempra che tra un po' usciranno nuovi processori AMD. cmq se non ti serve una quad vai con l'E6750 la p5k-e WI-Fi due giga ddr2 800Mhz, se giochi col pc 8800gt altrimenti vedi un po'

:) Bè... non è che voglia costriurmi un PC da gamer... però non disdegnerei buone prestazioni videoludiche (con il pc nuovo la tentzione di provare qualche nuovo titolo è forte).:asd:
L'obiettivo principale è avere un sistema efficiente e versatile.(magari "rinnovabile", a differenza dell'attuale che monta un socket 478 ram ddr, slot agp!:mad:... e magari overcloccabile.. ma questo in futuro).
Con il computer... ci faccio un po di tutto! Mi è capitato di dover impiegare software di grafica 3d, un po di programmazione, ma principalmente lo uso per applicazioni multimediali (guardare film, anche in alta definizione, musica, ecc..), per vari motivi spesso mi occorre anche linux, ma insomma non è che mi serva una potenza mostruosa...
Sarei interessato a opinioni riguardo all'SLI: è una buona tecnologia o non vale i soldi spesi? Nessuno ha due 8600gtx in SLI? (questo sarebbe comunque un upgrade futuro, comunque, visto che con questi componenti (piu alimentatore, case e unità ottiche ovviamente) sono già al limite del budget:cav:).
Grazie mille!

lo SLi te lo sconsiglio vivamente, rumore doppio, doppio assorbimento di energia calore prodotto doppio e prestazioni che non raddoppiano mai, e poi alcuni giochi non lo sfuttano e il sistema è come se vedese una sola scheda video

bè... come budget direi un 600 complessivo per processore, motherboard, ram, gpu e disco... al resto (alimentatore, case, unità ottiche) ci penso io.
Vi ringrazio per l'aiuto!:inchino:

Sì, le unità ottiche saranno sata, case super-economico (potrei riciclarne anche uno che ho già a casa:shock:) e alimentatore... pensavo ad un 550w della LC-Power. Comunque per queste cose sarei "a posto", i miei dubbi sono più che altro per motherboard e videocard... e il budget per il "cuore del sistema" (CPU-Motherboard-Videocard-Hard Disk-Ram) è circa 600 euro... non di più...:(

Grazie mille... scusatemi ma faccio un po fatica ad accedere a internet:mad:, potrei non essere tempestivo nelle risposte o nle ringraziare!:cav::mad::(

E6550--->145€
GA-P35-DS3R--->107€
Team Group Elite 800-555 2x1GB--->75€
8800GT--->229€
WD2500KS 250GB--->55€
tot--->611€

Grazie 1000, siete mitici. Adesso ho trovato più o meno tutto...ma avrei ancora una domanda: nel negozio dove mi riforniscono hanno a disposizione le 8800 gt della sparkle (quelle con il dissipatore passivo) e della gigabyte, che costano quasi lo stesso, e le xfx per 10 euro in più. Quale mi consigliate?

io andrei sulla sparke passiva perché il dissi è allapero nel senso che che non è chiuso da una scatola di plastica con su i disegni in modo tale che ci puoi mettere su una ventola da 12-8cm e vai meglio del dissi delle altre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro