DOMANDA assemblaggio nuovo pc

Pubblicità

orosaiwadomine

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi sto (da grandissimo ignorante in materia) cercando di assemblare un pc che ha come scopo il fotoritocco amatoriale con Photoshop. Leggendo nel forum ho visto una configurazione che non mi dispiaceva e cambiando solo una componente ve la ripropongo:[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: CarrelloBoxProducts, align: right"]1 x[/TD]
[TD="class: CarrelloBoxProducts, align: left"]Samsung SSD Serie 840 Pro 128GB SATA III[/TD]
[TD="class: CarrelloBoxProducts, align: right"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: CarrelloBoxProducts, align: left"]XFX ProSeries 550W PSU - 550W Core Edition Full Wired (Bronze)[/TD]
[/TR]
[TR]

[/TR]
[TR]
[TD="class: CarrelloBoxProducts, align: left"]AMD FX-Series FX-8350 4GHz 8MB AM3+ Piledriver 125W BOX[/TD]
[/TR]
[TR]

[/TR]
[TR]
[TD="class: CarrelloBoxProducts, align: left"]ASRock AM3+ 990FX Extreme3 ATX
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: CarrelloBoxProducts, align: left"]DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance Low Profile 1.5V CL9 (2x4GB)[/TD]
[/TR]
[TR]

[/TR]
[TR]
[TD="class: CarrelloBoxProducts, align: left"]DVD-RW LG GH24NS95 NERO SATA[/TD]
[/TR]
[TR]

[/TR]
[TR]
[TD="class: CarrelloBoxProducts, align: left"]Case HAF 912 Plus - W/O Window Panel Full black interior, e-Sata, Red Led Fan - Gaming[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
manca la scheda video perché quella della configurazione originale costava troppo (credo fosse per il gaming). Sapreste indicarmene una sufficiente ma economica? Inoltre vorrei passare a 16 giga di ram. La mia scheda madre li supporta? se si sareste così gentili da dirmi come si chiama la ram da aggiungere?grazie a tutti!!

Ultima modifica da un moderatore:
Diciamo che potresti farla così:

Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero € 84,30
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 63,00
Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 74,20
CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed € 177,00
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd € 29,30
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C10B1BK2/16X 1600MHz Kit 16GB (2x8GB) CL10 10-10-10 XMP € 114,10
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 15,60
SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail € 116,00

TOTALE IVA COMPRESA : 673,50 €

Sinceramente ritengo uno spreco di denaro un case da 85 euro per un PC da 670 (VGA esclusa). Andrebbero benissimo anche un XPredator o uno Zalman Z11 che costano quasi la metà.
Per il resto, ho cambiato MoBo per farti risparmiare qualcosa e mettere un dissipatore serio.
Per la VGA le scelte sono molte. Potrei anche consigliarti una VGA professionale se non giochi ma dubito che la sfrutteresti appieno, quindi ti dico:

VGA MSI R7770-PMD1GD5 Ati AMD Radeon HD 7770 Core 1000MHz Memory GDDR5 4500MHz DVI HDMI DP € 91,10

Ciao Lord Night ti ringrazio molto per la risposta. Tu credi che con questo pc potrò utilizzare photoshop in maniera fluida (diciamo con file da 16 mega raw più una quarantina di livelli photoshop?) Sinceramente il motivo per cui lo sto assemblando è che uso un imac del 2007 con 2 gb di ram e dopo un po' di lavoro fa fatica. Poi lo schermo è lucido è mi da fastidio agli occhi. Sinceramente potrei anche permettermi un pc più costoso però l'idea era andarmene da mac per costruire un pc di medio livello da utilizzare tre, quattro anni e poi cambiarlo. In questo modo avrei sempre una macchina aggiornata anche se mediocre. Però è ovvio che se il livello è troppo basso non va bene..

ciao e grazie!

Ciao Lord Night ti ringrazio molto per la risposta. Tu credi che con questo pc potrò utilizzare photoshop in maniera fluida (diciamo con file da 16 mega raw più una quarantina di livelli photoshop?) Sinceramente il motivo per cui lo sto assemblando è che uso un imac del 2007 con 2 gb di ram e dopo un po' di lavoro fa fatica. Poi lo schermo è lucido è mi da fastidio agli occhi. Sinceramente potrei anche permettermi un pc più costoso però l'idea era andarmene da mac per costruire un pc di medio livello da utilizzare tre, quattro anni e poi cambiarlo. In questo modo avrei sempre una macchina aggiornata anche se mediocre. Però è ovvio che se il livello è troppo basso non va bene..

ciao e grazie!
Ti hanno risposto già gli altri ragazzi :sisi:
In questo ambito, molto più che nel gaming, i processori FX esprimono tutto il loro potenziale :ok: Se non lo userai per gaming, come VGA metti una AMD FirePro V4900 da € 150,00 circa, e vedrai che Photoshop andrà come una scheggia. Come dicevo sopra, utilizzarla al massimo non è semplice perché devi impostare Photoshop per sfruttare l'accelerazione hardware via GPGPU e, quindi, attraverso quella VGA, ma poi ti accorgi della differenza :D Però tieni presente che, per quanto costi come una HD7850 o una GTX650ti, non puoi proprio giocarci :sisi:

Sccommetto la GTX680 Lightning che @Blume non mi ha ancora spedito che ti sembrerà un altro universo rispetto al tuo precedente Mac ;)

ok ragazzi grazie mille! mi fate risparmiare una valanga di soldi! Come sistema operativo cosa mi consigliate? sono fuori dal mondo windows da qualche anno ormai..

- - - Updated - - -

a proposito, per il dissipatore mi dice che: Per una corretta installazione sono necessarie memorie RAM a basso profilo (Low Profile). Vanno bene le mie ram?

@LordNight

Ma non è che tu sei un appartenente alla CIA, di quelli che facevano parte al vecchio progetto Mk-Ultra?....:asd:
e tenti un condizionamento mentale su di me, a tal punto che io, involontariamente ti spedisca la MIA 680 Ligth???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro