• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

assemblaggio nuovo pc

Pubblicità

hardsotf

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti sono un ragazzo di 19 anni e mi sto appasionando sempre più al mondo dei gaming on pc...fino ai miei 14 anni giocavo più al pc che alle varie consol...poi per studio/sport ho dedicato sempre meno tempo al gioco sul pc.. ora invece che ho più tempo vorrei riprendere e imparare a fare overclock e crearmi un pc assemblato da me in modo da adeguarlo alle mie esigenze.. il mio intento sarebbe quello di creare una bella creaturina principalmente per gaming oc e qualcosa di editing (foto/video)... ora come ora mi sono fatto un idea di quello che dovrebbe essere il fututo pc scegliendo queste componenti:
cpu:core i7 3770k processor
motherboard: asus rampege IV estreme
Ram: Corsair Vintage 16 Gb(2x8 gb)
scheda video:geforce Gtx 670
Alimentatore: Enthusiast series modular tx750M (forse troppo?)
Ssd: neutro series GT240gb sata
per il dissipatore sono ancora incerto se optare su uno a liquido
e per il case sincermante non so proprio cosa scegliere....
mi date qualche consiglio anche sulle componenti che ho scelto
sisi.gif.pagespeed.ce.kVxrOFEZw-.gif
grazie un saluto a tutti voi del forum
wink.gif.pagespeed.ce.KpeX936ANh.gif

ciao a tutti sono un ragazzo di 19 anni e mi sto appasionando sempre più al mondo dei gaming on pc...fino ai miei 14 anni giocavo più al pc che alle varie consol...poi per studio/sport ho dedicato sempre meno tempo al gioco sul pc.. ora invece che ho più tempo vorrei riprendere e imparare a fare overclock e crearmi un pc assemblato da me in modo da adeguarlo alle mie esigenze.. il mio intento sarebbe quello di creare una bella creaturina principalmente per gaming oc e qualcosa di editing (foto/video)... ora come ora mi sono fatto un idea di quello che dovrebbe essere il fututo pc scegliendo queste componenti:
cpu:core i7 3770k processor
motherboard: asus rampege IV estreme
Ram: Corsair Vintage 16 Gb(2x8 gb)
scheda video:geforce Gtx 670
Alimentatore: Enthusiast series modular tx750M (forse troppo?)
Ssd: neutro series GT240gb sata
per il dissipatore sono ancora incerto se optare su uno a liquido
e per il case sincermante non so proprio cosa scegliere....
mi date qualche consiglio anche sulle componenti che ho scelto
sisi.gif.pagespeed.ce.kVxrOFEZw-.gif
grazie un saluto a tutti voi del forum
wink.gif.pagespeed.ce.KpeX936ANh.gif
Il monitor lo hai già? A che risoluzione?
Hai già mouse casse e tastiera?
Il tuo budget?

per quanto riguarda il monitor ho un T27B300EW della samsung risoluzione (1920 x 1080) mouse e tastiera si anche se sicuramente quest'ultima la devo ricomprare... le casse le ho già... come bugget massimo 2500€...

Ultima modifica:
Il dissipatore prendi uno buono a liquido lo compri una volta e lo tieni x sempre e non avrai mai problemi di calore

Il monitor lo hai già? A che risoluzione?
Hai già mouse casse e tastiera?
Il tuo budget?

er quanto riguarda il monitor ho un T27B300EW della samsung risoluzione (1920 x 1080) mouse e tastiera si anche se sicuramente quest'ultima la devo ricomprare... le casse le ho già... come bugget massimo 2500€...

Io ti propongo questa configurazione:

RAM: G.SKILL - Memoria Dimm Ares 16 Gb (2x8Gb) ddr3 1866 Mhz CL11 Non-ECC = 94,69 euro

CASE: COOLERMASTER - Case HAF X - Big Tower Micro-ATX, ATX, E-ATX Nero con Dock USB 3.0 = 152,99 euro

ALIMENTATORE: CORSAIR - Alimentatore 750 Watt Serie Professional Gold AX750 - Completamente modulare - 80 Plus Gold = 146,99 euro

SCHEDA MADRE: ASUS - Motherboard MAXIMUS V FORMULA socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX = 257,99 euro

MASTERIZZATORE: LG - Masterizzatore DVD interno Colore Nero = 18,49 euro

SSD: SAMSUNG - Solid State Disk 250 GB Serie 840 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s Stand Alone = 164,99 euro

HARD DISK: WESTERN DIGITAL - WD Green 2 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s buffer 64 Mb 7200 rpm 0 86,99 euro

DISSIPATORE: Silver Arrow = 80 euro

SCHEDA VIDEO: EVGA - GeForce GTX 670 4 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVD - D Single Link / VGA / HDMI / Display Port Superclocked+ = 445,99 euro (x2 pezzi)

PROCESSORE: INTEL - Processore Core i7-3770K (Ivy Bridge) Quad-Core 3,50 Ghz GPU integrata HD 4000 Socket LGA 1155 Moltiplicatore Sbloccato = 315,99 euro

TOTALE: 2211 EURO CIRCA

Con questo pc vai dritto-dritto verso la luna :D. Puoi fare qualunque cosa tu voglia, senza alcun intoppo. Puoi fare editing,SLI,OC e chi più ne ha più ne metta. Spero di esserti stato d’aiuto :)

RAM: G.SKILL - Memoria Dimm Ares 16 Gb (2x8Gb) ddr3 1866 Mhz CL11 Non-ECC = 94,69 euro

CASE: COOLERMASTER - Case HAF X - Big Tower Micro-ATX, ATX, E-ATX Nero con Dock USB 3.0 = 152,99 euro

ALIMENTATORE: CORSAIR - Alimentatore 750 Watt Serie Professional Gold AX750 - Completamente modulare - 80 Plus Gold = 146,99 euro

SCHEDA MADRE: ASUS - Motherboard MAXIMUS V FORMULA socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX = 257,99 euro

SSD: SAMSUNG - Solid State Disk 250 GB Serie 840 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s Stand Alone = 164,99 euro

HARD DISK: WESTERN DIGITAL - WD Green 2 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s buffer 64 Mb 7200 rpm 0 86,99 euro

SCHEDA VIDEO: EVGA - GeForce GTX 670 4 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVD - D Single Link / VGA / HDMI / Display Port Superclocked+ = 445,99 euro (x2 pezzi)

PROCESSORE: INTEL - Processore Core i7-3770K (Ivy Bridge) Quad-Core 3,50 Ghz GPU integrata HD 4000 Socket LGA 1155 Moltiplicatore Sbloccato = 315,99 euro

Con questo pc vai dritto-dritto verso la luna :D. Puoi fare qualunque cosa tu voglia, senza alcun intoppo. Puoi fare editing,SLI,OC e chi più ne ha più ne metta. Spero di esserti stato d’aiuto :)

mi sembra un ottima configurazione... volevo chiederti visto che a me pice molto se conservando la stessa configurazione da te fatta posso modificare la mobo conservando quella che dicevo io cioè l'asus rampege IV o dici che è solo una spesa inutile?? non è meglio la IV??

mi sembra un ottima configurazione... volevo chiederti visto che a me pice molto se conservando la stessa configurazione da te fatta posso modificare la mobo conservando quella che dicevo io cioè l'asus rampege IV o dici che è solo una spesa inutile?? non è meglio la IV??

Tieni la V e vai alla grande,senza esagerare con il prezzo e prestazioni sprecate :ok:

scusa ho riscontrat un problema ma questa scheda madre mi sa che nn va bene in quanto dovrebbe essere dedicata ai sistemi di raffredamento liquido...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro