DOMANDA assemblaggio nuovo pc x lavorare con la suite di Adobe e montare anche i video 4k della gopro

massimaxalex

Nuovo Utente
17
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
AsusTek P5KC
HDD
2Tb liberi
RAM
DDR2 4096MBytes
GPU
NVIDIA GeForce GT 630
Monitor
ASUS 27"
PSU
600W
OS
W7
Salve a tutti,
mi trovo in un dilemma abbastanza frequente come vedo dagli altri post.
Io lavoro come fotografo e molte volte mi capitano delle produzioni video editing (soprattutto l'estate) ad alti livelli (e non disdegno anche qualche filmatino per me con la mia GoPro).
Il mio Pc ultimamente mi stà dando problemi e allora avrei deciso di passare oltre. Come da consigli mi terrei quello che ho per le varie cose più soft (compreso naviìgazione su internet) e mi farei un'altro soprattutto per il mio lavoro.
Ma ora, dopo aver letto di tutto e di più e aver preso preventivi a destra e manca, resto ne limbo per la scelata della scheda madre, insomma, questa è la configurazione che "avrei" scelto:

Antec P280 Case Big, Nero (anche se preferirei un case che rimanesse senza sportello anteriore e da poterci mettere 3 masterizzatori, almeno 4HDD e un lettore di carte)
Antec HCG-750M 750W Alimentatore
Asus Z97M-Plus (che non ho ancora capito se esiste quella con più di 4 slot PCi)
Processore Intel Ci7 1150 i7-4790K, 4.00 GHz
4x Corsair Simm RAM DDR3 PC1600 8Gb CL10 Ven k (per un totale di 32Gb)
Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO 250Gb sata III
scheda grafica PNY Quadro K2200 - 4gb GDDR3 - PCI Express
HDD WD red 3TB

L'asterisco sulla scheda grafica era perchè mi trovo indeciso su quella scritta o:
Sapphire FIREPRO W5000
o
Asus R9290X-DC2-4GD5, 4gb

Insomma è come se stai costruendo un puzzle e trovi due pezzi che sembrano uguali, ma non sai quale infilare, manca solo quel'accortezza in più che farebbe finire il puzzle e avere un risultato magnifico alla fine.
In questo momento a me mi stà scoppiando la testa. E' più di una settimana che mi ci dedico e ancora non sono deciso (tanto per esempio su alcuni siti riportano le caratteristiche della scheda madre che avrei scelto come compatibile a dei processori non più potenti di 3.2Ghz, ma i7 e la Asus scrive che ci possono andare tutti i processori i7) (follia o verità?). :boh:
Io lavoro con tutta la suite di adobe cs6 e può darsi che poi passerò alla CC.
riguardo alla mia gopro 4k vorrei poterla usufruire anche con queste immagini visto che le fà e finalmente avere un pc che riesce a lavorarle ;-)

Spero di avervi dato un'infarinatura generale abbastanza dettagliate. Ora fatevi vivi voi e le vostre delucidazioni, perchè a me il cervello mi sà che stà andando in over clock senza raffreddamento. :help: :muro:

Grazie in anticipo a chiunque mi possa dare una mano (anche perchè tra pochi giorni inizio a lavorare intensamente e ho bisogno di questo pc. :(
 
Ultima modifica:

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Se devi fare davvero video/foto editing professionale io cambierei proprio piattaforma. Mi serve però sapere il budget. Ti sei posto un tetto?
 

massimaxalex

Nuovo Utente
17
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
AsusTek P5KC
HDD
2Tb liberi
RAM
DDR2 4096MBytes
GPU
NVIDIA GeForce GT 630
Monitor
ASUS 27"
PSU
600W
OS
W7
Così com'è andrei a spendere 1100 iva esclusa
i masterizzatori lo ho già
x il prezzo sono un pò combattuto, nel senso che nn vorrei spenderci una marea di soldi, ma vorrei una cosa che come quella che ho, buona e che mi è durata nel tempo.
insomma nn voglio risparmiare per poi non poter fare alcune cose perchè il pc nn ce la fà. Capisco che può sembrare un controsenso, ma preferisco spendere qualcosa di più ma nn pentirmi dopo che risparmiare quei 100€ sulla scheda video (x esempio) e poi arrabbiarmi xchè nn finziona come vorrei

Quello che ti ho scritto è il mix di due negozi specializzati in vendita e assemblaggio di pc. I meglio di quà (e se nn ci hanno azzeccato, capisci in che mani sono)
i prezzi definitivi x uno era di 2100€ e l'altro 1450€ tutto ivato. Io ho preso quelle cose che mi sembravano migliori e ho fatto quello che hai letto.
Spero tu mi possa illumonare sul da farsi
grazie
 

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Capisco la lotta tra lo spendere e l'avere! Vediamo come fare qualcisa di produttivo contendendo il budget. ;) Comunque 1000€ purtroppo non bastano per fare un PC per video editing professionale e la cosa si complica con il fatto che sei un fotografo (video e foto editing hanno bisogno di specifiche leggermente diverse). Premesso questo inizio con le domande.
Per curiosità che pc hai adesso?
Quali programmi usi maggiormente?
Prediligi l'editing foto o video?
Che monitor hai? Gestisce i colori a 10 bit? Ti interessa che il PC li supporti?

EDIT: la stanchezza fa fare i calcoli ad fallum canis. 1100€ ci potrebbero stare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: massimaxalex

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
Capisco la lotta tra lo spendere e l'avere! Vediamo come fare qualcisa di produttivo contendendo il budget. ;) Comunque 1000€ purtroppo non bastano per fare un PC per video editing professionale e la cosa si complica con il fatto che sei un fotografo (video e foto editing hanno bisogno di specifiche leggermente diverse). Premesso questo inizio con le domande.
Per curiosità che pc hai adesso?
Quali programmi usi maggiormente?
Prediligi l'editing foto o video?
Che monitor hai? Gestisce i colori a 10 bit? Ti interessa che il PC li supporti?

EDIT: la stanchezza fa fare i calcoli ad fallum canis. 1100€ ci potrebbero stare.
per l'esattezza sarebbero 1331 perchè lui ha detto 1100 senza iva
 

massimaxalex

Nuovo Utente
17
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
AsusTek P5KC
HDD
2Tb liberi
RAM
DDR2 4096MBytes
GPU
NVIDIA GeForce GT 630
Monitor
ASUS 27"
PSU
600W
OS
W7
per l'esattezza sarebbero 1331 perchè lui ha detto 1100 senza iva
Dai Lassembl...non guardiamo il pelo nell'uovo ;-) ahahahahah
EDIT: la stanchezza fa fare i calcoli ad fallum canis. 1100€ ci potrebbero stare.
i calcoli li ho fatti andando a prendere i pezzi su amazon (comprensivi di IVA), giuro :-) :
Antec P280 Case Big, Nero (124.99)
Antec HCG-750M 750W Alimentatore (114.43)
Asus Z97M-Plus (122.96)
Processore Intel Ci7 1150 i7-4790K, 4.00 GHz (329.99)
4x Corsair Simm RAM DDR3 PC1600 8Gb CL10 Ven k (per un totale di 32Gb) (217.38)
Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO 250Gb sata III (104.98)
scheda grafica PNY Quadro K2200 - 4gb GDDR3 - PCI Express (463.90)
HDD WD red 3TB (126.00)
o
Sapphire FIREPRO W5000 (349.01)
o
Asus R9290X-DC-4GD5, 4GB (314.13)

Cmq a parte le centinaia di differenza (1100 o 1300) a me interessava più che altro la qualità e la compatibilità della roba ;-)

Per curiosità che pc hai adesso?
il mio pc l'ho descritto quando mi sono iscritto quà sopra (scusate il gioco di parole)
cmq ho con un W7:
Intel Core 2 Duo E6750 2.66 GHz Socket 775 LGA
Asus P5KC
DDR2 4Mb
NVIDIA GeForce GT 630
alimentatore 600Watt ma non mi ricordo cos'è
schede pci tutte piene oltre la scheda video anche 4 porte USB3.0, LAN, FIrewire e altri per l'acquisizione analogica, 4 porte USB 2.0, ATA e Sata.
3 masterizzatori (samsung TSST SH-S182D(che lascerò quì) -Plextor PX891SA-Atapi iHAS124)
6 HD per un tot di 6TB (ho tenuto anche i vecchi ATA) (a parte i 2 da 2TB gli altri li lascerò quì)
(e varie periferiche come HDD usb 3.0, 2 stampanti ecc)
(NDR: spero di essermi ricordato tutto)
E' sempre andato benissimo a parte dopo l'ultimo aggiornamento della NVIDIA, però ho dei problemi con la GoPro.
Quali programmi usi maggiormente?
La suite Adobe CS6 funziona bene anche il Dinamic Link che comporta avere almeno 4 programmi aperti (aftr effect+premiere+encore+photoshop).
Prediligi l'editing foto o video?
Durante tutto l'anno uso sempre Photoshop in una maniera impressionante :-P
da maggio a settembre aggiungo il video editing
(NDR: quando il campionato si ferma se non facevo così io morivo di fame, ma questa è un'altra storia ;-) )
Che monitor hai? Gestisce i colori a 10 bit? Ti interessa che il PC li supporti?
Asus PB278Q LCD Monitor 27 Pollici, 2560x1440 Pixel, Widescreen 16:9, Retroilluminazione LED, IPS, Multimediale, Ricco di Interfacce I/O
Io lo uso a 32bit
se poi vuoi sapere se lavoro in RAW...la risposta è si.

Spero che queste risposte, aggiunto a tutto quello che ti ho scritto, ti diano un'immagine di come potrebbe essere il mio pc ideale ;-) ...se nò chiedi pure, grazie
(PS: fino a 2000€ iva eslusa ci posso arrivare, ma NON necessita che ci arrivi se non ce n'è bisogno ;-) )
(NDR: sono solo con due figli da sfamare e un mutuo sulle spalle da libero professionista ;-) hehehe )
 

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Intanto ti propongo questo che praticamente il massimo che puoi avere per 2000€ (su amazon ho sforato di qualcosa ma magari chiedendo in altri e-shop fidati riesci a rientrare in budget)

  • CASE: Fractal Design Define XL-R2
  • MOBO: ASRock 2011 X99 Extreme4
  • CPU: Intel Xeon E5-1620 v3
  • RAM: Crucial 32GB DDR4
  • VGA: PNY Quadro K2200
  • PSU: Antec EDGE 650W
  • SSD: Samsung 850pro 512Gb
  • HDD: WD Red 1Tb x2
  • COOL: Noctua NH-U12DX i4
Su amazon viene tutto circa 2200€ ma è veramente il top oltre il quale ha poco senso ed è difficile andare.
 
  • Mi piace
Reazioni: massimaxalex

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
Intanto ti propongo questo che praticamente il massimo che puoi avere per 2000€ (su amazon ho sforato di qualcosa ma magari chiedendo in altri e-shop fidati riesci a rientrare in budget)

  • CASE: Fractal Design Define XL-R2
  • MOBO: ASRock 2011 X99 Extreme4
  • CPU: Intel Xeon E5-1620 v3
  • RAM: Crucial 32GB DDR4
  • VGA: PNY Quadro K2200
  • PSU: Antec EDGE 650W
  • SSD: Samsung 850pro 512Gb
  • HDD: WD Red 1Tb x2
  • COOL: Noctua NH-U12DX i4
Su amazon viene tutto circa 2200€ ma è veramente il top oltre il quale ha poco senso ed è difficile andare.
scusa per l'intromissione ma a quel prezzo non sarebbe maglio un i7 5820k?
ops scusate forse ho detto una corbelleria
 
Ultima modifica:

massimaxalex

Nuovo Utente
17
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
AsusTek P5KC
HDD
2Tb liberi
RAM
DDR2 4096MBytes
GPU
NVIDIA GeForce GT 630
Monitor
ASUS 27"
PSU
600W
OS
W7
Intanto ti propongo questo che praticamente il massimo che puoi avere per 2000€ (su amazon ho sforato di qualcosa ma magari chiedendo in altri e-shop fidati riesci a rientrare in budget)

  • CASE: Fractal Design Define XL-R2
  • MOBO: ASRock 2011 X99 Extreme4
  • CPU: Intel Xeon E5-1620 v3
  • RAM: Crucial 32GB DDR4
  • VGA: PNY Quadro K2200
  • PSU: Antec EDGE 650W
  • SSD: Samsung 850pro 512Gb
  • HDD: WD Red 1Tb x2
  • COOL: Noctua NH-U12DX i4
Su amazon viene tutto circa 2200€ ma è veramente il top oltre il quale ha poco senso ed è difficile andare.

Prima di tutto ti volevo ringraziare Loremia per donarmi il tuo tempo.
Mi hai preso proprio in parole esatte quando ti ho detto 2000€:asd:...io ti avevo detto 2000 come massimo, ma se stavo un pò sotto, non è che me la prendevpo molto, anche perchè il guadagno che avrò dai lavori di quest'anno non superano i 2100€ e calcolando che devo pagare le bollette e mangiare... ;-) (cmq sono stato io a darti questo massimale e tu naturalmente mi hai preso in parola e ti ringrazio).

Ora andando a esaminare il tuo preventivo, volevo chiederti:
-il Case lo preferisco senza sportelli davanti (tanto non mi serve che sia in bella vista) in compenso il suo interno è azzeccato (con 4 posti per i DVD e lettore di card);
-ASRock 2011 X99 Extreme4: le ASRock in generale, visto i tuoi consigli che hai dato agli altri, le avevo proposte hai vari negozi e non ce n'è stato uno che non me l'abbia sconsigliata :grat:...cmq a me serve una scheda ATX con almeno 7 PCI per le cose che ho e le future;
-il CPU ho visto che è 3.6GHz e che il suo attendente (i7-5820k) ne ha anche lui 3.30GHz mentre quello che ti avevo fatto riferimento io ne aveva 4.0GHz e la domanda sorge spontanea: xchè sono più veloci questi?
-dell'alimentatore ho visto che ce ne sono diversi modelli con vari costi. Qual'è precisamente questo modello?
-la Samsung pensi proprio che non basti da 256Gb?
-x gli HDD, io non ho un server e allora mi servirebbero almeno di 2Tb (fai conto che in 2 anni li ho completati 2 da 2Tb (poi naturalmente il girato, dopo tale tempo, lo cancello tenendomi solo i Master)). Per metterli in Raid1 ci pensa la scheda madre o serve qualcosa in più?
-il Noctua a vederlo è meraviglioso, spero solo sia silenzioso. (PS: ma non mi occorrono se mai altre ventole dentro il case?)
aggiungendo 3 PCI: 1 con la firewire per l'acquisizione video analogica (che devo acquistare), 1 con 4 porte supplementari usb3.0 e 1 con 4 porte usb2.0 (per stampanti ecc), il CSL Card Reader usb3.0 (che devo acquistare) (NB: non è che mi occorre un case che abbia uno spazio anche per questo che è 3,5" forntale?), penso di averci messo tutto.
2335€ (+cavetteria, viti, riduttorea 3,5" ed altro che spero non mi manchi)

Mi sà che ti ho dato una gatta da pelare non molto piccola :oogle::hihi:...ma tanto sò che sei un mito e riuscirai nell'impresa finale di farmi acquistare un signor pc e ci metterò la tua firma sopra.

Valuta quello che ti ho scritto e fammi sapere, grazie.
 

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
In questi giorni sono impiacciatissimo. Comunque provo a vedere come possiamo risolverla ;)
La configurazione che ti ho postato è volutamente stata fatta alta per farti capire che con 2000€ avresti il massimo (o quasi). Detto questo non è detto che tu ne abbia bisogno, o meglio, che sia per forza necessario salire a quella cifra per lavorare discretamente. Poi ho intuito la condizione economico/lavorativa (un po' il problema di tutti in questo periodo purtroppo) quindi dobbiamo cercare di minimizzare al massimo il costo a fronte della resa.
 
  • Mi piace
Reazioni: massimaxalex

massimaxalex

Nuovo Utente
17
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
AsusTek P5KC
HDD
2Tb liberi
RAM
DDR2 4096MBytes
GPU
NVIDIA GeForce GT 630
Monitor
ASUS 27"
PSU
600W
OS
W7
La configurazione che ti ho postato è volutamente stata fatta alta per farti capire che con 2000€ avresti il massimo (o quasi). Detto questo non è detto che tu ne abbia bisogno, o meglio, che sia per forza necessario salire a quella cifra per lavorare discretamente. Poi ho intuito la condizione economico/lavorativa (un po' il problema di tutti in questo periodo purtroppo) quindi dobbiamo cercare di minimizzare al massimo il costo a fronte della resa.
Tranquillo, come ho scritto all'inizio preferisco piangere ora, ma non pentirmene più avanti! ;)

PS: non sò se è importante, ma io ho sia W7 che la suite Adobe Cs6 non proprio regolare e la CC che mi devono portare sarà altrettanto :rolleyes:
PS2: non esiste un modulo frontale come il lettore di card dove si possa trovare una mini fire wire o una fire wire senza dover arrivare tutte le volte dietro al pc x collegare la videocam analogica?:skept:
 
Ultima modifica:

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Sinceramente non so se ci saranno problemi ma nel dubbio non scriverlo qui :lol:

Per il lettore di card non ricordo di averne mai visto uno così ma cercheò
- - - Updated - - -

scusa per l'intromissione ma a quel prezzo non sarebbe maglio un i7 5820k?
ops scusate forse ho detto una corbelleria
La domanda me l'aspettavo e ha senso e anche se fosse stata una corbelleria tutti sono liberi di sbagliare qui ;)
https://www.pugetsystems.com/labs/articles/Intel-CPUs-Xeon-E5-vs-Core-i7-634/

- - - Updated - - -

Prima di iniziare la configurazione provo a rispondere alle tue domande:
  • Il case che ho scelto è veramente fra i più completi in circolazione. Ha tre ventole già integrate (alle quale se ne possono giungerne altre 3), ha lo spazio per i tuoi 3 masterizzatori e uno per il card reader e un'infinità di spazio per le HDD
  • La Asrock a detta di molti è invece una delle aziende che produce schede madri con il miglior rapporto qualità/prezzo. Per curiosità che ti hanno detto al riguardo? Potresti postare i due preventivi che ti erano stati fatti? Per i 7 PCI sinceramente non ho trovato ATX che ne abbiano così tanti
  • Per la CPU il discorso è lungo ma per spiegarla brevemente la tua pur avendo una maggior velocità di calcolo è "meno completa". Le altre due sono basate su un'altra piattaforma che ha grosse migliore in tutti gli altri parametri (quantità e tipo di RAM supportata, cache...). Riguardando i prezzi l'i7-5830k potrebbe non essere una cattiva scelta
  • L'alimentatore è uno dei migliori per la fascia di prezzo ma volendo puoi risparmiare qualcosa mettendo un Antec TP650w che differisce dall'EDGE per la gestione dei cavi (non è modulare: ha tutti i cavi che escono dal solito buco)
  • L'SSD basta anche la 250Gb a patto sempre che sia di qualità. In tal caso suggerisco o Crucial mx200 o Adata Premier Pro P920 o Samsung 850 evo (messi in ordine di preferenza)
  • Per gli HDD non ho ancora capito che acquisto va fatto. Li hai già? Pensi di riutilizzarli? Che modelli sono? Per il RAID ci pensa la scheda madre ma per farlo funzionare lo devi impostare tu dal BIOS. Aggiungo nel caso non lo sapessi che per il RAID sono necessari due HDD e preferibilmente identici
  • Come ho scritto sopra il case è già bello areato (3 ventole preinstallate) mentre Noctua è probabilmente l'azienda che produce le ventole più silenziose sul mercato.
  • QUANTE CAVOLO DI PERIFERICHE DEVI ATTACCARE? :lol: A parte tutto, veramente ti servono più USB di quante il case e la scheda madre già non ne abbiano (12 fra anteriori e posteriori)?

Per quanto riguarda gatte, peli e miti tengo a precisare una cosa. Io ahimè non sono un professionista ma sono semplicemente un ragazzo mosso dalla passione e la curiosità. Ovviamente faccio il mio meglio e cerco di spiegare e motivare quanto più possibile le mie scelte. Le firme però le mettono solo gli ingegneri (e per questo titolo spero non mi manchi molto :doh:) prendendosi la responsabilità del progetto. Qui ovviamente non c'è nessuno che ci mette la firma ma tante persone più o meno competenti e professionali disposte a dare suggerimenti e opinioni. Per questo motivo, per questo tipo di pc in particolare, consiglio sempre di avere più pareri da persone differenti, che siano qui sul forum o in un negozio specializzato, per corroborare e affinare quanto più possibile la configurazione da te richiesta. Detto questo, per ringraziare c'è il tasto "Mi piace" apposta e nel caso tu rimanga soddisfatto e sei in zona una birra non la nego mai :birra:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: massimaxalex

massimaxalex

Nuovo Utente
17
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
AsusTek P5KC
HDD
2Tb liberi
RAM
DDR2 4096MBytes
GPU
NVIDIA GeForce GT 630
Monitor
ASUS 27"
PSU
600W
OS
W7
  • Il case che ho scelto è veramente fra i più completi in circolazione. Ha tre ventole già integrate (alle quale se ne possono giungerne altre 3), ha lo spazio per i tuoi 3 masterizzatori e uno per il card reader e un'infinità di spazio per le HDD
Ma infatti è bello, solo lo sprtelo davanti, per il posto dove lo metto, mi rompe un pò:( Magari lo lascerò fisso aperto sperando che mi occupi poco spazio lateralmente;)

  • La Asrock a detta di molti è invece una delle aziende che produce schede madri con il miglior rapporto qualità/prezzo. Per curiosità che ti hanno detto al riguardo? Potresti postare i due preventivi che ti erano stati fatti? Per i 7 PCI sinceramente non ho trovato ATX che ne abbiano così tanti
Mi hanno detto che sono schede mediocri, non affidabili da mettere per questo tipo di lavoro
prev01.png prev02.png
(non è modulare: ha tutti i cavi che escono dal solito buco)
vedo che hai capito benissimo con chi hai a che fare:lol:
  • Per gli HDD non ho ancora capito che acquisto va fatto. Li hai già? Pensi di riutilizzarli? Che modelli sono? Per il RAID ci pensa la scheda madre ma per farlo funzionare lo devi impostare tu dal BIOS. Aggiungo nel caso non lo sapessi che per il RAID sono necessari due HDD e preferibilmente identici
Li ho, ma visto che su questi mi posso scalare l'iva, pensavo di riprenderermi tutto nuovo. Perciò 2 da 3Tb WD red (devo fare il RAID1 (mirrored))
(purtroppo ho avuto un'esperienza negativa per questa cosa perchè ho perso con un'HDD 8 mesi di foto e oltre hai clienti persi è già tanto se non mi hanno linciato. Ho provato a mandarli ad un laboratorio con camera bianca, ma nulla)

  • QUANTE CAVOLO DI PERIFERICHE DEVI ATTACCARE? :lol: A parte tutto, veramente ti servono più USB di quante il case e la scheda madre già non ne abbiano (12 fra anteriori e posteriori)?
vedendo la mia ultima scheda 2015-06-15 18.55.35.jpg forse hai ragione, ma ci vado rosicato:lol:
Cmq le usb le preferirei 3.0 visto anche la mole di HDD portatili che ho;)


Il "mi piace" è di dovere e piacere a chiunque mi provi a dare una mano, questo è certo!:ok: e la birra è una conseguenza:birra:
Spero solo di arrivare in fondo alla questione prima della fine prox settimana che dovrò incominciare a lavorarci e perciò prima devo ordinare il tutto, attendere che mi arrivi, montarlo e installare W7 e tutto. E poi provare e sperare che tutto vada per il meglio.
:PCfury:
PS: mi sono ricordato che volevo tenere lo stesso monitor, lo stesso impianto audio 2.1, la stessa tastiera e lo stesso mouse per tutti e due i pc, perciò mi ci vorrà uno switcher!?! (ti informo che la tastiera e il mouse sono Wireless (tastiera Microsoft 800 e mouse Logitech Performance MX))
PS2: uno switcher HDMI ce l'ho già!
 
Ultima modifica:

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Oh mio Dio!!! Quel PC :shocked:

Per il case rimedio subito con il Fractal Arc XL che costa pure meno

Su questo forum in molti pensano il contrario. Per me è indifferente cioè vanno bene anche le Asus, le MSI e le Gigabyte ma ho scelto Asrck perchè costa meno. Tra le due configurazioni sicuramente meglio la seconda ma migliorabile. La prima lascia stare proprio.

Per le HDD allora diciamo che le tolgo dal budget e ci pensi te così sai come regolarti. La cose importanti sono prendere le WD red e ovviamente fare il RAID o subito al primo montaggio o dopo un bel backup che evita di chiamare all'appello tutti i santi e prendersi carrellate di insulti dai clienti :lol:

Ho già cambiato qualche pezzo e sono sceso sui 1600€ (compresi 2xWD red 1Tb) mantenendo quasi le stesse performance.
  • nVidia GTX 760
  • RAM 2x8 HyperiX Fury
  • Fractal Arc XL
  • Antec TP650w
  • Crucial MX200 120Gb
  • i7-5820k
  • Ho trovato un card reader con la porta Firewire! Per ora esiste ma bisogna capire come si attacca: Inline 33394G
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: massimaxalex

massimaxalex

Nuovo Utente
17
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
AsusTek P5KC
HDD
2Tb liberi
RAM
DDR2 4096MBytes
GPU
NVIDIA GeForce GT 630
Monitor
ASUS 27"
PSU
600W
OS
W7
Oh mio Dio!!! Quel PC :shocked:
intendi il mio???:ok:

Per il case rimedio subito con il Fractal Arc XL che costa pure meno
Bello si, ma in italia non si trova e la spedizione mi costa una caterva allora preferisco quell'altro:D

Tra le due configurazioni sicuramente meglio la seconda ma migliorabile. La prima lascia stare proprio.
pensa che è quello che se la tira più di tutti (sembra il re del mondo e che sà tutto lui, trattando tutti a pesci in faccia)

Per le HDD allora diciamo che le tolgo dal budget e ci pensi te così sai come regolarti.
Sicuramente opterò per 2 dischi da 3Tb della WD red

Ho già cambiato qualche pezzo e sono sceso sui 1600€ (compresi 2xWD red 1Tb) mantenendo quasi le stesse performance.
  • nVidia GTX 760
  • RAM 2x8 HyperiX Fury
  • Fractal Arc XL
  • Antec TP650w
  • Crucial MX200 120Gb
  • i7-5820k
  • Ho trovato un card reader con la porta Firewire! Per ora esiste ma bisogna capire come si attacca: Inline 33394G
Quel "quasi" mi preoccupa!!

  • la scheda video mi dava più sicurezza la PNY Quadro K2200 (forse magari è solo un'impressione)
  • di ram volevo tenermi sui 32 come avevi scritto tu (poi mi dovrai dire anche tutta la sigla di come si chiama xchè ce n'è una marea simili)
  • il Case se lo trovo in italia và bene se nò mi adatterò x l'altro
  • l'alimentatore per me uno vale l'altro (e quì si và a fiducia di chi te lo propone)
  • x il Crucial preferisco questo: MX200 SSD 250 (mi sento più sicuro) (PS:ma quì poi ci devo installare il sistema? e quando i progr lavorano i dati le elaboarazioni le fanno da quì? se è così forse è meglio da 250! che dici?)
  • ok per il processore
  • Se la trovi in italia bene, se no comprerò una pci da cui lascerò un cavo che viene davanti all'occorrenza (tranquillo, era per avere tutto preciso ;-) )
  • Dello "switch" non ne hai parlato:retard:

NB: ricordati le mie parole "meglio 500€ di più ora che rimorsi dopo!"
PS: la scheda madre hai lasciato la stessa?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!