• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio nuovo pc per Gaming

Pubblicità

smackerboom

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti picciotti,
è da un pò di tempo che mi rimbalza in testa l'idea di cambiare PC.
Ma non ho voglia di andare in un negozio, eh no...troppo facile...L'ASSEMBLO IO!!!
In passato ho fugnato un pò con l'hardware dei miei vecchi pc e credo di non essere un totale incompetente al riguardo, quindi, bando alle ciancie, vi elenco i pezzi che vorrei acquistare per il mio nuovo pc che, preciso, utilizzerò SOLO per giocare (vabbè magari ci vado pure un pò su internet e qualche altra roba...)

- Scheda madre: Asus Z87 - Deluxe;
- Processore: Intel i7 - 4770 Haswell 3.50 Ghz;
- Ram: Corsair 16 GB 1600MHz DDR3 Vengeance memory kit;
- Scheda video: Gigabyte GeForce GTX 770 Windforce 4 GB;
- Alimentatore: Corsair RM750 modulare;
- Hard disk, masterizzatore dvd\cd, tastiera etc.

Questo è.
Alcune domande:
1) I pezzi da me scelti sono compatibili tra loro? (lo so che sta domanda in partenza fa venire i brividi, però ve lo chiedo lo stesso, non si sa mai)
2) Cercando in giro ho trovato diversi commenti positivi sulla Asus z87, però ce ne sono un botto di modelli...differenza tra i vari modelli? (z87 K, z87 deluxe etc...)
3) I pezzi li prenderò su Amazon, ha prezzi più convenienti e credo sia molto affidabile come sito. Ho sempre preso roba e non ho mai avuto problemi. Che ne pensate?
4) Il Case. Ho pensato ad un Fractal design define XL, voglio un case indispensabile, senza forme strane, una scatola liscia...se avete qualche idea è bene accetta, in definitiva deve essere silenzioso, senza forme e che possa assemblare tutto senza essere "stretto", considerate che lo terrò in salotto e se rovino l'arredamento la mia ragazza mi picchia (è una battuta!)...(però il pericolo è reale :asd:).
Bene...credo di aver detto tutto, ditemi la vostra!

Smackerboom

ciao
budget ?
fai OC ? le Mobo Zxx van bene con le cpu con la K alla fine e permettono OC (tu hai messo Cpu liscia e Mobo da OC..)
se fai solo gaming bastano 8 gb di ram..16 sono inutili..
di nuovo, se fai solo gaming basta un i5 (che poi è il fratello minore di i7..)
con i soldi risparmiati fin qui cambi VGA (4gb non servono..) e vediamo se puoi prendere una 780

p.s i pezzi che hai elencato son Haswell.. sono già in circolazione gli Haswell Refresh e le Mobo 97 (il modello successivo a 87, che hai messo tu) che assicurano la compatibilità con le Cpu Broadwell

Ciao,
1) niente overclock per ora...in futuro non lo escludo.
2) Non vorrei spendere più 1500 Euri...
3) Lo so che 16 gb sono "in più" così come l'i7 e i 4gb della scheda video però voglio un pc longevo...deve durarmi un bel pò di anni e magari in futuro cambiare giusto qualche componente.
Dici che sarebbe meglio una asus z87 k?

1) se non lo escludi, devi sapere più o meno quale sarà la vita del pc.. poi possiamo parlarne ...
2) ok
3) la mobo devi prenderla Z97 per processori K
(es. i5 4690K che dovrebbe uscire tra poco assieme al fratellone i7 4790K ; le cpu non da OC son già in commercio invece)

per quanto riguarda il modello di Mobo una vale l'altra (secondo me)..
basta non prendere marche sconosciute..

poi ovviamente dipende anche dal tipo di OC che vuoi fare...
se devi fare oc pesante si consiglia una piuttosto che l'altra..
però qui mi fermo, non sono esperto..

se vuoi un consiglio le ram a 16 gb le porterei solo quando farai OC..
ed ovviamente quando lo farai dovrai prendere un bel dissipatore per la cpu..
qui però di nuovo devi farti consigliare da altri perchè son quasi ignorante in materia

ordunque, ho cambiato alcuni componenti del fontamatico PC che dovrei acquistare (non appena sarò sicuro della scelta dei componenti stessi), ecco qui:
- Scheda madre: Asus Z87 - Deluxe\Quad;
- Processore: Intel i7 - 4770K Haswell 3.50 Ghz;
- Ram: Corsair 16 GB 1600MHz DDR3 Vengeance memory kit;
- Alimentatore: Corsair RM850 modulare;
- Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 500GB;

Che dite?

Italian00b l'OC per ora non m'interessa magari in futuro potrebbe interessarmi per questo lo prendo già predisposto. La cosa che m'interessa maggiormente è farci un bel pò di anni...

ciao :)
togli i banchi 16 gb (2x8) e metti 2x4 gb a 1866
togli ssd (lo puoi mettere in seguito..)
togli quell'alimentatore da 850w e metti xfx 650w modulare
togli i7 4770k e metti i5 4670k oppure aspetta che esca i5 4690k
togli la mobo z87 ( -275€) e
metti z97 ( Asus pro +154,50 / Asrock Fatal1ty Z97X Killer +122,80)
{ se risparmi abbastanza puoi mettere una gtx 780 (marche asus: dc2oc o gigabyte: windforce) }

quando toccherà andare di oc prendi un broadwell K (sempre se non aspetti i5 4690k)

dissipatore devi farti consigliare da altri..io so dirti solo la marca : rajintek

cosa devi farci con 500gb di ssd ?
venderesti un rene per comprarlo e magari si rompe pure..
prendi un seagate da 1tb a 7200rpm 47,9 €

edit:
quindi puoi prendere una 780 se togli l'ssd ( che sulla chiave è a 213€...)

Ultima modifica:
Ciao, ti ringrazio anche perchè sei l'unico che mi risponde...
lascialo stare l'hd ssd da 500 GB!! In molti mi hanno consgliato un ssd da 250 e un hd normale da 1tb...preferisco tagliare la testa al toro e prendere un ssd da 500 gb che su amazon mi costa 197,99.
Ho sostituito anche la scheda madre...la z87 non mi dispiaceva...tu dici che mi conviene prendere la z97 perchè supporterà anche i prossimi processori di intel? tipo il Broadwell? SOlo per quello?
Ho modificato la ram con 2x8GB corsair dominator platinum.
Ovviamente ho sforato il budget...però sono molto soddisfatto.
Riepilogo per l'ultima volta (anche perchè se tutto va bene la prossima settimana ordino tutto)
- Scheda madre: Asus Z97 - Deluxe NFC WLC;
- Ram: Corsair 16 GB 1866Mhz DDR3 Dominator Platinum;
- Alimentatore: Corsair AX860 modulare;
- Case: Fractal design define XL R2;

Mi sembra un bel mostriciattolo...o no?
Fin ora sono a quota 1735,00 euri.
Ribadisco che sto mostriciattolo mi deve durare il più possibile, per ora non ho intenzione di fare overclock...quindi mi accontento della ventola che trovo con il processore o cambio immediatamente?!
Grazie a TUTTI (?!?) per i consigli che volete darmi...

Ciao, ti ringrazio anche perchè sei l'unico che mi risponde...
lascialo stare l'hd ssd da 500 GB!! In molti mi hanno consgliato un ssd da 250 e un hd normale da 1tb...preferisco tagliare la testa al toro e prendere un ssd da 500 gb che su amazon mi costa 197,99.
Ho sostituito anche la scheda madre...la z87 non mi dispiaceva...tu dici che mi conviene prendere la z97 perchè supporterà anche i prossimi processori di intel? tipo il Broadwell? SOlo per quello?
Ho modificato la ram con 2x8GB corsair dominator platinum.
Ovviamente ho sforato il budget...però sono molto soddisfatto.
Riepilogo per l'ultima volta (anche perchè se tutto va bene la prossima settimana ordino tutto)
- Scheda madre: Asus Z97 - Deluxe NFC WLC;
- Ram: Corsair 16 GB 1866Mhz DDR3 Dominator Platinum;
- Alimentatore: Corsair AX860 modulare;
- Case: Fractal design define XL R2;

Mi sembra un bel mostriciattolo...o no?
Fin ora sono a quota 1735,00 euri.
Ribadisco che sto mostriciattolo mi deve durare il più possibile, per ora non ho intenzione di fare overclock...quindi mi accontento della ventola che trovo con il processore o cambio immediatamente?!
Grazie a TUTTI (?!?) per i consigli che volete darmi...

questa configurazione non va bene..
se hai un budget perchè devi sforare ?
il mostriciattolo esce anche con i5 4690k (se aspetti) o il 4670k (se vuoi tutto ora..)
16 gb di ram non servono..
quella scheda madre è inutile in quanto non te ne fai niente dell'NFC..
la 770 è sprecata su tutta quella roba che hai messo.. se metti i pezzi che t'ho detto io puoi prendere benissimo una 780 asus..
l'alimentatore è sovradimensionato..prendi l'xfx
l'ssd prendilo dopo e prendi HDD da 1 Tb..

la config che metti tu NON dura..
vuoi i consigli , ma poi fai di testa tua ?
mah..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro