assemblaggio nuovo pc,mi servono consigli.

Pubblicità

budu85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti,ho un pc con:

scheda madre asus a8v e-se
ati x550pro pci express 256mb
athlon64 3200+ 512kb
1gb di ram ddr2 667...
hd maxtor sata 160gb

volevo aggiornare il pc e ho trovato su ebay i seguenti pezzi :

atlon 64 X2 3800+ 1mbx2 L2 cache a 52 euro
2 gb di ram ddr2 667 a 35 euro
geforce 8500gt pci express 512mb a 68 euro
hd maxtor 500gb sata2 a 70 euro....

tot= 225 euro

volevo spendere circa attorno a questa cifra...mi sapete dire se sono pezzi buoni quelli che ho trovato e se il pc sara' significativamente piu' potente?
o mi converra' spendere un po' di piu' e magari prendere un assemblato(ho visto su ebay, a 570 euro, assemblati con i nuovi phenom 9500 quadcore da 4mb di cache L2, 2gb di ram, gf 8600gt 512 e schede madri piu' recenti) di quelli di generazione decisamente successiva e dotati delle ultime tecnologie?

grazie mille

be, lo uso per navigare in internet,faccio qualche sito, quindi avrei da utilizzare programmi come photoshop e dreamweaver...e poi lo uso anche per giocare ogni tanto(almeno vorrei,poiche' la configurazione attuale mi permette ben poco...)
ma quindi credi che ora come ora sia una configurazione scarsa quella che ho illustrato?
per pochi euro in piu' cosa mi consiglieresti di sostituire e con cosa?vorrei insomma la miglior configurazione per qualita' a poco prezzo...

prendi qualcosa di meglio

Gigabyte P35 DS3
E2160
2*Corsair DHX 6400 1GB
8600GT
lascia perdere maxtor, cambia sistema

e quanto mi verrebbe a costare il tutto?

il consiglio dell'amico squartatore è ottimo ma supera 250 euro.

Io ti consiglio di aspettare ed aumentare il budget perchè con quella somma ti puoi permettere poca roba, al massimo fai un upgrade a "rate" compri prima i prima motherboard cpu e ram e poi compri il resto

nooo, non farlo. altrimenti se hai preso le ram e la mobo (esempio) quando prendi il procio sono scese di prezzo e ci hai smenato,e magari al tempo c'è qualcosa di mmeglio. metti via i soldi e prendi tutto insieme

bè no è un ottimo upgrade, a parte la VGA, se riesci ad arrivare a un po' più di 300€ ti prendi anche la 3850 e via. Fai un bel overlock e voli :sisi:

il consiglio dell'amico squartatore è ottimo ma supera 250 euro.

Io ti consiglio di aspettare ed aumentare il budget perchè con quella somma ti puoi permettere poca roba, al massimo fai un upgrade a "rate" compri prima i prima motherboard cpu e ram e poi compri il resto

capisco,in effetti mi conviene fare cosi'...stavo guardando due prezzi...quale e' meglio tra le 2 :
GF 8600gt 512 Mb ddr3?
ATI radeon 2600XT 512 Mb ddr3?
ho visto che piu' o meno i prezzi sono simili...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro