DOMANDA Assemblaggio nuovo pc da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

SkiFulL

Nuovo Utente
23
1
Come ti hanno già detto giocherai ad Ultra senza problemi , è una configurazione ottima per il FHD 60Hz. Se mi dai delle indicazioni sullo schermo e a cosa giocherai ti indico qualche modello migliore per sfruttare al meglio il PC visto che il budget lo permette ;) . Valuta anche il fatto di mettere l'alimentatore che ti ho consigliato (EVGA 550W G3) , sono 35 euro in più ma ne vale la pena :) .
L'alimentatore che consigli te sarebbe questo no? https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33428

Il monitor consigliatemelo pure voi, devo fare tutto nuovo.

Come case ci sono problemi se uso un un graphite? www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33871

Come ssd posso usare questa? Crucial CT240BX300SSD1 Unità a Stato Solido Interna, 240 GB https://www.amazon.it/dp/B0742BC3DQ/ref=cm_sw_r_cp_apa_v2bhAbMVDYMAH

Conviene?
 

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
L'alimentatore che consigli te sarebbe questo no? https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33428

Il monitor consigliatemelo pure voi, devo fare tutto nuovo.

Come case ci sono problemi se uso un un graphite? www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33871

Come ssd posso usare questa? Crucial CT240BX300SSD1 Unità a Stato Solido Interna, 240 GB https://www.amazon.it/dp/B0742BC3DQ/ref=cm_sw_r_cp_apa_v2bhAbMVDYMAH

Conviene?
No l'alimentatore non è quello , appena torno dal lavoro ti linko quello giusto e ti spiego tutto, come case puoi usare quello che preferisci purché sia di buona qualità , come SSD è consigliabile scegliere un M.2 perché hanno prestazioni nettamente superiori rispetto ai classici SATA.
 
  • Mi piace
Reazioni: SkiFulL

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
Allora l'alimentatore è questo qui : Alimentatore 550W Evga SuperNOVA 550 G3 Modulare (80+Gold) [220-G3-0550-Y2] https://www.amazon.it/dp/B01N5GC6F4/ref=cm_sw_r_cp_apa_ZjghAbT80Z6D4 .
EVGA è una garanzia , in tutti i sensi , ed i suoi alimentatori di questa fascia ed oltre sono tutti eccellenti. Tra l'altro con l'alimentatore hai in dotazione i cavi sleevati neri di ottima qualità e molto belli da vedere , pochi produttori li danno insieme al PSU. Come SSD puoi usare ciò che vuoi , quello che hai linkato è un buon SSD SATA di fascia media , ti avevamo consigliato gli SSD NVME M.2 perché come ti dicevo danno prestazioni di gran lunga superiori ai "classici" SSD SATA , addirittura triple o quadruple e se parliamo di top di gamma anche oltre.
Come monitor posso darti vari alternative visto che non mi hai fornito nessuna indicazione :
Se cerchi un'ottima qualità d'immagine e degli ottimi colori (in genere è consigliabile a chi oltre giocare vede anche film o serie TV al PC e ne fa un utilizzo diciamo multimediale dove la qualità d'immagine superiore si apprezza molto) a discapito dei tempi di risposta brevi (in genere li cerca chi gioca online in modo competitivo ad esempio a giochi fps) :
https://www.amazon.it/dp/B01BCF09R0/ref=cm_sw_r_cp_awdb_OCghAbRKPJ0QF . Samsung produce ottimi pannelli VA da anni , in più questo è curvo (esperienza più immersiva) , 27" e con Freesync , ottimo per tutti i tipi di utilizzo , al momento è anche in offerta e ti consiglio di prenderlo subito a questo prezzo.
Se invece sei un giocatore competitivo meglio puntare ad un TN che ha colori meno "definiti" e pieni di un IPS ed una qualità leggermente inferiore d'immagine ma input lag bassissimi per giocare al meglio:

AOC G2778VQ LCD, Monitor 27 " https://www.amazon.it/dp/B01D6SW8G6/ref=cm_sw_r_cp_apa_yIghAb60DWJB7
Io ti ho linkato i prodotti su Amazon per comodità ma puoi cercarli anche su altri store :) .
 
  • Mi piace
Reazioni: SkiFulL

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT

SkiFulL

Nuovo Utente
23
1
Il dissipatore esce già boxato con la CPU ed è ottimo , se non farai OC spinto va più che bene inutile andare a prendere altro ;) . Scheda di rette WiFi dipende , hai bisogno del WiFi? O vai diretto di cavo?
Vado di wifi perché il modem si trova al piano terra e il pc sta al primo piano. Vorrei una scheda wifi da integrare che dia buone prestazioni. E' da un paio d'anni che vado avanti con questo https://www.amazon.it/Antenna-Ricev...UTF8&qid=1511819586&sr=8-3&keywords=gsky+wifi ma vorrei qualcosa di meglio e di meno ingombrante.
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
vorrei qualcosa di meglio e di meno ingombrante.

Ciao, e magari che sia più adatto all'uso gaming rispetto al wifi che non ci va decisamente d'accordo? :look: (tanto più se c'è un pavimento di mezzo)
Personalmente, a meno che il tuo impianto elettrico sia sezionato in zone diverse tra piano terra e primo piano, userei una coppia di Powerline di buona qualità. :sisi:
Io mi trovo bene con le TP-Link, potresti prendere queste che sono in standard AV2 e gigabit.
 

SkiFulL

Nuovo Utente
23
1
Ciao, e magari che sia più adatto all'uso gaming rispetto al wifi che non ci va decisamente d'accordo? :look: (tanto più se c'è un pavimento di mezzo)
Personalmente, a meno che il tuo impianto elettrico sia sezionato in zone diverse tra piano terra e primo piano, userei una coppia di Powerline di buona qualità. :sisi:
Io mi trovo bene con le TP-Link, potresti prendere queste che sono in standard AV2 e gigabit.
A casa ho una 7 mega di cui me ne arrivano solo 3, è il ping è sui 55ms. Al piano di sopra ho questo TP-Link TL-WA850RE Range Extender Universale N300, 300 Mbps, 1 Porta LAN, Bianco https://www.amazon.it/dp/B00A0VCJPI/ref=cm_sw_r_cp_apa_7wyhAb6M7ZAR9

I powerline che mi hai mostrato ho visto che andrebbero attaccati alla presa direttamente, però io vicino al pc ho 2 ciabatte collegate a 2 prese e una ciabatta collegata a una ciabatta.
In più anche vicino al modem è pieno di ciabatte. Insomma, ciabatte ovunque.
Come dovrei fare?
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: ppeppe

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Grazie mille per il vostro tempo :)

Figurati, è sempre un piacere... tienici aggiornatito sui progressi del tuo nuovo PC, così è come se fosse un po' anche di noi che ti abbiamo dato una mano. :brindiamo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili