Assemblaggio nuovo pc...cercasi consigli

high888

Nuovo Utente
12
0
si editing ma a livello amatoriale, è capitato però di montare filmini di vacanze...molti software non partivano neanche....ma non ti dico quanto tempo ci ha impiegato
 

high888

Nuovo Utente
12
0
scusa jedis ma non ho chiesto nulla sull'editing, avevo solo specificato che non ne facevo in modo professionale ma a livello amatoriale, io sono arrivato a delle parziali scelte leggendo e ricevendo delle risposte alle mie richieste di consigli, non capisco perchè mi dici e continui a battere sull'editing, ho scelto il processore ho scelto la mobo e ram, ho alcuni punti non ancora scelti come ventole dissipatore e scheda video....se mi vuoi aiutare indicami qualche prodotto....ma non capisco questa continua "morale"...voi con il pc fate sempre le stesse cose? non capita anche a voi di uscire dal comune e cimentarvi in un gioco, oppure nell'editing di un filmato oppure di utilizzare un programma più pesante?? ....ho solo detto che in tal caso voglio un pc che sia pronto per ora ed in futuro...non mi occorre un i7 perchè sarebbe esagerato....ma un i5 in ottica futura lo vedo bene....non ve la prendete per questo mio sfogo ma è dall'inizio del post che mi dite che non mi occorre quello o quell'altro e di consigli validi apparte qualcuno ne ho visti pochi.
Piccolo esempio, quandò usci l'athlon molti dicevano ma che ci devo fare???meglio un pentium 4 spendo poco meno ma fa quello che mi serve ora.
Ora nel 2012 navigare su internet ma anche usare un programma più pesante, oppure lo stesso windows 7 richiede più processore....ora chi si ritrova un pentium 4 lo ha dovuto cambiare per forza di cose almeno un anno fa, chi ha l'athlon può ancora conviverci magari attuando qualche oc che sul pentium non è possibile.....
capite a cosa mi riferisco guardare al futuro??? mi sembrate tutte mammine...:asd::D
poi per la scheda video ovvio che meglio prenderne una per ora perchè cambiano in continuazione ed è un upgrade che posso fare tranquillamente, rivendo e compro nuovo....
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
e che nn si capisce l'uso che vuoi farci, qualche editin e qualche programma imprecisato, magari te la cavi con un i3 , inutile pensare ai prossimi 10 anni se i software che usi nn sfruttano più core cache o altro, tanto un pentium 4 della generzione degli athlon xp/64 ha fatto la loro stessa fine, poi nn sò che ricordi ha sui prezzi ma avevano stesse fascie di prezzo, se ti riferisci all'athlon X2 è un discorso diverso fatto sulla cpu 2core invece che 1core
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili