Assemblaggio mini itx, budget 1500-1700 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

dommy89

Utente Attivo
565
7
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Nzxt kraken
Scheda Madre
MSI Z170A MPOWER GAMING
RAM
Corsair CMD16G platinum
GPU
980ti lightning
Audio
Soundblaster z
Monitor
21:9 Asus rogue 34
PSU
Cooler master vanguard 850w
Case
Nzxt h440
OS
Windows 10
Salve ragazzi è da tempo che ho in mente un mini itx da gaming ma non saprei da dove partire, il budget è quello che vedete in alto "periferiche escluse" consigli a riguardo?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve ragazzi è da tempo che ho in mente un mini itx da gaming ma non saprei da dove partire, il budget è quello che vedete in alto "periferiche escluse" consigli a riguardo?

Ciao.

Dipende dalla risoluzione grafica, dal refresh rate del monitor e dal budget in euro per il monitor (se lo devi acquistare).

Se puoi sarebbe meglio micro-atx. Hai visto il case Core V21?
 

alek9

Utente Attivo
899
389
CPU
Ryzen 3600 @ 4.2
Dissipatore
240EX
Scheda Madre
MSI B450i
HDD
SX8200
RAM
8X2 3200MHz
GPU
RX5700XT
Case
Metallicgear NEO mini ITX
Ciao, anche io sono fissato con le piccole bestie ma come diceva giustamente Cibachrome è meglio se ci dai il monitor e la risoluzione.

Dato il budget per ora ipotizzo un 2k

Iniziamo dal case, uno di questi può piacerti?

Metallic Gear NEO
Evolv ITX (io ho questo ma la versione senza vetro e mi trovo bene)
H200i (probabilmente il migliore per qualità e accessori)

Build Ryzen 3000:
CPU 3600
RAM 2x8gb 3200
B450i qui abbiamo un problema dovresti chiedere in prestito a qualcuno una cpu perché nessuna itx ha la funzione flashback e le x570 itx ancora non si trovano
PSU 650w gold (i case che ti ho consigliato montano tutti psu atx)
GPU 2070 oppure RX5700xt (una blower non è una cattiva idea su un itx)
SSD NVME 500gb

Così sei abbondantemente nel budget e hai un pc 2k ready o 144hz 1080p.

Alternativa Intel senza sbattimenti per aggiornare bios sostuisci cpu e mobo con questi:

CPU 9600k
MoBo z390
Dissipatore CPU

Se hai ancora budget saliamo un altro po' di livello :ok:
 
Ultima modifica:

dommy89

Utente Attivo
565
7
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Nzxt kraken
Scheda Madre
MSI Z170A MPOWER GAMING
RAM
Corsair CMD16G platinum
GPU
980ti lightning
Audio
Soundblaster z
Monitor
21:9 Asus rogue 34
PSU
Cooler master vanguard 850w
Case
Nzxt h440
OS
Windows 10
Ciao, anche io sono fissato con le piccole bestie ma come diceva giustamente Cibachrome è meglio se ci dai il monitor e la risoluzione.

Dato il budget per ora ipotizzo un 2k

Iniziamo dal case, uno di questi può piacerti?

Metallic Gear NEO
Evolv ITX (io ho questo ma la versione senza vetro e mi trovo bene)
H200i (probabilmente il migliore per qualità e accessori)

Build Ryzen 3000:
CPU 3600
RAM 2x8gb 3200
B450i qui abbiamo un problema dovresti chiedere in prestito a qualcuno una cpu perché nessuna itx ha la funzione flashback e le x570 itx ancora non si trovano
PSU 650w gold (i case che ti ho consigliato montano tutti psu atx)
GPU 2070 oppure RX5700xt (una blower non è una cattiva idea su un itx)
SSD NVME 500gb

Così sei abbondantemente nel budget e hai un pc 2k ready o 144hz 1080p.

Alternativa Intel senza sbattimenti per aggiornare bios sostuisci cpu e mobo con questi:

CPU 9600k
MoBo z390
Dissipatore CPU

Se hai ancora budget saliamo un altro po' di livello :ok:

il monitor è indifferente perchè devo ancora decidere se portare in ufficio il mio pc di casa da gaming composto da un "i7 6700k-980ti lightning e 16 gb di ram" quindi questo miniitx lo userei come pc da gaming per sostiturlo con quello che ho a casa o viceversa. L'unica cosa certa è che in ufficio ci attaccherò 2 monitor dove userò principalmente la suite adobe tranne premiere ed after effetcs.
Post unito automaticamente:

Ad ora esce così la configurazione, ho sbagliato qualcosa?

340717 340718
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
il monitor è indifferente perchè devo ancora decidere se portare in ufficio il mio pc di casa da gaming composto da un "i7 6700k-980ti lightning e 16 gb di ram" quindi questo miniitx lo userei come pc da gaming per sostiturlo con quello che ho a casa o viceversa. L'unica cosa certa è che in ufficio ci attaccherò 2 monitor dove userò principalmente la suite adobe tranne premiere ed after effetcs.
Post unito automaticamente:

Ad ora esce così la configurazione, ho sbagliato qualcosa?

Visualizza allegato 340717 Visualizza allegato 340718

L' immagine va sotto spoiler.

Non è affatto indifferente. A seconda del monitor cambia la configurazione.
Quella scheda video no perchè non è in versione custum quindi è pessima.
Manca l' hard disk che va affiancato all' ssd.
Farai overclock?
 

alek9

Utente Attivo
899
389
CPU
Ryzen 3600 @ 4.2
Dissipatore
240EX
Scheda Madre
MSI B450i
HDD
SX8200
RAM
8X2 3200MHz
GPU
RX5700XT
Case
Metallicgear NEO mini ITX
il monitor è indifferente perchè devo ancora decidere se portare in ufficio il mio pc di casa da gaming composto da un "i7 6700k-980ti lightning e 16 gb di ram" quindi questo miniitx lo userei come pc da gaming per sostiturlo con quello che ho a casa o viceversa. L'unica cosa certa è che in ufficio ci attaccherò 2 monitor dove userò principalmente la suite adobe tranne premiere ed after effetcs.
Post unito automaticamente:

Ad ora esce così la configurazione, ho sbagliato qualcosa?

Visualizza allegato 340717 Visualizza allegato 340718

Ok diciamo che ci sei, però il monitor a casa che risoluzione è? Perché se dovesse essere in 4 o 8k (non credo) la scheda video non basta per giocare a pieno... quella è un scheda per il 2k ultra.

Visto che stai facendo una build molto fica considera queste ram https://amzn.to/2LwR9WE tanto su intel 3000 o 3200mhz cambia poco
Se vuoi puoi aggiungere HDD meccanico tipo questo https://amzn.to/30FcX64 che può andare bene altrimenti meglio se trovi il P300 toshiba, ma al momento non era disponibile su amazon.

L' immagine va sotto spoiler.

Non è affatto indifferente. A seconda del monitor cambia la configurazione.
Quella scheda video no perchè non è in versione custum quindi è pessima.
Manca l' hard disk che va affiancato all' ssd.
Farai overclock?

Aspetta dov'è che starebbe scritto che le reference sono pessime? In tutti i test e recensioni fa 75° dopo ore sotto stress...
Inoltre su una build itx non è male avere una blower perché i case itx hanno difficoltà nell'espellere l'aria calda e le blower la buttano fuori dall'I/O il che agevola molto le temperature globali del sistema.

ciao
 
Ultima modifica:

dommy89

Utente Attivo
565
7
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Nzxt kraken
Scheda Madre
MSI Z170A MPOWER GAMING
RAM
Corsair CMD16G platinum
GPU
980ti lightning
Audio
Soundblaster z
Monitor
21:9 Asus rogue 34
PSU
Cooler master vanguard 850w
Case
Nzxt h440
OS
Windows 10
Ok diciamo che ci sei, però il monitor a casa che risoluzione è? Perché se dovesse essere in 4 o 8k (non credo) la scheda video non basta per giocare a pieno... quella è un scheda per il 2k ultra.

Visto che stai facendo una build molto fica considera queste ram https://amzn.to/2LwR9WE tanto su intel 3000 o 3200mhz cambia poco
Se vuoi puoi aggiungere HDD meccanico tipo questo https://amzn.to/30FcX64 che può andare bene altrimenti meglio se trovi il P300 toshiba, ma al momento non era disponibile su amazon.



Aspetta dov'è che starebbe scritto che le reference sono pessime? In tutti i test e recensioni fa 75° dopo ore sotto stress...
Inoltre su una build itx non è male avere una blower perché i case itx hanno difficoltà nell'espellere l'aria calda e le blower la buttano fuori dall'I/O il che agevola molto le temperature globali del sistema.

ciao
Riguardo il monitor credo che acquisterò un 1440p e credo che ci siamo più o meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: alek9

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili