Assemblaggio min pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

giallu_90

Utente Attivo
7
0
Ciao a tutti, come da titolo vorrei assemblare un mini pc gaming o micro-atx o mini-itx. Il pc lo utilizzerei prevalentemente per giocare, quindi necessita una una buona scheda grafica. Potreste darmi dei consigli per avere un pc completo con un budjet di 800 circa? ps più le dimensioni del case sono piccole e meglio è! :)
 
S

Simone Raimondi

Ospite
ciao,
come da punto 6.5 del regolamento, manca la città nel titolo, che deve essere segnata tra parentesi quadre, dove risiedi (perlomeno la provincia)?
 

marcodigital

Utente Attivo
677
29
CPU
i7-2600k
Scheda Madre
Asrock z68 extreme 3 gen 3
HDD
SSD samsung Pro 120gb + Velociraptor 160Gb + HDD 320Gb
RAM
4x4 GB Corsair Vengeance
GPU
ZOTAC GTX 970 4gb
PSU
CORSAIR TX750 V2 PlusBronze 80+
Case
HAF 932
OS
Windows 7 Pro
Ciao a tutti, come da titolo vorrei assemblare un mini pc gaming o micro-atx o mini-itx. Il pc lo utilizzerei prevalentemente per giocare, quindi necessita una una buona scheda grafica. Potreste darmi dei consigli per avere un pc completo con un budjet di 800 circa? ps più le dimensioni del case sono piccole e meglio è! :)

Ciao.
Dipende a che risoluzione giochi..
Una configurazione molto spinta su un case ridotto è sconsigliabile (temperature e flusso d'aria), quando non impossibile (VGA troppo lunga).
 
S

Simone Raimondi

Ospite
Scusatemi davvero, ho scritto il post nella discussione sbagliata :lol:... come scusa potrei dire che avevo una dozzina di tab aperte, tutte su Tom's Hardware (con la stessa icona).
Ps se vuoi, Giallu_90, aggiunto comunque la città al titolo :asd:.
Sorry.
Ps come dicevano i latini "toppare humanum est", no? :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: marcodigital

giallu_90

Utente Attivo
7
0
Ciao.
Dipende a che risoluzione giochi..
Una configurazione molto spinta su un case ridotto è sconsigliabile (temperature e flusso d'aria), quando non impossibile (VGA troppo lunga).

La mia intenzione è quella di giocare in fullHD 1920x1080. Infatti in molti mi hanno detto che il case piccolo puo darmi problemi di temperatura. Io pensavo ad un case come l'aerocool qs-202 o il thermaltake armor a30. In caso sarei disposto a mettere il dissi per cpu a liquido... che ne pensate?
 

giallu_90

Utente Attivo
7
0
Scusatemi davvero, ho scritto il post nella discussione sbagliata :lol:... come scusa potrei dire che avevo una dozzina di tab aperte, tutte su Tom's Hardware (con la stessa icona).
Ps se vuoi, Giallu_90, aggiunto comunque la città al titolo :asd:.
Sorry.
Ps come dicevano i latini "toppare humanum est", no? :D

Fatto!! :asd:

---------- Post added at 10:58 ---------- Previous post was at 10:56 ----------

comunque io pensavo a questa config:
TOTALE IVA COMPRESA : 762,50 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 630,17 €
manca il case... pensavo ad un aerocool qs-202
 
Ultima modifica da un moderatore:

JediS

Utente Èlite
8,927
487
edita il mex senza scrivere codici prodotti o mettere i likn al negozio
allora il case puo andare, tu vuoi fare overclock, sli/cross?
 

giallu_90

Utente Attivo
7
0
edita il mex senza scrivere codici prodotti o mettere i likn al negozio
allora il case puo andare, tu vuoi fare overclock, sli/cross?

per ora nnt overclock... sli/cross no nemmeno in futuro...

---------- Post added at 21:05 ---------- Previous post was at 20:46 ----------

[h=1]CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
[/h] SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-60G
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero
Scheda Madre Asus P8Z68-M PRO Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 DVI HDMI DisplayPort micro ATX
Alimentatore PC Cooler Master GX 650 80plus Bronze 12V ATX
VGA EVGA GeForce GTX 560 Ti Superclocked Core 900MHz Memory GDDR5 4212 MHz 1Gb DVI-I DVI-I Mini-HDMI
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
mettici un xfx proseires 550 come ali, ssd corsair force3, vga aspetta la 7850, se nn fai overclock risparmi sulla cpu, 2380p e sul dissipatore, decidi prima se e una cosa da mettere in conto, scheda madre asrock z68 pro3M
 

giallu_90

Utente Attivo
7
0
mettici un xfx proseires 550 come ali, ssd corsair force3, vga aspetta la 7850, se nn fai overclock risparmi sulla cpu, 2380p e sul dissipatore, decidi prima se e una cosa da mettere in conto, scheda madre asrock z68 pro3M

ti ringrazio per la risposta... ma secondo te è inutile un raffreddamento della cpu a liquido qualora non facessi oc??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili