assemblaggio mediacenter, consigli

Pubblicità

tempalb81

Utente Attivo
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
25
devo assemblare un mediacenter, che abbia com eunico scopo la riproduzione di qualunque tipo di video, andando quindi dal classico dvd al ben più pesante x264 in alta risoluzione
ho due grandi dubbi

CPU) volendo un sistema che scaldasse e consumasse poco, vedevo bene uno dei nuovi celeron 440 , core singolo a 2ghz, con un tdp di soli 35W (ideale per un dissi passivo). ma ce la fà a visualizzare bene un x264 a 720p o magari anche a 1080 ?

VGA) eventualmente una scheda video del tipo ati sapphire HD 2400pro (o anche XT) che è passiva , può aiutare il processore avendo le varie accellerazioni hw ? oppure queste funzionano solo con la riproduzione dei dischi e non con i vari AVI/MKV ?

grazie :)
 
Premettendo che non ho mai montato un Pc di questo tipo, però mi pare ottima l'idea di prendere dei processori a basso consumo. In ogni caso sei sicuro che basti un dissi passivo per dissipare quel Celeron? Sul datasheet Intel parlano comunque di un dissi attivo... :boh:

Per la scelta della scheda video ti consiglio di leggere questo articolo, magari trovi info interessanti per l'acquisto: ;)
Alta Definizione su PC: meglio AVIVO HD o Purevideo HD?

ciaoo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top