Assemblaggio & Installazione PC

Pubblicità

LuckyDay7

Utente Èlite
Reazioni
178
Punteggio
60
Salve a tutti! Mi scuso in anticipo nel caso stia sbagliando a postare,ma avrei bisogno di una mano nel montare il PC...Sulla scheda madre ho messo già la CPU,le RAM e la VGA in modo corretto credo...
DSC_6835.webpDSC_6836.webpDSC_6837.webpDSC_6838.webpDSC_6839.webpDSC_6840.webp

Ultima modifica:
Re: Assemblaggio PC

Grazie...è veramente facilissimo XD Ora vorrei sapere però se il dissipatore è già pronto per essere montato...Sotto ci sono tre strisce di una specie di gomma(pasta termica?).Se quella è pasta termica basta o la devo comprare?

Io ti consiglio se è la prima volta di andare su Youtube! Ci sono molti video in cui viene spiegato il montaggio e anche come si mette la pasta step by step! X non fare errori! I componenti costano vecchio....:cav:

Perfetto grazie mille!!

- - - Updated - - -

Ecco cosa ho fatto fino ad ora,però l'hard disk non so dove metterlo :boh:
DSC_6841.webpDSC_6842.webpDSC_6843.webpDSC_6844.webp

- - - Updated - - -

Immagine 001.webp
Ecco ciò che ho fatto...Ho cambiato case perchè ne ho trovato uno ATX che è più grande...
E' tutto montato bene? Posso provare ad accenderlo? Se qualcosa non è collegato bene rischio di bruciare qualcosa?

la ventola dell'alimentatore è ben sporca di polvere eh!xD

cmq hai collegato le due alimentazioni sulla scheda madre?quello ATX(24 pin) e anche quello 8 pin? se hai collegato il tutto e anche gli USB puoi accenderlo..

E' tutto collegato ma il pc non si accende...L'alimentatore porta la presa a 20+4 pin ma non quella 8 pin ma solo a 4...però non credo sia questo in quanto sul manuale della mobo c'è scritto come utilizzare la presa a 4 pin e io l'ho messa bene...Credo che o l'alimentatore è rotto,o magari non ho messo bene gli attacchi power led,hd led,power sw :boh: Sicuramente non li ho messi bene.Comunque ho tolto la Radeon così magari se l'alimentatore funziona non ci sono problemi di wattaggio in quanto quell'ali ha un 12v con soli 16A :asd:

Comunque ho tolto la Radeon così magari se l'alimentatore funziona non ci sono problemi di wattaggio in quanto quell'ali ha un 12v con soli 16A :asd:

folle...

Che alimentatore è?
A prescindere. Te lo fondi l'alimentatore e rischi di portarti il resto dietro con se...
Fai una cosa... accendi il PC con una matita (ha grafite).
In sintesi, prendi la scheda madre, togli tutti gli attacchi power led, reset e via dicendo... e cortocircuita con una matita o con una graffetta di metallo i PIN della alimentazione.
So che non è il massimo... ma almeno non ti sbatti.
Lascia collegato solo il processore e la RAM. Togli pure il disco..
Vedi se le ventole girano.

Pubblicità
Pubblicità