• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblaggio Gaming PC Fascia TOP

Pubblicità

Josh Ua

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti volevo mettere su una bella bestiola pero ho bisogno di qualche consiglio, ecco a cosa avevo pensato:

Mb: Asus Maximus Formula VI ROG
Video: Nvidia gtx 780 EVGA 3gb
Ram: Kingston HyperX Beast 2x8(16)Gb OPPURE Kingston HyperX H2O**
HD: Alto mare..
Cpu: Intel i7 4770K Haswell 3.50 Ghz
Sound: Avevo pensato a lasciare quella integrata dalla scheda madre ( Accetto Suggerimenti )
Alimentazione: CoolerMaster GX 750 Watt
Case: Qui sono ancora in alto mare..
** Visto che la Formula ha la possibilita di essere raffreddata a liquido volevo aggiungere un bel sistema di tubi illuminato. DI conseguenza la ram scegliero la H2O ( Sono raffreddate a liquido )
Periferiche ho gia:
Razer Ouroboros
Razer Manticor
Razer Anansi
SteelSeries Siberia Elite
Asus 27" Full HD 166Mhz.
Sono venuto qui apposta per chiedere opinioni, quindi critiche e consigli sono bene accetti. Ovviamente devo sempre acquistare tutto quindi anche link di negozi sono ben graditi!
Grazie E Have fun

Josh

Hai un budget? :) in attesa di una tua risposta(comprendente magari dei tuoi utilizzi: solo gamimg?)eccetera, per la scelta di procio, hdd ecc ti consigliere i la nuova 780ti o uno SLI di 780... ma dipende tutto dal tuo budget... informaci!

Ultima modifica:
Hai un budget? :) in attesa di una tua risposta(comprendente magari dei tuoi utilizzi: solo gamimg?)eccetera, per la scelta di procio, hdd ecc ti consigliere i la nuova 780ti o uno SLI di 780... ma dipende tutto dal tuo budget... informaci!

Un 2000 euro di budget.. Uno SLI di 780 ci vuole almeno 900 euro(troppo), a sto punto prendevo una titan ;) Comunque si il computer lo uso solo ed esclusivamente per gaming

Aspetta un po' e prendi una 780ti :) usciranno diverse versioni con prestazioni differenti quindi decidi tu, la migliore dovrebbe essere la black edition ma non conosco il prezzo

Per giocare in FullHD il sistema che hai pensato mi sembra semplicemente "troppo", a meno che tu non stia progettando di passare ad una configurazione multimonitor ma, visto che hai un monitor da 27", non mi sembra.

A parte il discorso VGA che da quello che ho letto finora non ha molto senso, perché pensavi ad una configurazione simile? Quali sono le tue aspettative e le tue intenzioni?

Per giocare in FullHD il sistema che hai pensato mi sembra semplicemente "troppo", a meno che tu non stia progettando di passare ad una configurazione multimonitor ma, visto che hai un monitor da 27", non mi sembra.

A parte il discorso VGA che da quello che ho letto finora non ha molto senso, perché pensavi ad una configurazione simile? Quali sono le tue aspettative e le tue intenzioni?

Nono niente multimonitor, non sono molto esperto di hardware ancora, sto giocando con un Alienware m17x(fascia media) e volevo passare ad un fisso. Diciamo che le mie aspettative sarebbero di poter far girare al massimo i giochi per i prossimi 5 anni almeno :D Secondo te una configurazione cosi e eccessiva? cosa dovrei cambiare?

Nono niente multimonitor, non sono molto esperto di hardware ancora, sto giocando con un Alienware m17x(fascia media) e volevo passare ad un fisso. Diciamo che le mie aspettative sarebbero di poter far girare al massimo i giochi per i prossimi 5 anni almeno :D Secondo te una configurazione cosi e eccessiva? cosa dovrei cambiare?
Guarda, per un più che ottimo PC per giocare in FullHD ti bastano (e avanzano):

Case: scegli tu
PSU: XFX XXX 650W ~ € 85
MoBo: Asrock Z87 Extreme 6 / Asus Z87 Pro / MSI Z87 GD65 ~ € 150
CPU: i7-4770K ~ € 275
Dissipatore: dipende dal livello di OC
RAM: Kingston HyperX Black 2*8GB 1.600MHz XMP ~ € 150
SSD: Samsung 840 EVO 128GB ~ € 90
HDD: Seagate 7200.14 1TB ~ € 55
VGA: visto l'articolo di stamattina, direi di vedere le R9 290 Custom ~ € 400

Totale: € 1.205,00 (+ case e dissipatore CPU)

Che altre possibilita avrei di giocare? 3D e multischermo intendi?
A risoluzione maggiore del FullHD (ad esempio WQHD cioè 2560*1440), 3D (che però dimezza gli FPS) e multischermo...

Nel primo caso la R9 290 è ottima e, anzi, dà il meglio... nel secondo non è adatta ma il gaming in 3D sono più quelli che l'hanno provato e dimenticato che non quelli che lo stanno ancora facendo... nel terzo va benissimo perché la metti in CrossFire (sistema permettendo) e vai che è una bellezza ;)

A risoluzione maggiore del FullHD (ad esempio WQHD cioè 2560*1440), 3D (che però dimezza gli FPS) e multischermo...

Nel primo caso la R9 290 è ottima e, anzi, dà il meglio... nel secondo non è adatta ma il gaming in 3D sono più quelli che l'hanno provato e dimenticato che non quelli che lo stanno ancora facendo... nel terzo va benissimo perché la metti in CrossFire (sistema permettendo) e vai che è una bellezza ;)

Suppongo che il monitor che ho ora non vada bene quindi per il WQHD, per il multischermo che monitor consigli? e quanti dovrebbero essere?

Suppongo che il monitor che ho ora non vada bene quindi per il WQHD, per il multischermo che monitor consigli? e quanti dovrebbero essere?
XD esistono 2 tipi di multimonitor, quello dove giri lo schermo e accanto ad altri 2 fingono di essere un grande televisore però hanno le bande nere dei bordi.
e un'altro modo è metterli ai lati in modo che nei fps vedi i lati e puoi sparare con precisione e senza esser preso di sorpresa, ma sono entrambe cose da patiti del genere, perchè personalmente a me non piace il multimonitor, quindi se tu vuoi giocare al massimo non e detto che debba perforza farlo XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro