DOMANDA Assemblaggio consigli

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Valevaly

Nuovo Utente
9
1
Salve a tutti e grazie per per l'aiuto.
Per necessità lavorative ho bisogno di comprare u computer nuovo che mi permetta di usare le applicazioni di grafica, come Photoshop, Lightroom e via discorrendo, in maniera fluida per più ore consecutive.
Quindi la mia necessità è quella di avere un computer con caratteristiche mirate ad un uso medio-alto (lavoro con formati immagine molto pesanti RAW), che sia fluido sempre e che resista più di tre anni nel limite del possibile o che comunque si possa sempre recuperare.
Io purtroppo non ci capisco quasi nulla di componenti ma vorrei comunque provare ad assemblare il computer in modo da essere in linea con le mia esigenze.
Il mio budget è di 700-800€ ma se serve, sperando che non sia necessario, posso arrivare anche a 1000€.

Adesso vorrei elencare una serie di componenti che ho trovato su Amazon con recensioni ottime. Il mio problema è che non so se sono adatte per me o anche tra di loro. Non vorrei comprare componenti incompatibili.

-Come memoria di sistema pensavo di prende il Western Digital WD Red HDD da 4TB
-Di scheda video ho visto questa della Asus GTX760-DC20C-2GD5
-Di Case ho visto questa che è la più economica Cooler MasterBox Lite 5
-L'alimentatore é il Cooler MasterWatt Lite 700 230V
-Di Ram non vorrei scendere sotto le 16GB ed ho visto quelle di Kingston HyperX Fury
-La CPU pensavo alla Intel Core I7-7700 3.6Ghz 8MB
-Per il sistema di raffreddamento al Cooler Master Liquid Ml 120L
-Scheda madre Asus Prime H270-PRO socket 1151ATX


Ho scelto queste componenti solo in base alle recensioni. Non so minimamente se sono adeguate per un computer di grafica.
Per queste componenti si va a sforare di lungo il budget indicato da me. Magari con i Vostri consigli posso risparmiare in elementi di cui ho meno bisogno o prendere semplicemente le componenti giuste.
Grazie ancora per l'aiuto!
Valentina
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Salve a tutti e grazie per per l'aiuto.
Per necessità lavorative ho bisogno di comprare u computer nuovo che mi permetta di usare le applicazioni di grafica, come Photoshop, Lightroom e via discorrendo, in maniera fluida per più ore consecutive.
Quindi la mia necessità è quella di avere un computer con caratteristiche mirate ad un uso medio-alto (lavoro con formati immagine molto pesanti RAW), che sia fluido sempre e che resista più di tre anni nel limite del possibile o che comunque si possa sempre recuperare.
Io purtroppo non ci capisco quasi nulla di componenti ma vorrei comunque provare ad assemblare il computer in modo da essere in linea con le mia esigenze.
Il mio budget è di 700-800€ ma se serve, sperando che non sia necessario, posso arrivare anche a 1000€.

Adesso vorrei elencare una serie di componenti che ho trovato su Amazon con recensioni ottime. Il mio problema è che non so se sono adatte per me o anche tra di loro. Non vorrei comprare componenti incompatibili.

-Come memoria di sistema pensavo di prende il Western Digital WD Red HDD da 4TB
-Di scheda video ho visto questa della Asus GTX760-DC20C-2GD5
-Di Case ho visto questa che è la più economica Cooler MasterBox Lite 5
-L'alimentatore é il Cooler MasterWatt Lite 700 230V
-Di Ram non vorrei scendere sotto le 16GB ed ho visto quelle di Kingston HyperX Fury
-La CPU pensavo alla Intel Core I7-7700 3.6Ghz 8MB
-Per il sistema di raffreddamento al Cooler Master Liquid Ml 120L
-Scheda madre Asus Prime H270-PRO socket 1151ATX


Ho scelto queste componenti solo in base alle recensioni. Non so minimamente se sono adeguate per un computer di grafica.
Per queste componenti si va a sforare di lungo il budget indicato da me. Magari con i Vostri consigli posso risparmiare in elementi di cui ho meno bisogno o prendere semplicemente le componenti giuste.
Grazie ancora per l'aiuto!
Valentina
Ciao
i componenti indicati da te sono vetusti e/o inadeguati.
La build va rifatta in toto.
Qualcuno ti rispondera', io sono fuori al momento e non riesco a postarti una build.
:)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,561
12,051
la cpu è ormai vecchia, siamo all'ottava generazione
la scheda video lascia perdere la gtx760 nuova, cerca su ebay una gtx780/780TI usata intorno ai 150€, è l'ultimo modello a cui non hanno castrato i cuda core, sempre che vengano sfruttati dai vari filtri che userai, altrimenti anche una 1050TI può bastarti per l'anteprima
come cpu può andar bene un i5-8600k con un pò di overclock per raggiungere le prestazioni dell' i7-7700 e avere solo il 5% in meno rispetto all'i7-8700k, almeno con lightroom, photoshop non và oltre i 4 core se non in particolari filtri
hai già il monitor o và compreso nel budget?
lo assemblerai da sola?
 

Valevaly

Nuovo Utente
9
1
la cpu è ormai vecchia, siamo all'ottava generazione
la scheda video lascia perdere la gtx760 nuova, cerca su ebay una gtx780/780TI usata intorno ai 150€, è l'ultimo modello a cui non hanno castrato i cuda core, sempre che vengano sfruttati dai vari filtri che userai, altrimenti anche una 1050TI può bastarti per l'anteprima
come cpu può andar bene un i5-8600k con un pò di overclock per raggiungere le prestazioni dell' i7-7700 e avere solo il 5% in meno rispetto all'i7-8700k, almeno con lightroom, photoshop non và oltre i 4 core se non in particolari filtri
hai già il monitor o và compreso nel budget?
lo assemblerai da sola?


Preferirei optare per pezzi nuovi, in modo di avere la garanzia che funzionino.
Scusami ma non conoscendo per niente il settore puoi dirmi cos'è l' overclock?
Il monitor non lo ho ma ho visto il monitor HP 27 curvo a 200 euro da MediaWorld. Sembra essere molto buono e con risoluzione HD. Il costo è a parte da quello già detto.
L'assembleggio non lo farò da sola
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,561
12,051
Scusami ma non conoscendo per niente il settore puoi dirmi cos'è l' overclock?
consiste nell'alzare la velocità della cpu per avere maggiori prestazioni, lasciandolo in modo base hai comunque buone prestazioni, puoi anche evitarlo se non vuoi provare (c'è una sezione sul forum dove c'è gente che può aiutarti)
Preferirei optare per pezzi nuovi, in modo di avere la garanzia che funzionino.
allora dovrai ripiegare su una 1050TI o una entry level quadro o pro, per essere sicuro chiamo in causa @rctimelines, così ci dà una mano anche con il monitor, perchè l'hp 27es non và bene per lavoro
 
  • Mi piace
Reazioni: Valevaly

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Con circa 800€ per grafica:

i5-8600 + Asrock b360 + 16gb ddr4 2666mhz + samsung 970 evo 500gb + cx550

Scheda video: nVidia p600 oppure RadeonPro wx4100..

per entrambe: alta qualità dell'immagine, fedeltà dei colori, consumi bassi per uso continuativo.. le desktop sono da scartare, le pro di fascia alta sono inutili!

Overclock lo lascerei stare

Monitor, molto importante: benq pd2700q.
Il monitor durerà molto.di più del computer, se fai grafica devi pensare ad un investimento duraturo e di qualità.. il FHD non esiste come risoluzione per lavorare con la grafica e pannello IPS e 27" sono perlomeno consigliati.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Valevaly e mr_loco

Valevaly

Nuovo Utente
9
1
Con circa 800€ per grafica:

i5-8600 + Asrock b360 + 16gb ddr4 2666mhz + samsung 970 evo 500gb + cx550

Scheda video: nVidia p600 oppure RadeonPro wx4100..

per entrambe: alta qualità dell'immagine, fedeltà dei colori, consumi bassi per uso continuativo.. le desktop sono da scartare, le pro di fascia alta sono inutili!

Overclock lo lascerei stare

Monitor, molto importante: benq pd2700q.
Il monitor durerà molto.di più del computer, se fai grafica devi pensare ad un investimento duraturo e di qualità.. il FHD non esiste come risoluzione per lavorare con la grafica e pannello IPS e 27" sono perlomeno consigliati.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Quindi con queste componenti ho la garanzia di un lavoro sempre fluido anche formati pesanti (3gb l'una) e numerosi.
Alcune volte mi capita di dover passare in Lightroom anche 300 file insieme.
Cosa che adesso mi è impossibile visto che il mio portatile non regge la mole di lavoro spegnendosi.

Intel core i5 reggerà?
500GB a me sembrano un po' pochi.
Scusate se sono così apprensiva ma voglio essere sicura di spendere soldi per qualcosa che poi potrò usare senza avere continuo problemi di lentezza, blocco computer e altro.
 

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Quindi con queste componenti ho la garanzia di un lavoro sempre fluido anche formati pesanti (3gb l'una) e numerosi.
Alcune volte mi capita di dover passare in Lightroom anche 300 file insieme.
Cosa che adesso mi è impossibile visto che il mio portatile non regge la mole di lavoro spegnendosi.

Intel core i5 reggerà?
500GB a me sembrano un po' pochi.
Scusate se sono così apprensiva ma voglio essere sicura di spendere soldi per qualcosa che poi potrò usare senza avere continuo problemi di lentezza, blocco computer e altro.
Non sei esperto, ma hai dubbi perché è un i5?.. che problema c'è?.. sei l'unico che fa questi lavori?.. vuoi una workstation con due CPU?!?..

Se 500gb in NVMe sono pochi con Intel puoi prendere allo stesso prezzo un Optane 32gb è un hdd da 2tb.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Valevaly

Nuovo Utente
9
1
Non sei esperto, ma hai dubbi perché è un i5?.. che problema c'è?.. sei l'unico che fa questi lavori?.. vuoi una workstation con due CPU?!?..

Se 500gb in NVMe sono pochi con Intel puoi prendere allo stesso prezzo un Optane 32gb è un hdd da 2tb.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Non sei esperto, ma hai dubbi perché è un i5?.. che problema c'è?.. sei l'unico che fa questi lavori?.. vuoi una workstation con due CPU?!?..

Se 500gb in NVMe sono pochi con Intel puoi prendere allo stesso prezzo un Optane 32gb è un hdd da 2tb.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk



Ho dubbi proprio perché non né capisco nulla purtroppo.
Precedentemente mi è stato detto che la i7 è considerata già vecchia perché uscita la i8.
Se escono in ordine di numero immagino che i5 sia precedente a entrambe. Solo per questo mi è venuto il dubbio sulla CPU.

Sicuramente tu saprai benissimo di cosa stai parlando quindi scusami se mi sono posta male magari.
Se con questi elementi ho le prestazioni che ricerco allora ti ringrazio per l'aiuto e procederò con l'ordine dei pezzi :)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,561
12,051
ho messo il primo case sobrio che ho trovato, se vuoi ci sono anche quelli con pannello trasparente
Cattura.JPG
Precedentemente mi è stato detto che la i7 è considerata già vecchia perché uscita la i8.
Se escono in ordine di numero immagino che i5 sia precedente a entrambe. Solo per questo mi è venuto il dubbio sulla CPU.
hai frainteso, l'i7-7700 è vecchio perchè di settima generazione (i3/5/7-7xxx il sette nel quartetto indica la generazione), l'i5-8600 indica l'ottava generazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Valevaly

Valevaly

Nuovo Utente
9
1
Adesso mi rimangono solo le ultime domande.
Ho letto che le CPU tendono a scaldarsi dopo tante ore di uso, quindi hanno bisogno di un sistema di raffreddamento. Nel mio caso è necessario questo elemento?
Quale Case mi consigliate? Sono tutte uguali o hanno tutte caratteristiche differenti?

Grazie ancora per la pazienza :)
 

Valevaly

Nuovo Utente
9
1
ho messo il primo case sobrio che ho trovato, se vuoi ci sono anche quelli con pannello trasparente
Visualizza allegato 295191

hai frainteso, l'i7-7700 è vecchio perchè di settima generazione (i3/5/7-7xxx il sette nel quartetto indica la generazione), l'i5-8600 indica l'ottava generazione


Aaah! Adesso mi è più chiaro!
Grazie mille e scusate veramente la mia ignoranza. Ho provato a leggere su internet ma ci sono talmente tante informazioni che è facile sbagliare
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,561
12,051
Quale Case mi consigliate? Sono tutte uguali o hanno tutte caratteristiche differenti?
varia da case a case, dimensione o estetica o funzionalità
se ti preoccupa l'areazione del case puoi scegliere questo, adatto alle dimensioni della scheda madre e completamente aperto
 

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Adesso mi rimangono solo le ultime domande.
Ho letto che le CPU tendono a scaldarsi dopo tante ore di uso, quindi hanno bisogno di un sistema di raffreddamento. Nel mio caso è necessario questo elemento?
Quale Case mi consigliate? Sono tutte uguali o hanno tutte caratteristiche differenti?

Grazie ancora per la pazienza :)
C'è una ventola per mantenere la temperatura corretta, compresa nella confezione è sufficiente per tenere acceso il PC per giorni interi.. altrimenti puoi comprarne di più performanti ancora, ma non è indispensabile...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Valevaly

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Case Sharkoon M25-V ATX, USB 3.0 + metal black [M25-V]

Dovrebbe avere un airflow leggermente più efficiente. Anche perché Atx.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili