PROBLEMA Assemblaggio computer problema con ram e riavvii continui.

BiagioFoglia

Nuovo Utente
128
9
Salve, come da titolo ho un problema assurdo.
Prima di tutto ecco il mio pc:
I3 8100
Ram DIMM DDR4 8GB Crucial Ballistix Sport LT 2400
Scheda Madre Gigabyte Z370 HD3
Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 530W
scheda video 980 asus strix II

Il computer ha sempre funzionato alla perfezione e avevo deciso di acquistare un i5 8400

Oggi arriva l'i5, lo monto e avvio il computer, si avvia normalmente e funziona normalmente poi poco dopo appare il famoso screen blue death e ho pensato fosse un problema di incompatibilità di driver, allora riavvio il pc pronto per formattarlo e succede qualcosa di assurdo, mentre il pc si accende sembra ci sia una mancanza di corrente continua, mentre le ventole giravano i led si spegnevano e accendevano, poi si sentono 5 bip, scopro che questi 5 bip sono legati alla cpu (cpu error) provo a staccare un banco di ram e il pc si avvia normalmente.

Provo 1 banco di ram in ogni singolo slot e si avvia sempre normalmente, ho provato anche col secondo banco di ram in ogni slot e si avvia normalmente.

Ma appena provo ad usare le due ram insieme il da problemi, segni di cedimento e lento anche nell'installazione di windows.

Ho provato a staccare la scheda video ed usare quella integrata della scheda madre e i problemi rimangono...

E' come se la scheda madre fosse andata in tilt.. ho provato anche a staccare la batteria per resettare il bios ma niente, avviando il pc con due ram si sentono i 5 bip, poi dopo vqri riavvii il pc parte, e le ram riescono a lavorare insieme solo negli slot 3 e 4, in 1 e 2 da continuamente il problema dei 5 bip...

Potrebbe essere colpa della scarsa qualità dell'alimentatore?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
 

BiagioFoglia

Nuovo Utente
128
9
Allora sto riprovando solo con la cpu e i due banchi di ram ma niente, il computer si accende, emette 5 bip e si riavvia, e fa cosi all'infinito...

UP
Ho provato ad avviare solo la scheda madre ma niente, è in tilt.. quando la accendo si riavvia, sembra instabile, è come se avesse cali di corrente, le ventole girano ma le luci dei led tremano e si sente che le ventole perdono per un attimo potenze e poi riprendono e niente rimane bloccata in questo loop.
 
Ultima modifica:

BiagioFoglia

Nuovo Utente
128
9
Chiedo di chiudere questo post dato che ho scoperto il problema, ho aperto un altro post nella sezione giusta.


Grazie, Biagio.
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Potresti gentilmente dire come hai risolto ? Potrebbe essere utile per qualcun altro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili