Assemblaggio computer da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ArturoDuro

Nuovo Utente
37
1
Salve, Ho intenzione di assemblare un pc da gaming e ho un budget da 1000€ circa. Tempo fa avevo pensato a questa configurazione:
Immagine43.jpg
Ora però avendo aumentato il budget volevo sapere se è possibile sostituire l intel core i5 4460 con quest i7.
Intel Core i7 4790 Quad Core Professional Processor (3.60GHz, 8MB, Haswell, 84W, Graphics, Hyper Threading Technology, Socket 1150):Amazon
Mettendolo devo cambiare qualche pezzo (come la scheda madre o l alimentatore)? Cosa consigliate? senza sforare troppo con il budget. Grazie in anticipo , aspetto risposte
 
Ultima modifica:

__Bad__

Nuovo Utente
74
11
Salve, Ho intenzione di assemblare un pc da gaming e ho un budget da 1000€ circa. Tempo fa avevo pensato a questa configurazione:
Visualizza allegato 167430
Ora però avendo aumentato il budget volevo sapere se è possibile sostituire l intel core i5 4460 con quest i7.
Intel Core i7 4790 Quad Core Professional Processor (3.60GHz, 8MB, Haswell, 84W, Graphics, Hyper Threading Technology, Socket 1150):Amazon
Mettendolo devo cambiare qualche pezzo (come la scheda madre o l alimentatore)? Cosa consigliate? senza sforare troppo con il budget. Grazie in anticipo , aspetto risposte
È compatibile quel processore, ma ti serve veramente? Devi solo giocare e navigate? Puoi specificare gli usi perché i7 ha funzioni che nel gaming non servono, quindi un i5 per il gaming va più che bene... Con 1000 euro potresti investire su altri componenti se è solo per gaming
 

ArturoDuro

Nuovo Utente
37
1
È compatibile quel processore, ma ti serve veramente? Devi solo giocare e navigate? Puoi specificare gli usi perché i7 ha funzioni che nel gaming non servono, quindi un i5 per il gaming va più che bene... Con 1000 euro potresti investire su altri componenti se è solo per gaming

Sì effettivamente mi serve per il gaming, vedere qualche film e navigare su internet. Mi assicuri che l i5 andrebbe bene per queste utilità? come configurazione cosa ne pensi? su quale pezzo apporteresti modifiche? grazie per la risposta
 

Keluk

Utente Attivo
116
4
Posso chiederti su che sito compri? O almeno dove hai trovato questi prezzi? Ottima configurazione molto simile alla mia
 

__Bad__

Nuovo Utente
74
11
Sì effettivamente mi serve per il gaming, vedere qualche film e navigare su internet. Mi assicuri che l i5 andrebbe bene per queste utilità? come configurazione cosa ne pensi? su quale pezzo apporteresti modifiche? grazie per la risposta
Si, l' i5 va bene per il gaming.
Io aggiungerei una SSD su cui installerai il sistema operativo in modo da rendere il computer più veloce. Inoltre l' SSD puoi prenderla da 120 GB e puoi inserirci i dati più importanti dato che la probabilità di rottura è bassissima. Su taocomputer (dove è stata fatta la configurazione che tu vorresti) viene 67€.
Inoltre potresti cambiare scheda madre con una migliore dato che la scheda video è già buona.
La configurazione da te proposta non è per overclock quindi suppongo che tu non lo vuoi fare.. Giusto?
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Salve, Ho intenzione di assemblare un pc da gaming e ho un budget da 1000€ circa. Tempo fa avevo pensato a questa configurazione:
Visualizza allegato 167430
Ora però avendo aumentato il budget volevo sapere se è possibile sostituire l intel core i5 4460 con quest i7.
Intel Core i7 4790 Quad Core Professional Processor (3.60GHz, 8MB, Haswell, 84W, Graphics, Hyper Threading Technology, Socket 1150):Amazon
Mettendolo devo cambiare qualche pezzo (come la scheda madre o l alimentatore)? Cosa consigliate? senza sforare troppo con il budget. Grazie in anticipo , aspetto risposte
te ne consiglio una per un po' meno di quel budget!
gaming 950 nvidia.PNG
 

ArturoDuro

Nuovo Utente
37
1
Si, l' i5 va bene per il gaming.
Io aggiungerei una SSD su cui installerai il sistema operativo in modo da rendere il computer più veloce. Inoltre l' SSD puoi prenderla da 120 GB e puoi inserirci i dati più importanti dato che la probabilità di rottura è bassissima. Su taocomputer (dove è stata fatta la configurazione che tu vorresti) viene 67€.
Inoltre potresti cambiare scheda madre con una migliore dato che la scheda video è già buona.
La configurazione da te proposta non è per overclock quindi suppongo che tu non lo vuoi fare.. Giusto?

Grazie ancora per la risposta. Si non vorrei fare una configurazione da overclock. Che scheda madre metteresti?
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10

__Bad__

Nuovo Utente
74
11
@ArturoDuro In effetti potrebbe andate bene anche quella che hai già come dice @webbiercoin81 così risparmi qualche soldo per il periferiche e sistema operativo a meno che non hai già un disco di installazione.. Poi hai già un monitor? Perché ti ce ne vuole uno buono per sfruttare le capacità del computer che assemblerai
 

__Bad__

Nuovo Utente
74
11
Grazie per la risposta. avevo pensato di mantenere la mia configurazione cambiando solo il processore con un i5 4690 (va bene con il resto della.configurazione?). poi eventualmente aggiungerò ssd e ventola.
Per quanto riguarda il monitor quale consiglieresti sui 200 euro?
Il monitor non so proprio consigliartelo... Mi dispiace comunque dovresti anche prendere un alimentantatore più potente ... Vedrai che verrà qualcuno a consigliarti il monitor
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Grazie per la risposta. avevo pensato di mantenere la mia configurazione cambiando solo il processore con un i5 4690 (va bene con il resto della.configurazione?). poi eventualmente aggiungerò ssd e ventola.
Per quanto riguarda il monitor quale consiglieresti sui 200 euro?
ferma tutto, prendi in considerazione la mia configurazione per il budget di 950€!
best buy assoluto a mio avviso, come monitor questo non è male per una cifra contenuta
 
  • Mi piace
Reazioni: ArturoDuro

ArturoDuro

Nuovo Utente
37
1
ferma tutto, prendi in considerazione la mia configurazione per il budget di 950€!
best buy assoluto a mio avviso, come monitor questo non è male per una cifra contenuta

La sto prendendo in considerazione sul serio, però sono ancora indeciso sulla scheda video : vedendo dei video youtube mi sembra migliore la r9 290.perché mi consigli nvidia?
un'altra domanda: ma il masterizzatore serve?
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
La sto prendendo in considerazione sul serio, però sono ancora indeciso sulla scheda video : vedendo dei video youtube mi sembra migliore la r9 290.perché mi consigli nvidia?
un'altra domanda: ma il masterizzatore serve?
allora io ho la 290 tri x, ottima scheda ma riconosco che la nvidia 970 è uno scalino sopra (consuma meno e scalda meno) poi quella che ti ho consigliato ha anche il back plate! nei test si vede in quanto migliore (fps), poi per il masterizzatore ce lo devi dire te, lo usi? ti è mai capitato di doverlo usare?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili