zacky
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 28
Ciao a tutti, questa è la mia prima discussione su questo forum. Dovrei assemblare un nuovo pc dekstop per lavoro, principalmente per navigare, posta elettronica, office, video e photo editing (di basso livello), programmazione in diversi linguaggi e piattaforme, qualche virtualizzazione di sistemi operativi con ad esempio VirtualBox o VMWare. Non mi interessano i videogiochi. Cerco dei componenti che mi diano un funzionamento fluido e che mi permettano sia di installare Windows, sia di installare distribuzioni Linux senza incompatibilità o problemi vari. Chiedo consiglio a voi per i componenti, indicando però che necessito obbligatoriamente di svariate porte USB 3.0 e pensavo di includere un SSD. Budget massimo pensavo intorno alle 500-650 massimo (ho già una licenza di Windows 7), ma se si riesce meno per le attività descritte va bene. In seconda domanda vi chiedo se secondo voi è un buon periodo per assemblare un nuovo pc o si prevono a breve uscite di prodotti che possano cambiare notevolmente l'uso che farei del pc. Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto.