Assemblaggio ...A RATE!

PANDANBASS

Nuovo Utente
10
1
CPU
AMD SCEMPRON 3400 +
Scheda Madre
asus mn2 mx se
GPU
NVIDIA GE FORCE 9600 GT (OEM-ALIENA)
OS
windows 7 ultimate x 64
Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Stefano vengo da Cagliari .
Ho abbastanza dimestichezza nell'uso del pc . Complimenti per il forum!! Quante volte mi avete aiutato :inchino::inchino:

Voglio cambiare la mia vecchia macchina con una più recente , l'unico problema riguarda la questione economica :look:.
Premetto che la configurazione che piano piano andrò ad assemblare è stata "valutata" A seconda dei vari post che leggevo ,sopratutto in questo forum, siccome ebbene non leggere solo i consigli ma anche i relativi problemi che i vari hardware possono avere o dare cerco di tenermi in fascia medio-bassa con qualità.
La macchina che andrò a montare la vorrei utilizzare per lavorarci ma sopratutto per giocare. Sono tentato da una MOBO che possa far andare in CrossHair due VGA (avrei anche la speranza di resuscitare una Radeon sapphire hd6870 con problemi al BIOS )
A breve prenderò CPU E MOBO entro due settimane.. dopodichè le Ram e cosi via..
Vorrei chiedere a chiunque sia possessore di qualche componente che elencherò se cortesemente avesse la voglia di darmi delle coordinate per l'acquisto in quanto dovrei ordinare dal web o se eventualmente mi conviene ho due amici fornitori solo che sono abbastanza cari!!.

PARTIAMO !
BUDGET : Variabile :shock: min 350 max 600

Cpu : AMD Phenom II X4 965 3.4 GHZ Socket AM3 125W Deneb Black Edition Circa 100 Euro
Mobo : Gigabyte GA-970A-D3 Circa 80 Euro
Ram : DDR3 Le prendo sicuramente dal fornitore in quanto ha buona scelta ad ottimi prezzi .Avrei bisogno di 4 Giga almeno !!
Dissipatore: Vorrei acquistare un modello della Zalman . Si accettano consigli!
Case : SI ACCETTANO TUTTI I CONSIGLI !
Alimentatore: PC Modulare OCZ ModXstream Pro 600 W Circa 70 Euro
Scheda Video : Ati sapphire HD 6870 Circa 150 euro ( Vorrei confermarla perche lo già usata nel pc di un amico ed è Eccezzionale ed economica:ok:)
HD: Si accettano Consigli

Spero di non essermi dimenticato niente se cosi non dovrebbe essere scusate:D.!! Grazie mille per l'attenzione..:inchino:
 

PANDANBASS

Nuovo Utente
10
1
CPU
AMD SCEMPRON 3400 +
Scheda Madre
asus mn2 mx se
GPU
NVIDIA GE FORCE 9600 GT (OEM-ALIENA)
OS
windows 7 ultimate x 64
a che risoluzione giochi? fai overclock? in che senso compri dal fornitore?

Vorrei riuscire a giocare almeno a 1920X1080 ! Preciso che non mi sono comprato ancora il monitor ma opterò per un 24 Asus o Samsung Ecc .
Vorrei fare overclock anche perché vorrei acquistare un dissipatore Zalman,componentistica permettendo.
Il fornitore lo intendo come un amico che lo fà di mestiere ed oltre rifornire ha una rivendita ma è conveniente a livello di RAM , HD, Lettori DVD .
 
Ultima modifica:

JediS

Utente Èlite
8,927
487
prendi allora la GA-970A-UD3 che e dissipata meglio se nn una shceda 990fx es fai tanto oc, per quello sugli zalman un 9900 max o cnps 10X extreme
ram se trovi delle vengeance, o g.skill o geil a 1600mhz vanno bene
ali melgio l'xfx proseires 550w, o se altre altenrative il tuo rivenditore
hdd un samsung f4 da 320gb ti basta?
vga meglio metterne una buona per il full-hd hce nn stare li a vedere di metterne forse due cose cosi, se arrivi una 6950 2gb vai bene
 

PANDANBASS

Nuovo Utente
10
1
CPU
AMD SCEMPRON 3400 +
Scheda Madre
asus mn2 mx se
GPU
NVIDIA GE FORCE 9600 GT (OEM-ALIENA)
OS
windows 7 ultimate x 64
prendi allora la GA-970A-UD3 che e dissipata meglio se nn una shceda 990fx es fai tanto oc, per quello sugli zalman un 9900 max o cnps 10X extreme
ram se trovi delle vengeance, o g.skill o geil a 1600mhz vanno bene
ali melgio l'xfx proseires 550w, o se altre altenrative il tuo rivenditore
hdd un samsung f4 da 320gb ti basta?
vga meglio metterne una buona per il full-hd hce nn stare li a vedere di metterne forse due cose cosi, se arrivi una 6950 2gb vai bene

Ora dò un' occhiata a queste piastre.
Ram HD ed ali che mi hai suggerito ,ti ringrazio, sono già all'interno di una mail in attesa di una risposta con preventivo allegato.
Per la Vga non avrei davvero voglia di provare a metterle in crosshair con tutto il tempo che ci potrebbe volere , non avendolo mai fatto!.
Però avendo già una Sapphire HD6870 di un mese di vita con il Bios danneggiato, vorrei provare a portarla nuovamente in vita quindi mi dovrei comprare una seconda HD6870 con la speranza di resuscitare la prima e poterle mettere in crosshair.Dovrei cosi raggiungere dei livelli accettabili per il Gaming!
Per il resto La Cpu come vi sembra? Ho letto che scalda abbastanza ,alcuni non in overclock, dicono che alcuni modelli hanno problemi e stanno stabili sui 70 ° !!!

---------- Post added at 14:24 ---------- Previous post was at 13:59 ----------

Mi piace molto questa Asus 990 fx la avevo già presa d'occhio , però c'è una differenza di prezzo di almeno 50 euro con la Ga 970 .
Non farei tantissimo OC però vorrei non avere problemi !!!
Secondo due calcoli veloci MOBO CPU DISSIPATORE RAM HD ALI stiamo sui 420 € risparmiare sull alimentatore mi conviene?
€50 Zalman9900max
€75 Gigabite970
€125 AMD Phenom ii X4
€20 Corshair Pc Venegeance 4 G DDr3 1600mhz pc3 12800
€70 Samsung F4 320G
€100 Ali xfx proseires 550w è carissimo:look: Dovrei trovare un alternativa !
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
se riesci a far riparare la 6870 va bene e tieni quella
una asrock 990 extreme3 ti costera unn po meno dell'asus
se trovi un phenom 960T puoi anche provare a sbloccare due core extra e farlo diventare un X6
no e cara l'ali vedi qali alternativa ha, tipo thermaltake toughtpower 575
 
  • Mi piace
Reazioni: PANDANBASS

PANDANBASS

Nuovo Utente
10
1
CPU
AMD SCEMPRON 3400 +
Scheda Madre
asus mn2 mx se
GPU
NVIDIA GE FORCE 9600 GT (OEM-ALIENA)
OS
windows 7 ultimate x 64
Va bene asrock 990 extreme3 mi piace e sembre avere una buona resistenza al calore con i vari dissipatori!
Sai se può dare dei problemi in crosshair?
Come Cpu Il
965 3.4 GHZ black edition è superiore al 960T.. Costa meno il 960 ma ha 0.4 ghz in meno !
Però presumo che sbloccandolo raggiunga le stesse prestazioni o diventando X6 supera l X4 ?
Non sono molto pratico di AMD PHENOM :doh:
Intendi Uno sblocco che non tocca i voltaggi o un vero e proprio overclock?
perchè 3.4 del X4 365 mi bastano poi in futuro farò overclock ma per adesso mi bastano !

Gli alimentatori non gli trovo sotto i 100 euro sopratutto i thermaltake! Help !
 
Ultima modifica:

JediS

Utente Èlite
8,927
487
nn è tanto per la scheda, ma ti ci vuole un case più grande, un ali più grosso, alla fine ti conviene tenerla se va la tua vga o cambiarla con un modello più potente
se fai overclock arrivano tutti e due a 4ghz, il T si può sbloccare, nn funziona sempre ed è uan cosa che aiuta se fai rendering/editing
che alimentatori trovi?
 
  • Mi piace
Reazioni: PANDANBASS

PANDANBASS

Nuovo Utente
10
1
CPU
AMD SCEMPRON 3400 +
Scheda Madre
asus mn2 mx se
GPU
NVIDIA GE FORCE 9600 GT (OEM-ALIENA)
OS
windows 7 ultimate x 64
nn è tanto per la scheda, ma ti ci vuole un case più grande, un ali più grosso, alla fine ti conviene tenerla se va la tua vga o cambiarla con un modello più potente
se fai overclock arrivano tutti e due a 4ghz, il T si può sbloccare, nn funziona sempre ed è uan cosa che aiuta se fai rendering/editing
che alimentatori trovi?
Il mio amico fornitore mi trova di serio un corshair da 500 w sui 65 euro ,sto ancora aspettando il modello per vederne le caratteristiche . Poi trovo questo OCZ-600MXSP-ModXStream 600w Sempre 65 euro .
Principalmente lo vorrei per giocare non per fare editing .....
Per 10 euro è meglio prendere il t 965 da 3.4 ghz rispetto al T960 da 3.0 ...(non vorrei OC subito XD)
Per la MOBO ...sono indeciso ,tu dici che una Asrock necessita di meno alimentatore e meno case ? rispetto a che cosa? alla Asus o alla Gigabite?
O ti riferivi alla CPU?? :boh:

Se la VGA tornasse a funzionare andrei ad ordinare subito l' altra e le metto in crosshair ! Ecco perchè mi serve una piastra che lo supporti .Ora mi sto affidando alla garanzia sapphire , se dovesse tornare intatta e Guasta (preciso che se inserita il pc non si avvia) L'unica soluzione sarebbe provare il flash in crosshair , andando tutto per il meglio tengo 2 hd6870 altrimenti 1 nuova che acquisterò per la delicata operazione XD . SPERANDO CHE' UNA RIMANGA IN VITA:)

Avrei problemi con un case come il Zalman Z11 oppure L'aercool strike x middle tower si aggirano intorno ai 50 60 euro.
 
Ultima modifica:

JediS

Utente Èlite
8,927
487
fatti dire il modello di corsair, se e un gs500 va bene
cambia poco, se poi sai fare oc vanno uguali, certo all'inizio hai la differenza i 400mhz solo quello
no era riferito a due vga, consiglio di usarle solo a chi ha una buona esperienza, ha gia un case full tower o un mid grosso, un ali da 650/700w e un buon raffreddamento, alla fine se ti funziona tienila e giochi quando nn ti basta aggiorni, vedi adesso le prestazioni della 7850 per fare un paragone
si lo Z11 va bene
 
  • Mi piace
Reazioni: PANDANBASS

PANDANBASS

Nuovo Utente
10
1
CPU
AMD SCEMPRON 3400 +
Scheda Madre
asus mn2 mx se
GPU
NVIDIA GE FORCE 9600 GT (OEM-ALIENA)
OS
windows 7 ultimate x 64
Va bene ci passerò tra poco per vedere se in magazzino ha qualche Ram ,HD, alimentare corsair della serie gs da te consigliato.
GRAZIE MILLE JediS dei tuoi consigli !!
Avrei una piccola richiesta , potete inviarmi via mp qualche sito che tratti vari componenti sotto elencati a prezzi vantaggiosi (il montaggio lo eseguo io ho anche il tester per l'alimentatore e qualche altro attrezzo XD , compresa l'esperienza di averlo fatto svariate volte !)
Spero che non sia tutto troppo discreto, ma sia una configurazione utile anche a qualche altro utente !
IN CONCLUSIONE :

CPU : AMD - Processore Phenom II X4 965 Black Edition 3,4 Ghz socket AM3 125 Watt € 116

Scheda madre : ASROCK - Motherboard 990FX Extreme3 socket AM3+ chipset AMD 990FX AT € 110

Ram : CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance Red 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 MHz Unbuffered CL 9-9-9-24 1,5 V € 51

Hd : Samsung F4 320G 70€

Dissipatore : ZALMAN - CNPS 9900 MAX Blu € 50

Alimentatore : CORSAIR - GS Series 500 Watt ATX Power Supply European Version (108 units / pallet) € 70

case : Zalman Z11 € 60

Scheda video VGA : Sapphire Radeon HD 6870 € 140

Totale 670 € ...

Sono un pò fuori Budget ma penso di avere un prodotto di qualità come desideravo !!

Sperando che sia tutto compatibile come ho già detto sta sera se riesco ordino dal fornitore ..ma CPU e MOBO le prendo dal Web ,sono graditi mp con consigli su siti affidabili ) Grazie per l'attenzione ! Sperando non mi sia dimenticato nulla!
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
alimentatore scarta il gs e prendi l ocz modXstream 600 ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: PANDANBASS

PANDANBASS

Nuovo Utente
10
1
CPU
AMD SCEMPRON 3400 +
Scheda Madre
asus mn2 mx se
GPU
NVIDIA GE FORCE 9600 GT (OEM-ALIENA)
OS
windows 7 ultimate x 64
Ok seguirò il tuo consiglio grazie Mr.frizz !
Sono contento che il resto della configurazione è compatibile :)
Potreste consigliarmi un buon ssd ?
 
Ultima modifica:

JediS

Utente Èlite
8,927
487
sulla vga cosa hai deciso di fare?
l'ali se lo trovi a meno prendi il moxstream 600, senno per me puoi lasciare il corsair
ssd corsair force3
 
  • Mi piace
Reazioni: PANDANBASS

PANDANBASS

Nuovo Utente
10
1
CPU
AMD SCEMPRON 3400 +
Scheda Madre
asus mn2 mx se
GPU
NVIDIA GE FORCE 9600 GT (OEM-ALIENA)
OS
windows 7 ultimate x 64
La VGA è stata spedita per tentare un RMA in garanzia.
Se dovesse tornare funzionante tengo quella, diversamente, acquisto un'altra 6870 con la speranza di resucitare la prima .
Ho capito che mettendole in cross fire non raggiungo le prestazioni di una 7850 che costa quanto 2 HD6870 :) "anzi meno!"
Io la ho acquistata ad un prezzo bassissimo come non funzionante...(Avendola bruciata io ad un amico con la sua collaborazione , nel tentativo di aggiornare il Bios la HD 6870)
Quindi mi dispiace aver dato un Invio da Dos di 140 euro:look:
Chiaramente ragionandoci sù ho anche capito che dovrei prendere un ali da 600-700w per usarle in crossfire ,quindi presumo di prendere questo :
OCZ 600MXSP ModXStream Pro Alimentatore di rete 600 Watt EU - "R" , mi viene spontanea una domanda! Si potrebbe utilizzare per far lavorare due Vga in crossfire ? :boh:
Se non dovesse andare bene, non mi serve un ali da 750w ! Ma venderei le due VGA per acquistarne una singola!
Ok per il corsair force SSD ,in quanto il mio samsung lo ho comprato un annetto fà ed è da 500 gb ,sembra non dare nessun problema , servirà solo per i dati.
ANCORA GRAZIE Jedis non vedo l'ora di ordinare!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!