PROBLEMA Assegnare scheda video dedicata

Pubblicità

Fabio2409

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Ho assemblato un pc da usare con software cad ma purtroppo non riesco a far usare a tale software la scheda video dedicata.
I componenti usati sono:
Cpu ryzen 7 2700x
Scheda madre asus prime b450 plus
16 gb ram
scheda video AMD radeon rx570 8gb
Windows 7 pro 64

Ho provato tutte le procedure che sono riuscito a trovare in rete ma purtroppo riportano tutte al software AMD Radeon setting, che però nel mio caso non presenta l'opzione "radeon additional settings" come indicato in quelle procedure.
Esiste una procedura che non sia legata all' applicazione aAMD Radeon?
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Come fai a sapere che non la usa? Poiché il 2700x non ha GPU integrata, dove hai collegato il cavo del monitor??
Che software CAD utilizzi? Tra l'altro hai messo una buona scheda gaming, qualsiasi software CAD non sfrutta quelle caratteristiche, per cui cosa dovresti ottenere?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

La gpu integrata non è sulla scheda madre? Credo che il software cad non stia usando la dedicata in quanto è rallentatissimo,va a scatti e ha dei crash, cosa che sull'altro pc con scheda video inferiore (rx460 4gb mi sembra di ricordare) non succede. Il monitor è collegato all'hdmi della gpu.

Avete ragione cavolo non lo sapevo. Allora secondo voi da cosa dipende il problema visto che in teoria questa gpu dovrebbe essere una bomba rispetto a quella sull altro pc che invece funziona alla grande?

Il software è installato sull' SSD?
Potresti provare a chiedere all'assistenza del prodotto informazioni a riguardo.
I driver sono tutti aggiornati?

Fagli presente che è impossibile che tu stia utilizzando la GPU integrata in quanto il processore non ne ha una e vedi come ti rispondono.:ok:

Ripeto quanto già chiesto:

Dove hai collegato il cavo del monitor?!?
Come facevi a sapere che non usa la scheda video (tra l'altro, come detto, l'integrata non c'è)
Essendo un software 3d proprietario usa le librerie direct X e va bene anche una scheda video gaming, ma non aspettarti che una più potente ti permetta di ottenere grandi incrementi di prestazioni.
È possibile che non si tratti della scheda video, dovresti verificare come si comporta il PC in altre situazioni.. per esempio con un gioco!

Ripeto quanto già chiesto:

Dove hai collegato il cavo del monitor?!?
Come facevi a sapere che non usa la scheda video (tra l'altro, come detto, l'integrata non c'è)
Essendo un software 3d proprietario usa le librerie direct X e va bene anche una scheda video gaming, ma non aspettarti che una più potente ti permetta di ottenere grandi incrementi di prestazioni.
È possibile che non si tratti della scheda video, dovresti verificare come si comporta il PC in altre situazioni.. per esempio con un gioco!

Il monitor è collegato all'hdmi della gpu.

La cosa è un pò più complicata, la ditta fornisce il software assieme ad un pc dedicato e ad uno scanner 3D, sono stato io ad aggiungere un secondo pc seguendo le caratteristiche di quello fornito (ed anche superandole), quindi la ditta, essendo tralaltro una ditta in campo dentale e non informatico, mi fornisce,anche gentilmente, un supporto abbastanza limitato sul secondo pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro