Asseblaggio del PC con pezzi nuovi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BlackMesa91

Nuovo Utente
31
1
CPU
Intel Core I9-10850K
Dissipatore
Antek K240 Liquid RGB
Scheda Madre
GIGABYTE Z490M GAMING X
HDD
ssdKingston A2000 1TB NVMe M.2+1 WESTERN DIGITAL HARD DISK INTERNO 3,5 1TB SATA3
RAM
32GB Corsair Vengeance 3600 Mhz Dual Kit
GPU
Ge Force RTX Zotac 3090 24GB
Monitor
LG 27GL650 UltraGear Gaming Monitor 27" FullHD IPS HDR, 1920x1080
PSU
NZXT C850 850W
Case
Cooler Master TD500 ARGB
OS
Windows 10
assolutamente no per le ddr3
ci sono poche schede madre che permettono entrambe ma hanno slot diversi in quanto sono fisicamente diverse...
che la scheda madre non supporti windows 10 mi sembra un po' strano.,...
come può supportare linux o solaris potrà supportare windows 10

case corsair 500r o xpradator

guarda io andano a guardare la scheda technica della scheda madre Maximus VIII hero Alpha, c'era scritto solo fino a windows 8.1.
Ma comunque mi mancherebbe solo per decidere sulla scheda video!! e molto importante che i pezzi che andro ad assemblare andranno in un buon fine ( che mi funzionino senza alcun problema) sai non vorrei comprarmi i pezzi e sapere che poi non mi vanno e li dovro rivenderli su ebay!!! vorrei solo sapere se per la mia scheda madre potra andare bene la scheda video GeForce gtx 970!!! e un buon alimentatore che non occupa spazzio esagerato !!!

- - - Updated - - -

Dicci punto di partenza e idea di arrivo.
Altrimenti è aria fritta


ciao
io vorrei avere il pc, per giocarci meglio, e non laggare, sicuramente alimentatore e da cambiare! 550w, Ma mi hanno detto che con una sola ssd piu capiente, ce rischio che quando si rompe, non riusciro a recuperare niente!!!!
Adesso per esempio ci sono alcuni giochi che per giocarci ci vuole potenza sia nella ram che nella scheda video,( esempio pratico fallaout 4 e naruto 4), inoltre un pc veloce e molto comodo, sia nell'accensione, e sia per alcuni giochi online che delle volte cimettono tempo per partire!!!! ( esempio. word of the thanks, world of warship, war thunder, stra conflict, battlefield 4 rome 2 total war ecc)
In che senso punto di partenza?
io ho gia hard disk di base 500GB e se mi prendo solo una ssd samsung evo da 500GB per giochi e sistema operativo, tanto io overlock non lo faccio e ne faro!! unica cosa se voi mi consigliate, se devo cambiare anche la scheda madre del pc? Ma quale ? Siccome la mia idea e di migliorare il mio pc, Ma se per caso dovro partira tutti da zero, cambiando la scheda madre nuova e potente e altri pezzi, alloro tanto vale che ne faccio due pc in un colpo solo! in mente avevo di migliorare il mio pc, e se proprio dovevo rifarmi il pc da zero, usavo pezzi di ricambio. e miglioravo il pc di mio fratello!!! e il mio !!!
 
I

id_11457

Ospite
guarda io andano a guardare la scheda technica della scheda madre Maximus VIII hero Alpha, c'era scritto solo fino a windows 8.1.
Ma comunque mi mancherebbe solo per decidere sulla scheda video!! e molto importante che i pezzi che andro ad assemblare andranno in un buon fine ( che mi funzionino senza alcun problema) sai non vorrei comprarmi i pezzi e sapere che poi non mi vanno e li dovro rivenderli su ebay!!! vorrei solo sapere se per la mia scheda madre potra andare bene la scheda video GeForce gtx 970!!! e un buon alimentatore che non occupa spazzio esagerato !!!

- - - Updated - - -




ciao
io vorrei avere il pc, per giocarci meglio, e non laggare, sicuramente alimentatore e da cambiare! 550w, Ma mi hanno detto che con una sola ssd piu capiente, ce rischio che quando si rompe, non riusciro a recuperare niente!!!!
Adesso per esempio ci sono alcuni giochi che per giocarci ci vuole potenza sia nella ram che nella scheda video,( esempio pratico fallaout 4 e naruto 4), inoltre un pc veloce e molto comodo, sia nell'accensione, e sia per alcuni giochi online che delle volte cimettono tempo per partire!!!! ( esempio. word of the thanks, world of warship, war thunder, stra conflict, battlefield 4 rome 2 total war ecc)
In che senso punto di partenza?
io ho gia hard disk di base 500GB e se mi prendo solo una ssd samsung evo da 500GB per giochi e sistema operativo, tanto io overlock non lo faccio e ne faro!! unica cosa se voi mi consigliate, se devo cambiare anche la scheda madre del pc? Ma quale ? Siccome la mia idea e di migliorare il mio pc, Ma se per caso dovro partira tutti da zero, cambiando la scheda madre nuova e potente e altri pezzi, alloro tanto vale che ne faccio due pc in un colpo solo! in mente avevo di migliorare il mio pc, e se proprio dovevo rifarmi il pc da zero, usavo pezzi di ricambio. e miglioravo il pc di mio fratello!!! e il mio !!!

L'alimentatore ti serve solo per supportare il maggior consumo della nuova vga, non è che ti serva per non far laggare il pc, e soprattutto il case... Azzo devo ancora capire questa ossessione per il bussolotto sinceramente.


- gtx 970 330€
- ssd 500gb 160€
- alimentatore 550w 60€ ( se il tuo non è sufficiente, se io tuo è un buon 450W te la dovrebbe tirare)
- 2x8 gb ram ddr3 70€. ( proverei senza prima di fare l'acquisto, l'ssd come memoria virtuale funziona benissimo e 8GB son un quantitativo per cui non è frequente l'uso)


- in futuro puoi pensare di cambiare anche il processore con un i7 sempre 1155 usato, vanno quasi quanto quelli attuali. È un ottimo upgrade mantenendo il resto.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackMesa91

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Ciao a tutti ho un pc che mi e sono assemblato da solo 3 anni fa!,Adesso lo vorrei migliorare un po!!!
Alcuni di Miei amici mi avevano gia consigliati i pezzi d'aquisto,Ma vorrei dei consigli da voi che siete molto piu esperti di me!!! il budget e da 400 a 600 euro!!
Io ho la scheda madre AsRock B78Pro-M
Ram 8Gb Corsair frequenza 1333 (2*4ram da 2 gb una) e vorrei aumentare comprando delle nuove ad arrivare fino almeno a 16 GB
Scheda video GeForce GT 740 2GB(GDDR5) PCI-E
disco Interno normale da 500GB..
Mie Amicci, mi avevano consigliato di compare
RAm:KINGSTONRam DIMM DDR3 Kingston 16GB PC 1600 CL9 KIT (2x8GB) HyperX Beast retail [KHX16C9T3K2/16X]
Mi Hanno consigliato di Metere delle ssd Almeno due! alcuni mi dico che sono migliori le KINGSTONE, e le LAtri mi dicono che le migliori sono le ssd Samsung vevo
Comunque ne avevo in mente di prendermele due. uno per sistema operativo, esempio (120gb) e poi altra da almeno 500 gb
una Scheda video GeForce GTX 970 4gb

Tra l'altro ho visto che alcune schede video non sono ddr, ma sono ddr5!!!
che consigli mi date?
Allora per un budget di circa 300€ un i5 4690 e una gtx960. La RAM fino a 8gb ti basta e avanza.

Se il budget sale credo che una 970 ci possa entrare.
Ma un SSD è uno spreco esclusivamente per avviare rapidamente i giochi. Pagherei un SSD per software che elaborano davvero dati...
Nn avresti nemmeno giovamento in FPS...quindi...
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackMesa91

BlackMesa91

Nuovo Utente
31
1
CPU
Intel Core I9-10850K
Dissipatore
Antek K240 Liquid RGB
Scheda Madre
GIGABYTE Z490M GAMING X
HDD
ssdKingston A2000 1TB NVMe M.2+1 WESTERN DIGITAL HARD DISK INTERNO 3,5 1TB SATA3
RAM
32GB Corsair Vengeance 3600 Mhz Dual Kit
GPU
Ge Force RTX Zotac 3090 24GB
Monitor
LG 27GL650 UltraGear Gaming Monitor 27" FullHD IPS HDR, 1920x1080
PSU
NZXT C850 850W
Case
Cooler Master TD500 ARGB
OS
Windows 10
L'alimentatore ti serve solo per supportare il maggior consumo della nuova vga, non è che ti serva per non far laggare il pc, e soprattutto il case... Azzo devo ancora capire questa ossessione per il bussolotto sinceramente.


- gtx 970 330€
- ssd 500gb 160€
- alimentatore 550w 60€ ( se il tuo non è sufficiente, se io tuo è un buon 450W te la dovrebbe tirare)
- 2x8 gb ram ddr3 70€. ( proverei senza prima di fare l'acquisto, l'ssd come memoria virtuale funziona benissimo e 8GB son un quantitativo per cui non è frequente l'uso)


- in futuro puoi pensare di cambiare anche il processore con un i7 sempre 1155 usato, vanno quasi quanto quelli attuali. È un ottimo upgrade mantenendo il resto.

Guarda che ho gia alimentatore a 550W, che mi consigli mi potra bastare per i pezzi che voglio mettere?
 

BlackMesa91

Nuovo Utente
31
1
CPU
Intel Core I9-10850K
Dissipatore
Antek K240 Liquid RGB
Scheda Madre
GIGABYTE Z490M GAMING X
HDD
ssdKingston A2000 1TB NVMe M.2+1 WESTERN DIGITAL HARD DISK INTERNO 3,5 1TB SATA3
RAM
32GB Corsair Vengeance 3600 Mhz Dual Kit
GPU
Ge Force RTX Zotac 3090 24GB
Monitor
LG 27GL650 UltraGear Gaming Monitor 27" FullHD IPS HDR, 1920x1080
PSU
NZXT C850 850W
Case
Cooler Master TD500 ARGB
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili