UFFICIALE Assassin's Creed Unity

Cobb

Utente Attivo
336
48
ASSASSIN'S CREED
UNITY

Il gioco che NON sarà uguale a quello dell'anno scorso





E cosi l'estate è iniziata! Il sole splende, gli uccellini cantano, e noi gamer sbaviamo sui titoli annunciati al recente E3. Si perché, a differenza dell'anno scorso, quest'anno non sono stati hyppati a bomba un paio di giochi presi a caso per farci credere che questa next gen non sia prematura.
Quest'anno, l'E3 ha finalmente messo della carne al fuoco: tra un Far Cry 4 cor rampino ed un Battlefield Hardline che fa rosicare gli sviluppatori di Payday, la scimmia si è guadagnata una salda posizione sulla nostra spalla.

Tante promesse sono state fatte, e finché non avremo i giochi in mano (o installati, per i diversamente consolari) sarà impossibile verificarle... ma possiamo ancora cercare analizzare la situazione attuale, per filosoffeggiare beatamente sulle introspezioni multi pirospastiche dei videogiochi. schizzare furiosamente pensando ai giochi


Ma bando alle ciancie, parliamo di questo ACU (Assassin's Creed Unity ).



ACU, settimo capitolo della saga, è un titolo freeroaming ambientato durante la rivoluzione francese. Il gioco promette di mantenere invariata la formula di gioco collaudata dai precedenti capitoli apportando delle migliorie.
Una di queste è la coop, in unity, infatti, potranno giocare fino a 4 giocatori che controlleranno altrettanti assassini. Uno di questi è Arno Dorian... sul perché abbia il nome di un fiume fiorentino non mi esprimo.
E blablbablbablalbbla



E ancora...


-----------------------

Che dire ragazzi? FANTASTICO!!!

Ultimamente si sentiva l'assenza di un nuovo capitolo dell saga, fortunatamente ubisoft si è impegnata per mettere in cantiere questo Acu.
Come possiamo vedere dai gameplay ubisoft ha a svolto un lavoro eccellente: squadra che vince non si cambia!

E cosi potremo godere di apprezzate soluzioni di gameplay:




  • La corsa acrobatica presenterà l'innovativa funzione di essere attivata tenendo premuto un solo tasto in continuazione, per non alzare troppo il livello di difficoltà
  • I combattimenti sono ispirati ai classici Final Fantasy: sono quindi strutturati a turni.
  • I passanti hanno assunto realistici schemi comportamentali: non noteranno omicidi commessi a 50 centimetri da loro, proprio come nella realtà.
  • Il nostro assassino, nonostante il gioco sia ambientato in epoca dove i pantaloni erano già diffusi, indosserà una comoda e pratica tovaglia.
  • E' stata introdotta una nuova arma a distanza, che non è assolutamente uguale nel funzionamento ai già visti dardo a distanza, pistola celata, cerbottana, balestra, pugnali da lancio.
  • Le sequenze stealth avranno un ottimo livello di difficoltà, basato sul fare il giro di un tavolo.
  • Nei gameplay sono state mostrate sequenze di gioco mai viste nella saga come l'assassinio di un bersaglio. Sappiamo già da ora che il gioco non sarà ripetitivo.

Come avete avuto modo di vedere, ubisoft si è concentrata su elementi fondamentali come la grafica e le animazioni, trascurando elementi superflui come il gameplay.

----------------------------------

Si lo so, è ancora presto per dare un giudizio su un gioco, ma se ubisoft mi ha insegnato qualcosa negli ultimi 7 anni è che assassin's creed è sempre lo stesso. Quest'anno, però, spero che il gioco sfrutterà le sue potenzialità.
Anche perché mi sembra un degno successore di Assassin's Creed 2, e finalmente l'ambientazione è tornata ad essere la giungla urbana. (con tanto di scenari mozzafiato). Impersoniamo nuovamente i panni di un assassino, dopo le parentesi talebane, indiane e piratesche.


E voi, cosa ne pensate di questo ACU?




--------------------------------------


Requisiti minimi e raccomandati:

Sistemi Operativi:
- Windows 7 SP1 oppure Windows 8/8.1
- E' richiesta la versione a 64-bit


Processori minimi:
- Intel Core i5-2500K @ 3.3 GHz
- AMD FX-8350 @ 4.0 GHz
- AMD Phenom II x4 940 @ 3.0 GHz

Processori raccomandati:
- Intel Core i7-3770 @ 3.4 GHz o superiore
- AMD FX-8350 @ 4.0 GHz o superiore


RAM minima:
- 6 GB

RAM raccomandata:
- 8GB


Schede video minime (2GB VRAM):
- NVIDIA GeForce GTX 680
- AMD Radeon HD 7970

Schede video raccomandate (3GB VRAM):
- NVIDIA GeForce GTX 780
- AMD Radeon R9 290X


DirectX:
- Version 11


Scheda audio:
- Compatibile DirectX 9.0c e aggiornata con gli ultimi driver


Spazio su hard disk:
- 50 GB






 
Ultima modifica da un moderatore:

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
re: Assassin's Creed Unity.

Sembra molto interessante, seguo.
 

Markinho

Utente Attivo
1,327
246
CPU
i5 3350p @3,5 Ghz - Raijintek Aidos
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro3
HDD
Transcend 320 128 GB - Seagate Barracuda 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB @ 1600MHz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G @1500/8000 Mhz
Monitor
Samsung T22C300EW
PSU
Corsair CX600
Case
Aerocool Vs-4
OS
Windows 10 Professional
re: Assassin's Creed Unity.

Post degno di nonciclopedia :D
 
  • Mi piace
Reazioni: vaio-man e Cobb

Cobb

Utente Attivo
336
48
re: Assassin's Creed Unity.

In un abbastanza comprensibile inglese:





Riassumendo:


  1. Discesa acrobatica: non dovremmo più saltare nel vuoto aggrappandoci all'ultimo ad un muretto per scendere dagli edifici. (Vi ricordate le dita d'acciaio di altair?)
  2. Niente battaglie navali. Tornando ad un habitat cittadino, forse avremo di nuovo un gioco che tiene fede al proprio nome?
  3. Ciao ciao multiplayer. A proposito hanno anche dette che "i due aspetti più importanti di Assassin's Creed (single e multi) sono ora fusi!" ceeeerto. Oppure il multiplayer era inutile.
  4. Non ci saranno assassini donna.
  5. L'occhio dell'aquila è ora la modalità detective di batman arkham. Chi non ha copiato da batman?
  6. Alcuni edifici sono esplorabili. MEH
  7. Quest Log.
  8. La mappa sarà leggermente più piccola della Frontiera di AC3 ma molto più densa e dettagliata. Sono l'unico a cui andrebbe bene una mappa grande un quarto pur di poter entrare in ogni edificio?
  9. Alcune missioni non saranno ambientate a Parigi.
  10. Il combattimento sarà più difficile. AAHAHAHAHAHAHAHAHA
  11. Con soli 7 anni di ritardo, arriva il tasto per abbassarsi.
  12. La tipa è sorca.


----------------

Molti di questi cambiamenti mi sembrano errori che avrebbero dovuto correggere anni fa. Più che su quello che hanno cambiato, dovremmo pensare a quello che non hanno cambiato.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Smith

Utente Èlite
8,220
756
re: Assassin's Creed Unity.

Speriamo non sia la solita storia, è un po che ho accantonato AC, vedremo.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Re: Assassin's Creed Unity.

@Cobb

La rende ufficiale Lido quando sarà conforme alle discussioni ufficiali già presenti.
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Re: Assassin's Creed Unity.

Passo ad ufficiale.. un bicchiere d'acqua ha più sapore di sta roba trita e ritrita.. imo ovvio.
Il fatto stesso che vada specificato che "non è uguale a quello dell'anno scorso" secondo me è tutto dire.. :asd:

Da integrare con i requisiti appena disponibili
 

Cobb

Utente Attivo
336
48
Re: Assassin's Creed Unity.

@Cobb

La rende ufficiale Lido quando sarà conforme alle discussioni ufficiali già presenti.

Non era mia intenzione proclamarla ufficiale, piuttosto volevo condividere le mie opinioni sul brand Assassin's Creed e ragionare insieme agli altri. I dettagli sul nuovo capitolo fungevano da ulteriore spunto di riflessione. Certamente ora continuerò ad aggiornare il 3d con le news di ACU.

- - - Updated - - -

Passo ad ufficiale.. un bicchiere d'acqua ha più sapore di sta roba trita e ritrita.. imo ovvio.
Il fatto stesso che vada specificato che "non è uguale a quello dell'anno scorso" secondo me è tutto dire.. :asd:

Da integrare con i requisiti appena disponibili

Quella era una mia riflessione/battuta sul fatto che ogni anno cercano di farci credere di aver finalmente cambiato qualcosa, quando in realtà hanno solo riscaldato il brodo. (anche se spero che quest'anno ci sia qualcosa di concreto)

Aggiornerò con i requisiti ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lidoboy

stef1997

Utente Èlite
2,169
258
CPU
AMD FX-8350 @4.0ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair XMS3 8GB 1600mhz CL9
GPU
Asus HD7950 DC2 TOP 3GB @900mhz
Audio
7.1 Integrata
Monitor
LGM2232D 22" FullHD
PSU
Corsair VS550W
Case
Fornetto finestrato
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Ottima recensione ahahaahah :asd:
Comunque l'ambientazione mi piace, credo che proverò la demo made in skidrow e se non è ottimizzato da cani potrei anche prenderlo :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: LuckyDay7

Cobb

Utente Attivo
336
48
Secondo alcune "niuvs" ubisoft vuole portare ACU a 60fps 1080p su console next gen... obbiettivo ambizioso.

Secondo altre news far cry 4 su console next gen sarà l'equivalente di ultra su pc... il che può significare:

1) Ubisoft manderà dei postini a montare delle 780 ti in ogni ps4/xbox one, oppure...

2) Far cry 4 su pc sarà pesantemente nerfato per non far sfigurare la versione console (facendo credere ai consolari che la loro piattofarma non sia nata antiquata).

Bella robba.
E se ad ACU toccasse la stessa sorte? O, peggio ancora, se a tutti i giochi next gen del primo periodo toccasse la stessa sorte?!
*suoni drammatici in sottofondo*
 

stef1997

Utente Èlite
2,169
258
CPU
AMD FX-8350 @4.0ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair XMS3 8GB 1600mhz CL9
GPU
Asus HD7950 DC2 TOP 3GB @900mhz
Audio
7.1 Integrata
Monitor
LGM2232D 22" FullHD
PSU
Corsair VS550W
Case
Fornetto finestrato
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Secondo alcune "niuvs" ubisoft vuole portare ACU a 60fps 1080p su console next gen... obbiettivo ambizioso.

Secondo altre news far cry 4 su console next gen sarà l'equivalente di ultra su pc... il che può significare:

1) Ubisoft manderà dei postini a montare delle 780 ti in ogni ps4/xbox one, oppure...

2) Far cry 4 su pc sarà pesantemente nerfato per non far sfigurare la versione console (facendo credere ai consolari che la loro piattofarma non sia nata antiquata).

Bella robba.
E se ad ACU toccasse la stessa sorte? O, peggio ancora, se a tutti i giochi next gen del primo periodo toccasse la stessa sorte?!
*suoni drammatici in sottofondo*
Cioè, se il target delle console è diverso dal target pc, davvero micro$oft e sony sono disposte a pagare ubizozz per nerfare la grafica dei loro giochi su pc? Deve essere così, altrimenti non vedo come mai si accaniscano con 'sti downgrade su giochi potenzialmente spettacolari dal punto di vista grafico :sisi:
A parte il fatto che ormai il mercato dei videogames su pc rende di più che su console...
 

vico

Bannato a Vita
484
51
Si lo so, è ancora presto per dare un giudizio su un gioco, ma se ubisoft mi ha insegnato qualcosa negli ultimi 7 anni è che assassin's creed è sempre lo stesso. E voi, cosa ne pensate ....?
Penso che hai detto un mare di cazzate. Lasciando stare la descrizione su nome, abiti ecc Arno Dorian - Assassin's Creed Wiki, non capisco cosa dovrebbero cambiare per farti contento, vuoi un mitra per fare una strage, un jet supersonico per esplorare Parigi, vuoi uccidere i nemici con un Avada Kedrava? Boh.... sinceramente non capisco. Se ti invitassi a giocare a briscola dopo un po ti stancheresti perché il gioco è sempre uguale. Nel quarto hanno introdotto le battaglie navali come nuovo elemento e non mi pare centrassero granché nel gioco, è l'unico che non ho acquistato, ho odiato quelle poche che ho trovato nel 3. Le sequenze animate danno la possibilità di capire la storia se proprio non le sopporti le mandi avanti, non c'è dubbio che i titoli di ultima generazione si stanno concentrando un po troppo su grafica e sequenze animate, ma sono sempre più importanti, quando presentano qualche imperfezione grafica siete i primi a criticare. State sempre a chiedere cose nuove, modalità diverse, alla fine portate un produttore a creare un gioco differente dall'originale esempio tipico Resident Evil, divenuto un odioso sparattutto.
I pochi filmati che ho visto sono fantastici, il periodo è straordinario uno dei pochi che ho sperato venissero usati, gli ambienti sono perfettamente curati, sono sicuro che sarà un capolavoro. Assassin'c Creed è uno dei miei titoli preferiti, e mi piace proprio perché è così. Comunque non capisco perché abbiano passato questa discussione come ufficiale, mi sembra semplicemente creata per criticare un gioco che ancora non è uscito. Una discussione ufficiale non dovrebbe iniziare in questo modo.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili