UFFICIALE Assassin's Creed 3

Darkaiser

Nuovo Utente
20
0
Salve a tutti, scrivo perchè ho un problema riguardo gli FPS di AC3, infatti ho appena installato il gioco, e ho notato enormi cali di frame (passa tranquillamente dai 90 ai 22), nonostante monti un'r9 280x Gigabyte (con i drivers catalyst 14.3 beta). Sapreste consigliarmi una qualche soluzione? Il problema potrebbero essere i drivers?
 

Chucknorrispowa

Utente Attivo
1,086
156
CPU
i5 4670
Dissipatore
Cooler Master TX3 EVO
Scheda Madre
GIGABYTE H87-HD3
HDD
Seagate Barracuda 1TB sataIII-SSD sandisk 120 gb
RAM
Corsair Vengence 2x4GB DDR3
GPU
RX 480 Red Devil 8 GB
Audio
Chiedetelo a GIGABYTE!
Monitor
AOC G2460PF 144HZ Freesync
PSU
XFX PRO CORE EDITION 550W 80 plus
Case
Aerocool X Predator
Periferiche
Tastiera PERIXX,Mouse Zelotes,cuffie Kotion Each G200
OS
Windows 7 ultimate
Salve a tutti, scrivo perchè ho un problema riguardo gli FPS di AC3, infatti ho appena installato il gioco, e ho notato enormi cali di frame (passa tranquillamente dai 90 ai 22), nonostante monti un'r9 280x Gigabyte (con i drivers catalyst 14.3 beta). Sapreste consigliarmi una qualche soluzione? Il problema potrebbero essere i drivers?
elimina i 14.3 e monta i 13.12...kmq i cali di frame rate sono un problema comune di AC 3....anche se cali cosi drastici con una 280x sono anormali....
p.s hai il v-sync messo?
 

Darkaiser

Nuovo Utente
20
0
elimina i 14.3 e monta i 13.12...kmq i cali di frame rate sono un problema comune di AC 3....anche se cali cosi drastici con una 280x sono anormali....
p.s hai il v-sync messo?

Il v-sync l'ho impostato sempre attivo dal pannello di controllo catalyst. Ora provo a vedere cosa succede ripristinando i vecchi drivers. Sapresti dirmi se devo fare qualcosa di particolare per disinstallare quelli attuali e rimettere la versione 13.12, oppure basta disinstallarli dal pannello di controllo?
 

Chucknorrispowa

Utente Attivo
1,086
156
CPU
i5 4670
Dissipatore
Cooler Master TX3 EVO
Scheda Madre
GIGABYTE H87-HD3
HDD
Seagate Barracuda 1TB sataIII-SSD sandisk 120 gb
RAM
Corsair Vengence 2x4GB DDR3
GPU
RX 480 Red Devil 8 GB
Audio
Chiedetelo a GIGABYTE!
Monitor
AOC G2460PF 144HZ Freesync
PSU
XFX PRO CORE EDITION 550W 80 plus
Case
Aerocool X Predator
Periferiche
Tastiera PERIXX,Mouse Zelotes,cuffie Kotion Each G200
OS
Windows 7 ultimate
Il v-sync l'ho impostato sempre attivo dal pannello di controllo catalyst. Ora provo a vedere cosa succede ripristinando i vecchi drivers. Sapresti dirmi se devo fare qualcosa di particolare per disinstallare quelli attuali e rimettere la versione 13.12, oppure basta disinstallarli dal pannello di controllo?
semplice vai su pannello di controllo e disinstalla amd catalist control center dopo di che scarichi driver sweeper,lo avvii selezionando l'icona di AMD catalist e poi riscarichi da sito di amd i driver 13.12 e riavvia tutto....
 
  • Mi piace
Reazioni: Darkaiser

Darkaiser

Nuovo Utente
20
0
semplice vai su pannello di controllo e disinstalla amd catalist control center dopo di che scarichi driver sweeper,lo avvii selezionando l'icona di AMD catalist e poi riscarichi da sito di amd i driver 13.12 e riavvia tutto....

Grazie per l'aiuto, ma sfortunatamente neppure con questi drivers il gioco va bene... A questo punto suppongo sia il porting a fare schifo, anche perchè con gli altri giochi come BF4 fila tutto a 60/70 FPS...
 

Chucknorrispowa

Utente Attivo
1,086
156
CPU
i5 4670
Dissipatore
Cooler Master TX3 EVO
Scheda Madre
GIGABYTE H87-HD3
HDD
Seagate Barracuda 1TB sataIII-SSD sandisk 120 gb
RAM
Corsair Vengence 2x4GB DDR3
GPU
RX 480 Red Devil 8 GB
Audio
Chiedetelo a GIGABYTE!
Monitor
AOC G2460PF 144HZ Freesync
PSU
XFX PRO CORE EDITION 550W 80 plus
Case
Aerocool X Predator
Periferiche
Tastiera PERIXX,Mouse Zelotes,cuffie Kotion Each G200
OS
Windows 7 ultimate
Grazie per l'aiuto, ma sfortunatamente neppure con questi drivers il gioco va bene... A questo punto suppongo sia il porting a fare schifo, anche perchè con gli altri giochi come BF4 fila tutto a 60/70 FPS...
vedi di smanettare con i filtri magari metti l'antialising a medio,ombre idem etc...e vedi se ce qualche miglioramento...
 

FlavioLG

Nuovo Utente
10
2
Ciao a tutti.
Ho installato ieri il gioco, subito arrivato alla prima sequenza nel punto in cui devi battere i marinai, PROBLEMA! Il personaggio non mi attacca.. ne con i tasti predefiniti ne con quelli modificati, sia per la tastiera/mouse, che col Joypad.. Qualche povera anima ha riscontrato il solito "bug"?
 

vico

Bannato a Vita
484
51
@FlavioLG Un bug simile lo riscontrato nello scontro con il padre, non partiva la sequenza animata se non gli tiravo sopra dei barili o non ricordo cosa un po di volte. Io lo uccidevo e rimanevo a vagare in quel cortile senza poter andare avanti perché la porta per uscire non si attivava. Il tuo bug io non l'ho avuto ma magari prova a fare qualcosa di diverso oppure guarda qualche video youtube e prova a vedere se c'è qualcosa che non hai fatto. Pensa una cosa del genere mi è successa su Metro last light, arrivo in un punto e se non mi avvicinavo ad ascoltare il discorso di un gruppo di persone non potevo andare avanti perché il passaggio era bloccato da uno che non si spostava in nessun modo. Ho risolto guardando un video su youtube della stessa scena o fatto gli stessi identici passaggi e ho risolto. Prova anche tu.
 

tirello75

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti!! ho installato ac3 ho iniziato a giocare ho grossi problemi di grafica si vede tutto puntinato sfuocato, premetto che ho un pc di fascia alta a voi e successo? problemi di driver?
 

Victor Luthier

Nuovo Utente
1
0
Ragazzi ho un problema serio. Quasi al termine dell'installazione mi esce un messaggio che dice:
Errore numero 0x80040702
Descrizione: Impossibile caricare la DLL: GameUXInstallHelper7 L'installazione verrà terminata.
Quindi la lunga attesa è invana, in quanto non porta a termine l'installazione.
Chiedo cortesemente se qualcuno sa come risolvere questo problema.


Ringrazio in anticipo
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
L'ultima volta che ho provato questo gioco avevo un athlon x2 3.6ghz 4gb ram ed una 7770. Riuscivo a giocare abbastanza bene ma in certi punti avevo calli paurosi ed era normale al tempo visto che non era proprio ottimizzato.

Adesso con il pc nella descrizione secondo voi riesco a giocare con tutto al massimo a 60fps?
 

pippolp

Utente Èlite
1,715
102
CPU
Intel i5 2500k 4.5Ghz
Dissipatore
CM TPC 800 + 2 Noctua NF-F12
Scheda Madre
MSI P67A-GD53(B3)
HDD
SSD Samsung 840 120GB + WD Green 1TB + WD Blue 1TB 7200 RPM + WD Red 4TB + Seagete 250gb
RAM
Corsair Vengeance lp 2x4 GB 1600 Mhz
GPU
ASUS GTX 670 DirectCU II oc 1020/1085
Audio
Fx-Audio DAC-X6
Monitor
LG DM2352D
PSU
Corsair TX750M
Case
Corsair Carbide Series 500r Artic White
Periferiche
ROG Gladius II + Corsair K70 Brown RGB + Volante Driving Force GT
OS
Windows 10 Pro 64 bit
L'ultima volta che ho provato questo gioco avevo un athlon x2 3.6ghz 4gb ram ed una 7770. Riuscivo a giocare abbastanza bene ma in certi punti avevo calli paurosi ed era normale al tempo visto che non era proprio ottimizzato.

Adesso con il pc nella descrizione secondo voi riesco a giocare con tutto al massimo a 60fps?
Non gioco da molto tempo a quel gioco , ma sicuramente dal day one ad oggi con le patch la situazione è migliorata, comunque dovresti riuscire a giocare meglio, ma in città dovresti avere qualche calo,visto che comunque li il gioco ha diversi cali, poi ripeto, non tocco quel gioco da almeno 1 anno quindi non so se è migliorato,ma patch non ne sono uscite,quindi credo che la situazione sia uguale ad 1 anno fa
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Marco995

Nuovo Utente
4
0
Salve ragazzi, quando cerco di installare AC3 mi si presenta un errore non indifferente. Praticamente dopo pochi secondi di installazione mi compare questo errore e non so dove andare a parare... Chiedo il vostro aiuto :)

image.jpg
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili