UFFICIALE Assassin's Creed 3

Sam1205

Utente Attivo
1,219
205
CPU
Intel i7 9700k
Scheda Madre
Asus z390i
HDD
SSD 256GB + SSD 512GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB 3000Mhz
GPU
Nvidia RTX 3070 Strix
Audio
Audio Technica M50x
Monitor
Razer Raptor 27"
PSU
SFX 750w gold
Case
NZXT H1 v2
Periferiche
K70 RGB, Zowie FK1, Audio Technica m50x
OS
Windows 11 64bit
Se sei così convinto che ho sbagliato topic al punto di sciverlo in un post linkami quello giusto.

per il NAT il problema potrebbe essere:
1)ennesimo bug della versione pc (basta andare a boston per capire che questo porting é fatto peggio di gta4)
2)la tua connessione:se sai come fare, dovresti entrare nel router tramite pc e modificare alcune impostazioni.

fatto sta che se la ubisoft non si sveglia e inizia a fare porting decenti,questo sarà il mio ultimo assassin's creed.

vi pare possibile avere 25fps a boston con 400mb di vram utilizzati? Ho 1gb di vram.
persino crysis 2 va a 55 utilizzando 950mb
 
  • Mi piace
Reazioni: 7hund3r

vico

Bannato a Vita
484
51
per il NAT il problema potrebbe essere:
1)ennesimo bug della versione pc (basta andare a boston per capire che questo porting é fatto peggio di gta4)
Si è vero di bug ne ha parecchi. Ho giocato a tutti gli Assassin's Creed e tanti altri giochi (Tomb Raider 2013, RE6, Dead Space3, Dishonored ecc, ecc.) ed è l'inico che mi sta dando problemi, all'improvviso sia che giochi in multi o singolo va in crash.
2)la tua connessione:se sai come fare, dovresti entrare nel router tramite pc e modificare alcune impostazioni.
Ho provato tanti metodi visti in vari siti, c'e chi dice che bisogna aprire le porte del router e l'ho fatto, io ho l'ultimo modello del router di alice e nella scheda port mapping c'è una voce relativa al gaming online con le porte per i giochi più famosi e per tante piattaforme compresi Steam, e ubi.com, ho provato prima ad aprire queste ma non è cambiato niente, poi ho inserito le porte nella sezione server personalizzati, ne ho inserito circa 20, tutte quelle relative ai giochi seguendo le varie guide online, ma niente la nat è sempre arancione, poi ho trovato quasi la soluzione seguendo un video su youtube (Tutorial: Come avere NAT Aperto/Moderato su PC - YouTube), e ha funzionato a metà, ne ho parlato nel post precedente, diventa verde il nome nat ma se vado nella voce opzioni, online, dice che è limitata nonostante riesca tranquillamente a giocare. Comunque per il nat arancione ho letto su varie discussioni che non c'è poi tutta questa differenza dal verde Mi sembra semplicemente strano strano visto che sono collegato al router con cavo, non c'è nessun altro dispositivo acceso, gli unici programmi che si avviano sono quelli di windows più i software di Ati per la mi scheda radeon hd 7770, come adsl ho Alice 7 mega di base, 10 mega con l'opzione super internet, più l'opzione internet play per abbassare il ping che da 60 mi è passato a 20, voglio dire sarebbe dovuta essere verde ma non so proprio che fare, ho il dubbio che sia dovuto a windows ma non ne ho la certezza.

fatto sta che se la ubisoft non si sveglia e inizia a fare porting decenti,questo sarà il mio ultimo assassin's creed.
Fatto sta che non sarà solo il tuo ultimo AC ma anche il mio e quello di molti altri. Ho mandato una e-mail di protesta a ubisoft e non ha neanche risposto.
 

vico

Bannato a Vita
484
51
Questo gioco e pieno di bug in un modo impressionante. Oltre a riavviarmi il pc dopo un po d'utilizzo adesso non mi fa più giocare online. Dopo aver fatto l'aggiornamento a windows8.1 non mi disconnete il Punkbuster. Maledetto il giorno che lo acquistato!
 

Sam1205

Utente Attivo
1,219
205
CPU
Intel i7 9700k
Scheda Madre
Asus z390i
HDD
SSD 256GB + SSD 512GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB 3000Mhz
GPU
Nvidia RTX 3070 Strix
Audio
Audio Technica M50x
Monitor
Razer Raptor 27"
PSU
SFX 750w gold
Case
NZXT H1 v2
Periferiche
K70 RGB, Zowie FK1, Audio Technica m50x
OS
Windows 11 64bit
Questo gioco e pieno di bug in un modo impressionante. Oltre a riavviarmi il pc dopo un po d'utilizzo adesso non mi fa più giocare online. Dopo aver fatto l'aggiornamento a windows8.1 non mi disconnete il Punkbuster. Maledetto il giorno che lo acquistato!
eh sei furbo tu per averlo acquistato, come minimo bisogna documentarsi se un certo gioco è ottimizzato bene o no.
pure io ho AC3 nonostante già sapessi del problema di boston, ma ho chiuso un occhio visto che questo genere di gioco è godibile a 30fps in su.

infatti nonostante ci siano sconti più che convincenti, non ho intenzione di comprare giochi come splinter cell conviction,crysis 3,assassin's creed 4,ecc... (guarda caso 2 su 3 sono della ubisoft,l'altro invece è famoso per essere pesantissimo).

guarda invece case produttrici come codemasters,che sviluppano giochi fatti decisamente bene (tipo dirt 3,mi funziona benissimo con AA8x).

ovviamente non ti sto dicendo di scegliere un gioco in base alla casa produttrice, ma col passare del tempo si nota una certa "pigrizia" da parte di qualcuno nei confronti dei pc gamer.
 

vico

Bannato a Vita
484
51
@Sam1205
Ho giocato a tanti giochi senza problemi alcuni molto più pesanti di AC3, ad esempio Tomb Raider 2013, Resident Evil 6, Dead Space 3, Dishonored e altri e non ho mai avuto problemi, con questi ho sempre usato il mio pc desktop assemblato con l'aiuto di questo forum con scheda grafica hd7770, le altre caratteristiche le ho descritte in post precedente. Il primo problema che mi ha creato AC3 è il riavvio improvviso del pc, poi la nat sempre arancione e mai verde e il problema creato dal punkbuster, che mi disconnette dal multiplayer. Quest'ultimo problema e venuto fuori con il passaggio da windows 8 all'8.1, ma per fortuna l'ho risolto reinstallando il punkbuster, che per chi ha acquistato AC3 da Steam si trova su C:\Program Files\Steam\SteamApps\common\assassin's creed 3\pb.
Per il riavvio del pc stamattina ho disinstallato completamente i driver della scheda video per installare gli ultimi i 13.9 catalyst. Per disinstallarli completamente ho seguito questa guida: Aggiornare Driver Video PC - YouTube visto che disinstallarli solo da windows non funziona bene ma rimangono tracce che possono creare conflitti.
Stamattina ho fatto una lunga sessione di multiplayer e non ho avuto problemi, questa volta il pc non si è riavviato, anche se forse è stato un caso, ma vi terrò aggiornati se succede nuovamente altrimenti se non scriverò niente significa che il problema è stato creato dai vecchi driver della hd7770.
Ho comunque contattato la Ubisoft con telefonate ed e-mail, dove sempre mi hanno garantito che i problemi erano causati da altri fattori ma non dal gioco. La causa della nat arancione mi hanno detto che bisognava impostare le porte nel router e nel firewall (https://support.ubi.com/it-IT/FAQ.aspx?platformid=9&brandid=22&productid=2717&faqid=kA030000000eTKeCAM) cosa che ho seguito bene ma che non ha funzionato, oppure da programmi che rubavano banda o da spyware o virus o altro, ma non scarico mai niente è un pc solo per giocare, oppure che erano causati da windows 8 e infine dalle linee pessime della telecom, io ho la 10 mega con superinternet, internetplay per ridurre il ping che da 60 sono passato a 20.
Insomma alla fine ho capito questo:
:grrrr:IL PROBLEMA È ASSASSIN'S CREED 3! :mad:

p.s. non uso mai faccine.....le odio!
 
Ultima modifica:

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
strano... io da quando ho installato i catalyst 13.11 beta 9.4 non ho più cali di frame con assassin's creed III e non crasha più :grat:
adesso va bello fluido :+1:
e assassin's creed IV va ancora meglio :D
 
Ultima modifica:

Sam1205

Utente Attivo
1,219
205
CPU
Intel i7 9700k
Scheda Madre
Asus z390i
HDD
SSD 256GB + SSD 512GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB 3000Mhz
GPU
Nvidia RTX 3070 Strix
Audio
Audio Technica M50x
Monitor
Razer Raptor 27"
PSU
SFX 750w gold
Case
NZXT H1 v2
Periferiche
K70 RGB, Zowie FK1, Audio Technica m50x
OS
Windows 11 64bit
@Sam1205
Ho giocato a tanti giochi senza problemi alcuni molto più pesanti di AC3, ad esempio Tomb Raider 2013, Resident Evil 6, Dead Space 3, Dishonored e altri e non ho mai avuto problemi, con questi ho sempre usato il mio pc desktop assemblato con l'aiuto di questo forum con scheda grafica hd7770, le altre caratteristiche le ho descritte in post precedente. Il primo problema che mi ha creato AC3 è il riavvio improvviso del pc, poi la nat sempre arancione e mai verde e il problema creato dal punkbuster, che mi disconnette dal multiplayer. Quest'ultimo problema e venuto fuori con il passaggio da windows 8 all'8.1, ma per fortuna l'ho risolto reinstallando il punkbuster, che per chi ha acquistato AC3 da Steam si trova su C:\Program Files\Steam\SteamApps\common\assassin's creed 3\pb.
Per il riavvio del pc stamattina ho disinstallato completamente i driver della scheda video per installare gli ultimi i 13.9 catalyst. Per disinstallarli completamente ho seguito questa guida: Aggiornare Driver Video PC - YouTube visto che disinstallarli solo da windows non funziona bene ma rimangono tracce che possono creare conflitti.
Stamattina ho fatto una lunga sessione di multiplayer e non ho avuto problemi, questa volta il pc non si è riavviato, anche se forse è stato un caso, ma vi terrò aggiornati se succede nuovamente altrimenti se non scriverò niente significa che il problema è stato creato dai vecchi driver della hd7770.
Ho comunque contattato la Ubisoft con telefonate ed e-mail, dove sempre mi hanno garantito che i problemi erano causati da altri fattori ma non dal gioco. La causa della nat arancione mi hanno detto che bisognava impostare le porte nel router e nel firewall (https://support.ubi.com/it-IT/FAQ.aspx?platformid=9&brandid=22&productid=2717&faqid=kA030000000eTKeCAM) cosa che ho seguito bene ma che non ha funzionato, oppure da programmi che rubavano banda o da spyware o virus o altro, ma non scarico mai niente è un pc solo per giocare, oppure che erano causati da windows 8 e infine dalle linee pessime della telecom, io ho la 10 mega con superinternet, internetplay per ridurre il ping che da 60 sono passato a 20.
Insomma alla fine ho capito questo:
:grrrr:IL PROBLEMA È ASSASSIN'S CREED 3! :mad:

p.s. non uso mai faccine.....le odio!

hahahahaha ma davvero ti aspettavi che il supporto clienti della Ubisoft andasse a dire che è colpa del gioco se il tuo pc si riavvia? ingenuo...

pure io ho la hd 7770,pure io ho w8.1,pure io lo uso principalmente per giocare... e non mi è mai capitato un riavvio.

ma che ti frega se il nat è arancione? fregatene,tanto giochi lo stesso.

faccio mensilmente una pulizia software, con tanto di scansione antivirus ,ccleaner,disinstallazione dal panello di controllo e rimozione di cartelle personali utili solo ad occupare spazio... nulla da dire,il mio pc è in ottima forma ;)

l'unico gioco piratato è crash team racing (ahimè,denunciatemi) che faccio partire dall'emulatore della ps1.
 

vico

Bannato a Vita
484
51
@Sam1205
Nell'altro post mi hai dato del poco furbo in questo dell'ingenuo..... :mad: ......ti ho detto che odio le faccine!
Io sono anni che non uso antivirus su windows, il miglior antivirus è l'utente. Windows lo uso solo se necessario, come per giocare ad esempio, altrimenti su tutti i pc che ho a casa c'è linux.
Per il nat arancione su vari forum ho letto che alla fine non cambia molto dal verde, mentre alla Ubisoft, mi hanno detto che si hanno prestazioni molto migliori. Non so quanto ci sia di vero, comunque ho notato un leggero cambiamento attivando l'internetplay di telecom.
Di giochi piratati non ne possiedo più, da quando c'è Steam ho acquistato tantissimi giochi e non ho mai speso oltre le 25 euro, a questa cifra ci arrivo solo se si tratta di uno dei miei preferiti, ho ancora tanti giochi acquistati e mai scaricati. L'unico gioco che mi piacerebbe provare e The last of us ma serve l'emulatore e c'è il rischio che non funzioni o che ti becchi un virus, preferisco lascialo li dov'è.
Per tornare a AC3 ho spento ora il gioco, lo acceso verso le 17:30 e ho fatto una lunghissima sessione al multiplayer, il pc non si è riavviato ma mentre stavo per concludere l'ultima partita si è impallato tutto il pc con l'immagine del gioco ferma, questa volta ho dovuto fare io il riavvio forzato.
 

7hund3r

Utente Attivo
896
180
CPU
Intel Core i5 4690
Scheda Madre
MSI Z97M-G43
HDD
Caviar Blue 500GB + WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz
GPU
Gigabyte Windforce Radeon R9 270X OC
Audio
Realtek ALC 892
Monitor
Philips 247ELPH
PSU
Cooler Master GX Lite 500W
Case
MasterCase 5
OS
Windows 10 Pro 64bit
@vico

A me il punkbuster buttava fuori dai server di bf3! Ho risolto disattivando l'UPnP del router!
 

vico

Bannato a Vita
484
51
7hund3r
Oggi è andato tutto bene, tranne una solo disconnessione dall'host, ma sono diventate più rare. Per l'upnp io ho l'ultimo modello del router di alice ma non ho trovato niente che somigliasse a questa voce, lo cercato per risolvere il problema della nat moderata ma non sono riuscito a trovarlo.

- - - Updated - - -

Ho risolto il crash del multiplayer ma ora mi va in crash il singleplayer, ho provato i driver 13.10 ma va in crash comunque. Mi sa che fra un po questo gioco prende il volo.
 
  • Mi piace
Reazioni: 7hund3r

vico

Bannato a Vita
484
51
Credo di aver risolto il problema del crash di AC3, non ho ancora l'assoluta certezza ma molto probabilmente dipende da questo:
le cuffie collegate al pannello frontale del pc. Ho provato a staccarle e ho giocato per mezz'ora senza nessun crash. Mi è venuto il sospetto perché quando andava in crash nella barra delle applicazioni compariva la scheda di selezione dell'audio. Farò altre sessione in single e poi confermerò.

P.S.
CRASH RISOLTO è dovuto alle cuffie collegate al pannello frontale. Non capisco il motivo per cui fa andare il gioco in crash.
Ho risolto anche questo aggiornando i driver della mia scheda audio integrata Realtek.
 
Ultima modifica:

vico

Bannato a Vita
484
51
Sul forum di AC ho chiesto delle spiegazione su alcuni punteggi e gradi che vengono assegnati di cui non ho capito il significato, ma fino a questo momento nessuno e ancora stato in grado di aiutarmi. Volevo chiedere a voi magari c'è qualcuno che potrebbe essere in grado di spiegarmi qualcosa. La discussione è questa: Assassin's Creed III - Multiplayer | Forums - Pagina 56

Riporto anche ciò che ho chiesto:

Nelle immagini qui sotto sono presenti dei simboli e dei segni di cui non capisco il significato:
t6t.PNG

Per esempio il grado di [MMA]Ladioz; la stella so che si raggiunge dopo aver fatto 50 sessioni più altre 50, ma il simbolo vicino all'8 nel mio profilo è rosso senza quei tre segni bianchi all'interno, non capisco come si ottengono. E non so neanche cosa sia l'altro simbolo vicino con la forma di triangolo con le punte tonde, che può avere vari colori. Poi mi incuriosisce anche il grado di BlackViper224 che nonostante si trovi solo al livello 25, quindi senza aver ancora ottenuto nessuna stella di prestigio, ha anche lui all'interno del triangolo rosso i tre segni . Poi quello di Demon.King. che all'interno non ci sono segni ma il numero 61.
In quest'altra immagine qui sotto............:
y67t.png

....all'interno del triangolo di DarkPrince7256 e di CeLaYeNsE1998 hanno dei segni nonostante il loro livello sia basso, ambedue diversi dai segni dell'immagine precedente. Qualcuno sa come si fa ad ottenerli e a che cosa si riferiscono le diverse tipologie? Nonostante abbia acquistato la guida ufficiale di AC3 non è riportato niente a proposito, dice solo che per raggiungere il livello prestigio bisogna fare 50+50.

Oggi ho ricevuto il grado (tre segni dentro il triangolo rosso), ma è strano, perché ho ricevuto il grado professionista saltando i gradi precedenti. Mi vien da pensare di averli raggiunti e chissà per quale bug non mi venivano mostrati. Mah!
Penso che i gradi vengano assegnati da Ubisoft in base allo stile di gioco dell'utente ma credo anche dalla quantità di tempo giocata, la mia attività risulta tutt'ora scarsa, infatti gioco pochissimo, per quanto riguarda il punteggio Abstergo non so in che modo influisca, dopo essere arrivato a 2500 punti ho iniziato a perdere punti a causa di disconnessioni e riavvii improvvisi del pc (adesso tutto risolto per fortuna) fino a scendere a 1900 e risalire poi a 2250 ed è proprio con questo punteggio che oggi all'avvio del gioco ho notato i tre segni con il grado assegnato e il mio nome in classifica (posizione 252).
 
Ultima modifica:

altrudagiorgio

Utente Attivo
308
11
CPU
i5 4670k OC. 4.3 Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Z87-PLUS
HDD
Seagate Barracuda 1 TB / Crucial MX500 256GB
RAM
Corsair Vengeance 4x4 1600Mhz C9
GPU
GTX 1650 Super
Monitor
S22C350H
PSU
CX600
Case
Thermaltake Urban S21
OS
Windows 10
Buongiorno ragazzi, sto giocando da circa una settimana e ho problemi di fps a boston tranne quando inquadro in basso ed in alto, ed anche nella foresta con le stesse modalità.. La mia configurazione é i5 4670k non occato, gtx 770 e 8 gb di ram.. Potete aiutarmi? Sto iniziando a preoccuparmi che sia un problema di hw
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili