PROBLEMA ASRock Z87E-ITX (MITX) e latenza

kalice

Utente Attivo
71
3
Buongiorno, mi trovo nella spiacevole situazione in cui il mio sistema non riesce a gestire l'audio in tempo reale, ad un certo punto qualsiasi applicazione audio avviata incomincia a gracchiare, saltare e il problema si presenta persino con i video su youtube. Ho installato latency monitor ed ho verificato che il problema risiedeva nei driver ndis.sys e tcp.sys che raggiungono picchi assurdi e come se non bastasse anche il kernel grafico directx ci mette del suo. Pensando che il problema fosse il sistema operativo ho tolto windows 8.1 e installato il 7 senza risolvere nulla e in quel caso ho contattato il venditore che mi ha sostituito la scheda madre ma il problema si presenta sempre. Persino ora mentre scrivo ho un numero altissimo di pagefault (svchost.exe). Qualcuno di voi ha risolto? oppure devo cambiare scheda madre e in quel caso ci sono schede di pari caratteristiche? (anche se a malincuore visto che mi piace tantissimo la ASRock Z87E-ITX (MITX)). Grazie
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Fai un controllo alla ram con Memtest86+, perché quanto ti capita non è affatto normale e potrebbe essere causato da un difetto hardware (e in questo caso il componente che ha le maggiori probabilità di esserne la causa è proprio la ram).
 

kalice

Utente Attivo
71
3
confermo che memtest86+ ha trovato più di 40 errori nelle ram. solamente quello stordo di mio fratello pur sapendo che non doveva spegnere il pc l'ha spento e non ho un report.

Come non detto, si è spento da solo ed ho trovato il file log :D
 
Ultima modifica:

kalice

Utente Attivo
71
3
Aggiornamento, le ram mi sono costate 65 euro mentre la spedizione in garanzia alla corsair in olanda viene 34. Ho montato un banco di ram gskill f3-12800cl7d (il dissipatore zalman mi blocca l'accesso allo slot più interno) ed ho avviato latency monitor. stessi risultati di prima ... :\
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili