• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AsRock z77 extreme 6 e gtx 680 directCU II 4gb?

Pubblicità
Ok ragazzi mi siege stati d'aiuto xó Una 680 direcu 2gb e non 4gb batte di netto la 7970 GHz edition nei test di fraps. Comunque considero la 7970

Se vuoi una 680 c'è questa

VGA Gigabyte GV-N680SO-2GD nVidia GeForce GTX 680 Core 1137/1202MHz Memory GDDR5 6200MHz 2GB DVI HDMI DP 412€

Quella di madryx va bene solo io ci metterei un antec 520m...
Prenderei anche la versione 2gb che costa 330€
Passi l'Antec che ha un rapporto qualità/prezzo migliore, ma la GTX670 2GB non mi sembra una scelta saggia visto che per alcuni giochi moddati 2GB di vRAM sono già al limite...

IMHO (ma non solo) la scelta migliore è per rapporto prezzo/prestazioni è

SAPPHIRE - Radeon HD 7970 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port Sapphire Design con PowerTune Dynamic Boost - DUAL-X € 340,00

Passi l'Antec che ha un rapporto qualità/prezzo migliore, ma la GTX670 2GB non mi sembra una scelta saggia visto che per alcuni giochi moddati 2GB di vRAM sono già al limite...

IMHO (ma non solo) la scelta migliore è per rapporto prezzo/prestazioni è

SAPPHIRE - Radeon HD 7970 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port Sapphire Design con PowerTune Dynamic Boost - DUAL-X € 340,00

IMHO (ma non solo) la scelta fra 670 e 7970 è indifferente perchè vanno uguali :vv:
Se deve giocare in full hd vanno bene anche 2gb..

Quella di madryx va bene solo io ci metterei un antec 520m...
Prenderei anche la versione 2gb che costa 340€
Di gtx 670 da 2gb c'è anche la MSI-GeForce GTX 670 2 GB GDDR5 Power Edition OC che dicono sia un portento.

- - - Updated - - -

Ok ragazzi mi siege stati d'aiuto xó Una 680 direcu 2gb e non 4gb batte di netto la 7970 GHz edition nei test di fraps. Comunque considero la 7970
La capacità di vram non c'entra con i fps

- - - Updated - - -

Inoltre quoto quanto detto dal Lord, i giochi molto moddati (vedi Skyrim) iniziano ad andare verso la saturazione dei 2Gb anche in full hd

IMHO (ma non solo) la scelta fra 670 e 7970 è indifferente perchè vanno uguali :vv:
Se deve giocare in full hd vanno bene anche 2gb..
Si ma solo per te vanno uguali... per tutti gli altri la HD7970 va di più senza contare che, con in bundle Crysis 3, Tomb Rider, Bioshock Infinite, etc., costa molto meno della GTX670 e la metà della GTX680.

Un'altra considerazione/domanda: il 3570 liscio è in grado di "spingere" al max una hd7970/gtx680 (magari occata)?

Si ma solo per te vanno uguali... per tutti gli altri la HD7970 va di più senza contare che, con in bundle Crysis 3, Tomb Rider, Bioshock Infinite, etc., costa molto meno della GTX670 e la metà della GTX680.

Questa è la differenza fra una custom e il sample nvidia

Gigabyte GTX 670 OC 2 GB Review | techPowerUp

MSI GTX 670 Power Edition Twin Frozr IV 2 GB Review | techPowerUp

Palit GeForce GTX 670 JetStream 2 GB Review | techPowerUp

Questo è lo scaling

Gigabyte GTX 780 WindForce OC 3 GB Review | techPowerUp

Le ghz edition hanno massimo 1000-1050 di core.

Ora ci arriviamo? Yeah

Una 7970 custom non potrà mai andare più di una 680 custom a parità di overclock.
Non è difficile.

- - - Updated - - -

Un'altra considerazione/domanda: il 3570 liscio è in grado di "spingere" al max una hd7970/gtx680 (magari occata)?

Certo che no.
Nel multiplayer in generale ci perdi un bel po senza oc...

Una 7970 custom non potrà mai andare più di una 680 custom a parità di overclock.
Non è difficile.

- - - Updated - - -

Certo che no.
Nel multiplayer in generale ci perdi un bel po senza oc...
Non devo difendere nessuno (e ci mancherebbe!!!) ma LordNight credo intendesse il confronto con la 670, vista la citazione che aveva fatto.

Circa l'oc: e allora di che stiamo parlando tutti???:lol:
Il nostro amico non farà oc, quindi forse una hd 7950 di ottima fattura (asus directcu II/Sapphire dual-x o vapor-x, ad esempio) sarebbe l'ideale...

p.s.
Guardavo le date di quei link, ricordiamo che i driver si evolvono e con loro i fps...

- - - Updated - - -

ecco appunto:asd:
Lord hai postato mentre scrivevo...

Gigabyte GTX 670 OC 2 GB Review | techPowerUp by W1zzard, on Jun 11th, 2012
MSI GTX 670 Power Edition Twin Frozr IV 2 GB Review | techPowerUp by W1zzard, on Jun 27th, 2012
Palit GeForce GTX 670 JetStream 2 GB Review | techPowerUp by W1zzard, on May 10th, 2012

Gigabyte GTX 780 WindForce OC 3 GB Review | techPowerUp by W1zzard, on May 23rd, 2013

Visualizza allegato 61867

GTX670 71%
HD7970 GHz. Ed. 76%
GTX680 76%

Ora ci arriviamo? Yeah.

Non siamo molto svegli eh? I link sopra erano per mostrare che una custom va minimo 6% in più delle 670 reference delle recensioni. Metti la custom nel link più aggiornato che trovi e vedi che le GHz edition vanno come (se non di meno) di una 670 custom. Intendi o ci vuoi un disegnino? :O

Ultima modifica:
Non siamo molto svegli eh? I link sopra erano per mostrare che una custom va minimo 6% in più delle 670 reference delle recensioni. Metti la custom nel link più aggiornato che trovi e vedi che le GHz edition vanno come (se non di meno) di una 670 custom. Intendi o ci vuoi un disegnino? :O

Siccome non sono più un ragazzino da molto tempo, ho evitato di rispondere al tuo "yeah" da strafottente come avresti meritato e evito di rispondere a tono al tuo "non siamo molto svegli" ma ti ricordo quello che Cicerone disse a Catilina: quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?

Vediamo di essere chiari una volta per tutte: i paragoni si fanno a parità di condizioni, quindi fra reference e reference o custom e custom e non fra le une e le altre. Te l'ha già detto XFire in un altro thread di non fare l'etica delle VGA quindi non mi pare il caso di ripetertelo. La HD7970 GHz Ed. reference va tanto quanto una GTX680 reference ed entrambe vanno più di una GTX670 reference.

Se vuoi fare un confronto che abbia senso su versioni custom, allora hai solo due possibilità: o prendi VGA customizzate in modo uguale, ad esempio le varie Asus Direct CU II, oppure VGA customizzate che abbiano almeno lo stesso prezzo, il che mi pare piuttosto ovvio dato che una VGA inferiori con customizzazione estrema potrebbe andare più di una VGA normalmente superiore.

Siccome non sono più un ragazzino da molto tempo, ho evitato di rispondere al tuo "yeah" da strafottente come avresti meritato e evito di rispondere a tono al tuo "non siamo molto svegli" ma ti ricordo quello che Cicerone disse a Catilina: quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?

Vediamo di essere chiari una volta per tutte: i paragoni si fanno a parità di condizioni, quindi fra reference e reference o custom e custom e non fra le une e le altre. Te l'ha già detto XFire in un altro thread di non fare l'etica delle VGA quindi non mi pare il caso di ripetertelo. La HD7970 GHz Ed. reference va tanto quanto una GTX680 reference ed entrambe vanno più di una GTX670 reference.

Se vuoi fare un confronto che abbia senso su versioni custom, allora hai solo due possibilità: o prendi VGA customizzate in modo uguale, ad esempio le varie Asus Direct CU II, oppure VGA customizzate che abbiano almeno lo stesso prezzo, il che mi pare piuttosto ovvio dato che una VGA inferiori con customizzazione estrema potrebbe andare più di una VGA normalmente superiore.
Io non ho problemi con Steffolo, però non posso che quotare in pieno e tutto!!!

Sai, vado per i 41 e certe cose effettivamente danno fastidio.

Per il discorso sui confronti...la cosa è così ovvia che non ci sarebbe neanche bisogno di specificarlo.

Inoltre sappiamo tutti che non c'è una verità assoluta, si parla sempre di prestazioni medie, visto che ci sarebbero da fare i soliti discorsi sull'ottimizzazione/sviluppo/driver dei giochi per amd o nvidia.

- - - Updated - - -

p.s.
Ho paura che l'utente che chiedeva consiglio non sia molto interessato alle nostre diatribe ma preferisca sapere cosa è meglio per lui, quindi secondo me stiamo andando un pò OT...

Sorry :/ cmq una 7970ghz custom va come una reference visto che hanno memory e clock invariati (a parte la matrix). Non sono il PCB modificato o il dissipatore a farle andare di più. La GHz edition è solo una trovata commerciale. Va di più di una 7970 normale perché ha un clock di 1000 + 50 di boost contro 925. Non ha nulla di più. Questo vale anche per le 670. Dai la 7970 va meglio se uno vuole fare OC visto che riesci a guadagnare qualcosa rispetto la 670. Ma per l'utente medio no.

Quindi evitiamo frasi del tipo "OMG la 7970 va molto meglio della 670 e un po' di più della 680" semplicemente perchè non è cosi. Punto e basta
Questo vale anche per prezzo/prestazioni visto che si trovano 670(giga evga msi) a 330/340€ contro i 360/370 della vapor edition che si consiglia molto spesso in questo forum

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro