DOMANDA ASRock z77 extream 6 o MSI 1155 Z77A-GD65

Pubblicità

Abyssi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzuoli,

premettendo che questi sono gli altri componenti:

1 x Intel Core i5-3570K 3.4Ghz 6MB 1155 Ivy Bridge Unlocked con GPU 77W BOX

4 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (1x4GB)

1 x Samsung SSD Serie 830 256GB DESKTOP VERSION SATAIII

1 x Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6

1 x BD-RW LG BH10LS38 NERO SATA BULK

1 x Corsair Professional Series Gold AX850

1 x COOLER MASTER HAF X

1 x Noctua NH-U12P SE2 Special Edition 1366/1156/775/AMD/AM2/AM2+

1 x MSI GTX680 2GB GDDR5 TwinFrozr 2GD5/OC 2xDVI/HDMI/DP

Quale tra queste due: ASRock z77 extream 6 o MSI 1155 Z77A-GD65 ? io sarei orientato verso la ASRock mi sembra migliore e la trovo pure a meno? è compatibile con gli altri componenti che ho messo vero?

Ciao e grazie mille in anticipo :D

io ho preso la gd 65 e ho gli stessi componenti che hai messo in lista(salvo la 680 perchè ho la 670) e funziona tutto.
Personalmente credo che la gd 65 abbia una migliore disposizione dei componenti, salvo la batteria tampone troppo vicina al primo slot pci-ex.
Cmq a prestazioni siamo lì, la msi risulta essere una delle più efficienti energeticamente parlando. Se ti interessa l'offset vai di asrock.

Grazie delle risposte..

Quello che dici frizz ma per 30 euro di differenza o giù di li si ha qualche cosina in più che possono essere utili anche se non essenziali siccome cambio il PC ogni 4 anni se devo scegliere tra due pezzi e la differenza è poca prendo quello migliore anche se magari di poco e su aspetti marginali.

l'asrock rispetto alla msi mi sembra abbia qualche cosina in più ad esempio display port più usb 3.0, i collegamenti sono tutti sataIII mi pare e supporta volendo il quad SLI ecc ecc.

il quad sli inteso come sli di dual gpu lo supportano entrambe, altrimenti entrambe si attaccano...per fare + di 2 vga fisiche su z77 serve il chipset nforce apposta che manca su entrambe...
le sata3 sono 4 su entrambe, e 4 sata2...
display port devo ancora trovare un monitor che lo supporti che valga la pena pagare...
le usb3 aggiuntive sono gestite dal chip etron che dire che è fatto coi piedi è poco

in più la asrock offre di serio solo l esata, già la firewire se la usano 2 persone su 1000 è una buona media...per il resto sono uguali

il quad sli inteso come sli di dual gpu lo supportano entrambe, altrimenti entrambe si attaccano...per fare + di 2 vga fisiche su z77 serve il chipset nforce apposta che manca su entrambe...
le sata3 sono 4 su entrambe, e 4 sata2...
display port devo ancora trovare un monitor che lo supporti che valga la pena pagare...
le usb3 aggiuntive sono gestite dal chip etron che dire che è fatto coi piedi è poco

in più la asrock offre di serio solo l esata, già la firewire se la usano 2 persone su 1000 è una buona media...per il resto sono uguali

Quand'è così allora^^ ritornerò sui miei passi grazie per a tutti per la dritta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro