PROBLEMA Asrock x79 extreme 9 e 32 GB di ram

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jackall

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,
mi si è presentato un problema con la mia nuova macchina.
La configurazione è la seguente:

Seasonic X-series 1050W ( gold)
ASrock x79 Extreme9
Intel Xeon E5 1650
GPU Nvidia Quadro 2000
2 HDD 1TB in raid 1 ( seagate)
1 SSD Intel 180 GB in cache con un HDD da 500 GB ( seagate)
8x 4 GB Ram Kingston HyperX da 1600 ( KHX1600C9D3X2k2/8GX)
Windows 7 pro x64

Appena assemblata la workstation funzionava bene, ho installato windows e configurato i rad che andavano da dio.
Installo driver Quadro senza problemi, così come Autodesk 3D Studio max e Adobe Master collection CS6 ( tutto licenziato, sono un professionista), entrambi testati con ottimi risultati.
Mi accorgo poi che il mio collega non aveva installato i driver della mobo, quindi provvedo ad installarli io prima di cominciare a passare i dati.
Non appena ha finito di installare i driver ( procedura automatica, solo driver installati senza software aggiuntivo) ho avuto un BSOD e la macchina non si è più avviata....

Controllo il display del DR.Debug che dà code b7, per cui comincio a rimuovere banchi di ram.

Tutti i banchi di ram messi e testati singolarmente funzionano a dovere, e la WS funziona finche tengo 6 banchi installati, ma appena metto il settimo continuo ad avere il solito error code....

Tendo ad escludere il difetto sullo slot, perchè funzionava tutto a dovere prima dell'installazione dei driver Asrock ma anche aggiornando bios non risolvo nulla.
Qualcuno ha qualche idea su cosa potrei fare? ( nel forum Gskill un utente col solito problema ha risolto cambiando i voltaggi ma non sono esperto di ram e preferirei prima sentire in giro)

grazie anticipatamente della disponibilità

puoi provare un banco di ram per volta negli slot 7 e 8? così vediamo se ci sono problemi agli slot oppure solo di tensione

- - - Updated - - -

ps: bella macchina ;)