ASROCK H97 PRO4 TIC

Dominich

Nuovo Utente
56
0
Ciao a tutti, ho da poco un pc nuovo :

asrock h97 pro4
i5 4460
gtx 970 g1
2x4 corsair vengeance 1600
hyper t4
wd 1tb blue
ssd 850 evo 120 gb
asus xonar dgx

quando accendo il pc non sento il beep della scheda madre e ho letto che è normale perchè non ha lo speaker ( confermate ? ) . sento però un tic poco dopo l'accensione e un'altro, credo, poco prima del boot del sistema operativo. non riesco a capire bene di preciso quando perchè il pc ci metterà 6-8 secondi ad accendersi. non sento nessun altro rumore durante l'utilizzo del pc e quindi è solo all'avvio e, forse, all'arresto.

è normale ? scusate la domanda che può essere banale ma non ho trovato niente in merito in giro.


grazie a tutti
 

Naschtok

Utente Attivo
198
54
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
Samsung 850 Evo 500 GB/Toshiba P300 1 TB
RAM
2x4 GB g.skill Ares 1600 MHz CL9
GPU
Sapphire R9 290 Vapor-X OC
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron E2260
PSU
Cooler Master V650S
Case
Zalman Z11 Neo
Periferiche
Steelseries Sensei 310 - Leopold FC980M
OS
Windows 10 Pro 64 bit 1607
Ho la stessa scheda madre e confermo che non dispone di speaker integrato.
Nella configurazione non vedo l'alimentatore. Quale monti?
Personalmente l'unico rumore assimilabile che senta è il "tlac" dovuto al relé dell'alimentatore all'accensione e allo spegnimento, ma se quel "tic" si presenta anche durante il caricamento del SO non saprei proprio dire.
 

Dominich

Nuovo Utente
56
0
ah scusa vero l'alimentatore... è un xfx 650 ts . onestamente faccio fatica a capire quando c'è il secondo tic perchè si accende velocemente.

update : ok ho fatto molta attenzione , il tic è solo 1 all'avvio ed è DOPO che compare il logo di windows 10 ( coincide praticamente con l'accensione della retroilluminazione della tastiera ). durante l'arresto invece il tic è quando proprio si spegne il pc, coincide con lo spegnimento si può dire.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili