DOMANDA Asrock h97 pro 4 può OC?

Nilvarno

Nuovo Utente
117
10
Ciao a tutti, ho una asrock h97 pro 4 su cui avevo montato un i5 4690, entrambi i pezzi bloccati, ma di recente sono passato a un i7 4790k che è appunto overclockabile, e volevo sapere se nel frattempo la mobo ha ricevuto qualche aggiornamento che permetta l'OC. Come faccio a sapere se si può o meno?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, ho una asrock h97 pro 4 su cui avevo montato un i5 4690, entrambi i pezzi bloccati, ma di recente sono passato a un i7 4790k che è appunto overclockabile, e volevo sapere se nel frattempo la mobo ha ricevuto qualche aggiornamento che permetta l'OC.

Ciao a te.

E che c' entra l' aggiornamento con l' overclock? Quella scheda madre monta il chipset H97. Per l' overclock ci vuole quello Z97 o il precedente Z87.

Quella mobo e quel processore sono morti e sono più supportati.

Infine per l' overclock del processore ci vuole pure una scheda madre abbia le fasi di alimentazione cpu adeguate, un dissipatore cpu adatto per l' overclock ed un alimentatore all' altezza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nilvarno

Nilvarno

Nuovo Utente
117
10
Quindi insomma non posso overclockare e basta? Grazie per la risposta, almeno mi sono tolto il pensiero
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili